Come comprare Ethereum (ETH)

Nell’era digitale investire in criptovalute può rivelarsi una mossa assai conveniente. Accanto alla famosa Bitcoin, sta ormai spopolando la valuta digitale Ethereum, lanciata nel 2014 dallo sviluppatore russo Vitalik Buterin.

Come comprare Ethereum

Migliori Broker ed Exchange per comprare Ethereum

Per prevenire furti indesiderati dal proprio portafogli virtuale ad opera di hacker esperti, occorre scegliere bene il proprio e-wallet. I più sicuri dove acquistare Ethereum sono i seguenti cinque: eToro, Binance, Coinbase, Crypto.com e Capital.com. Nella scelta del wallet occorre tenere presente diverse caratteristiche: commissioni, modalità di deposito e prelievo, deposito minimo, criptovalute disponibili, livello di sicurezza. Vediamo ora, in questa guida, le informazioni principali da conoscere su tutti gli e-wallet del momento.

Compra Ethereum Coin su eToro

etoro

Un primo exchange sul quale possiamo acquistare la nostra criptovaluta è eToro. Nata in Israele nel 2007, eToro è una piattaforma sicura e trasparente. Iscriversi è facile, sia da computer, sia da app per Android o Apple. eToro applica commissioni dello 0.1-0.4%.

Le criptovalute disponibili sono 100, il deposito minimo è di 50$. Le operazioni di deposito e prelievo sono molto semplici e intuitive; si effettuano selezionando gli appositi bottoni nel menu (il prelievo minimo è di 30$, con commissione di 5$). eToro infne, garantisce piena sicurezza nel deposito in quanto usa, come si può evincere dal sito web, la tencologia Secure Socket Layer (SSL), che assicura la difesa dei dati personali.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Compra Ethereum su Binance

Binance

Altro exchange assai rinomato, Binance è anch’esso disponibile come piattaforma web o mobile alla quale è semplicissimo iscriversi. Applica commissioni dello 0.1%. Le criptovalute disponibili sono 170; il deposito minimo richiesto, dato interessante, è di solo 1€.

È possibile acquistare Ethereum in pochi passaggi; infine, venendo all’aspetto della sicurezza delle operazioni, essa è data da un complesso sistema multi-livello e dalla copertura assicurativa del SAFU (Secure Assets Fund for Users).

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Compra Ethereum su Coinbase

Coinbase

Comprare Ethereum su Coinbase è altrettanto intuitivo. Sul sito web dell’exchange gli step sono molto chiari: si apre un conto registrandosi e immettendo un metodo di pagamento valido; quindi, si seleziona Ethereum dall’elenco e in pochi minuti si completa l’acquisto. Il prelievo è semplice e si effettua tramite apposito pulsante nella homepage; il trasferimento della somma può richiedere qualche giorno.

Anche Coinbase offre un wallet estremamente sicuro che combina, tra le altre procedure, verifica in due fasi e archiviazione dei dati dei clienti offline. Coinbase applica commissioni dello 0.5%. Le criptovalute disponibili sono 95, infine il deposito minimo richiesto è di 10$.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Compra Ethereum su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com non applica commissioni di alcun tipo per i primi 30 giorni. Offre più di 200 criptovalute, il deposito minimo è di 20$. La piattaforma pone la sicurezza fra le sue priorità; inoltre un’apposita sezione del sito web offre ai clienti suggerimenti e indicazioni per garantirsi la massima protezione nello svolgimento delle operazioni finanziarie.

Le operazioni di deposito e prelievo sono rese anche in questo caso molto agevoli dalla comoda applicazione. Un ulteriore incentivo all’iscrizione su questo exchange è la possibilità di ricevere gratuitamente 25$ bonus da utilizzare sulla piattaforma.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Compra Ethereum con Capital.com

Capital.com

Il bello di Capital.com, piattaforma emergente, è che non applica alcuna commissione fissa, neanche per depositi e prelievi. La registrazione al sito inoltre, è chiara e intuitiva. Offre più di 200 criptovalute disponibili, il deposito minimo è di 20$. Anche Capital.com presenta elevati standard di sicurezza; nel nostro Paese la piattaforma è stata approvata dal Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

Concludendo questa breve rassegna, è opportuno tenere a mente che quasi tutti gli e-wallet citati dispongono di siti aggiornati, ricchi di informazioni utili per i clienti che muovono i primi passi nel mondo delle criptovalute e spesso corredati di demo che permettono agli investitori di simulare e studiare le loro prime operazioni nella massima sicurezza.
Ora non vi resta che iscrivervi ad una delle piattaforme cominciare a investire.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM