Investire 50000 euro in criptovalute, come fare ?

Quando si parla di investire in criptovalute si fa riferimento ad un’attività finanziaria che si fonda sulla circolazione e sull’investimento delle monete totalmente informatizzati, facenti perno su due concetti: la crittografia, sistema che consente la lettura di informazioni solo a chi ne è consentito, e virtuale, ossia che circola solo a livello digitale.

Investire 50000 euro in criptovalute

Oggigiorno sono numerosi gli investitori in criptovalute e questo è sicuramente dato dal fatto che si tratta di fenomeno che si sta diffondendo grazie ai numerosi vantaggi che se ne possono trarre. Innanzitutto le proprie attività e i capitali sono sottoposti ad un sistema di privacy molto rigido, ed è possibile ottenere rendimenti molto più elevati rispetto agli investimenti effettuati. Inoltre le transazioni non presentano costi eccessivi e vengono tutte registrate in modo da garantire una totale trasparenza sui movimenti.

Questi vantaggi si traggono dal fatto che essendo una moneta digitalizzata, le criptovalute vengono generate da un sistema di codici, che si sottraggono da quelli che sono i tipici sistemi bancari e governativi, e vengono controllate da un database di transazioni blockchain, un registro virtuale delle criptovalute. Inoltre essendo un meccanismo totalmente diverso rispetto a quello in cui avvengono i principali scambi economici, ha potenzialità di ampliamento e di successo, infatti è un mondo in costante crescita, e garantisce effetti concretamente rilevanti per chi si cimenta negli investimenti in criptovalute.

Dati questi vantaggi, maggiori sicuramente rispetto ai rischi che si corrono (generalmente aumentano all’aumentare del capitale investito e delle strategie applicate), è consigliato investire in criptovalute, considerate come un bene rifugio. Negli anni sono state prodotti differenti tipi di criptovalute che si affidano a sistemi di codici differenti, ma le principali sono quelle che garantiscono maggiori possibilità di investimento e di relativo guadagno. Tra queste troviamo sicuramente Bitcoin, Etherum e Litecoin.

Migliori broker ed Exchange per investire 50000 euro in criptovalute

Per poter eseguire le principali transazioni e acquisire criptovalute, gli investitori si appoggiano a delle piattarforme virtuali, i server, sui quali è possibile diventare trader.

Investi 50000 euro in criptovalute su eToro

etoro

E’ possibile affidarsi a eToro, una società di social trading che offre la possibilità di eseguire trading manual e social trading, in modo da poter sfruttare gli strumenti finanziari offerti dalla piattaforma per gli investimenti, ma anche sfruttuando strumenti di investimenti a lungo termine. E’ un server divenuto noto grazie alla sua duttilità e alla garanzia di avere zero costi sul trading di azioni. Inoltre si caratterizza per un aspetto versatile, in quanto oltre a essere piattaforma è anche social.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 50000 euro in criptovalute su Binance

Binance

Per quanto riguarda Binance è un server per l’exchange, ossia per lo scambio tra criptovalute e consente il trading speculativo e conservare le proprie monete virtuali per un periodo superiore di tempo

Anche Binance presenta i caratteri della versatilità siccome consente di decidere se approcciarsi ad un livello base, giusto per i principianti, o un livello avanzato, adeguato per chi vuole fare trading ad elevati livelli. Inoltre permette di investire con leva finanziare, per incrementare il proprio rendimento dall’investimento di determinate somme.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 50000 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Con lo stesso funzionamento troviamo Coinbase, ossia un’altra piattaforma di exchange, che a differenza di altre ha provveduto a lanciare un sistema di “cassaforte” per permettere agli utenti di archiviare in modo sicuro le proprie criptovalute.

Nonostante sia un server molto giovane, si propone di voler aumentare il supporto a valute digitali in modo da offrire l’accesso a tutti gli asset digitali. I suoi punti di forza sono quindi sicuramente la sicurezza, data dalla garanzia di protezione e quindi una massima affidabilità, che crea una semplicità di funzionamento ma senza far venire meno la stabilità offerta.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 50000 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Infine crypto.com è sia un’applicazione che una piattaforma di exchange, e la quale consente di eseguire le maggiori transazioni, ma anche di usufruire della propria carta di debito e di usufruire di un sistema di cashback a seguito dei suoi pagamenti. Infatti nonostante sia nata solo nel 2016, è una delle prime che è riuscita ad avvicinarsi alla tecnologia blockchain e al settore della finanza tradizionale.

Inoltre la sua affidabilità è data anche dal fatto che oltre a scambiare criptovalute è possibile depositare le proprie monete virtuali in un wallet senza timore che vengano intaccate.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS