Come comprare Cardano

Nell’epoca delle transazioni finanziarie e monetarie digitali, ADA è la criptovaluta utilizzata dal progetto open source Cardano il cui scopo è quello di implementare una piattaforma di tipo ‘blockchain’ per gli smart contract. A livello mondiale, è ormai annoverata tra le criptovalute di terza generazione sia in termini di sicurezza che in termini di impatto ambientale contenuto.

Come comprare Cardano

Per comprare la criptovaluta Cardano occorre rivolgersi a servizi di ‘wallet crypto’ – ovvero portafogli elettronici – con standard elevati di affidabilità. In generale, quando si sceglie un wallet è fondamentale valutare fattori come la percentuale di commissioni, il deposito minimo richiesto, la modalità di prelievo, il livello di sicurezza e il numero di criptovalute a disposizione.

Migliori Broker ed Exchange per comprare Cardano

Partendo dunque dal presupposto che i wallet sono servizi in grado di consentire transazioni di ricezione e invio di criptovalute – e non servizi di scambio delle stesse, è senz’altro consigliabile visitare i siti delle piattaforme eToro, Binance, Coinbase, Crypto.com e Capital. Di seguito è fornita una panoramica di ogni tipologia di servizio di wallet con le relative caratteristiche in modo da fare le valutazioni più appropriate per la scelta e il relativo acquisto.

Compra Cardano su eToro

etoro

Multinazionale di origine israeliana, eToro che si occupa di trading online è ormai nota nel panorama mondiale vantando l’adesione di milioni di utenti. Questo broker consente di affidarsi ad un servizio wallet con commissioni variabili in base all’importo da prelevare ed è richiesto un deposito minimo pari a 50 euro.

Il deposito e il prelievo di criptolavuta avvengono direttamente mediante l’account utilizzato per accedere alla piattaforma purché il metodo di pagamento utilizzato per prelevare – ovvero carta di credito, paypal, bonifico bancario – corrisponda a quello utilizzato per depositare. Inoltre, tramite l’utilizzo di firewall e dati crittografati, eToro consente una gestione del conto nella massima sicurezza. Sono disponibili 15 tra le più importanti criptovalute al mondo.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Compra Cardano su Binance

Binance

Nota per il volume di scambi più massiccio al mondo, Binance si caratterizza per commissione fissa al 0,1% che può aumentare sulla base del tipo di servizio che si sceglie e soprattutto del volume di scambio stesso. Il deposito si effettua per il tramite di un apposito indirizzo di deposito mentre il prelievo avviene tramite il proprio account.

Uno dei vantaggi di questo servizio è inoltre che il deposito minimo richiesto è pari a solo 0,01 euro. Sono garantiti elevanti standard di sicurezza, grazie all’autenticazione a due fattori e le numerose funzioni di controllo presenti nell’account, e sono disponibili ben 150 criptovalute.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Compra Cardano su Coinbase

Coinbase

Originaria della Silicon Valley, Coinbase propone all’utente una piattaforma particolarmente semplice ed intuitiva. La sicurezza dei dati e delle transazioni è garantita grazie a server di archiviazione offline. Le commissioni fisse sono da 0,99 euro a 2,99 euro a seconda che l’importo della transazione sia pari, inferiore o superiore a 10 euro. Il deposito minimo richiesto dalla piattaforma è di 1,99 euro.

Per prelevare valuta dal conto, Coinbase richiede di vendere criptovaluta al proprio wallet mentre per depositare è possibile collegare il metodo di pagamento a scelta tra bonifico, paypal, carte di debito e google pay. La piattaforma dispone di 10 criptovalute e 5 token.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Compra Cardano su Crypto.com

Crypto.com

Un’eccellenza dal punto di vista della sicurezza delle transazioni è Crypto.com, un’app ideata per lo scambio di criptovalute con sede principale a Singapore. Facilissima da usare e con commissioni in percentuale da 0,1 al 0,4, Crypto.com consente un deposito minimo di 20 euro e presenta una scelta tra 200 criptovalute. Prelevare e depositare tramite quest’app è molto semplice ed intuitivo consentendo anche operazioni multirete.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Compra Cardano con Capital.com

Capital.com

Si tratta di una delle piattaforme broker tra le più avanguardistiche al mondo in grado anch’essa di attrarre milioni e milioni di visitatori. Con un deposito minimo richiesto di solo 20 euro, Capital.com è a commissioni zero e dunque incredibilmente competitiva e con un livello di sicurezza garantito.

Include una disponibilità di oltre 241 criptovalute includendo anche quelle più recenti. Questa piattaforma consente di depositare e prelevare mediante bonifico, eWallet (es.PayPal) e carte di credito/debito.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM