Investire 10000 euro in criptovalute: ecco i nostri consigli

Volete investire 10000 Euro in criptovalute ma non sapete come fare? In questo articolo in questo articolo vi spiegherò cosa sono le criptovalute, come funzionano e quali sono i principali siti sui quali conviene investire.

Investire 10000 euro in criptovalute

Le criptovalute non sono altro che monete virtuali decentralizzate, cioè che non rientrano sotto il controllo di alcun istituto finanziario o governo; più nello specifico i tassi di interesse o l’andamento economico della politica monetaria del Paese non influiscono sul valore delle criptovalute, che rimane invariato; vengono create in base a un sistema di codici e funzionano autonomamente.

Se l’idea iniziale di queste valute digitali era quello di creare un metodo di pagamento sicuro e alternativo, ad oggi le criptovalute possono essere vendute e acquistate come ogni bene.

Le criptovalute sono monete digitali criptate che vengono trasferite unicamente tra pari (tramite la tecnologia peer-to-peer) basate sul software Blockhain: questo software è composto da una serie numerica immutabile sotto forma di blocchi di bit all’interno di una catena; chi possiede criptovalute ha i dati di questa catena sul sito internet che viene utilizzato per ricevere o fare pagamenti.

Il processo di creazione di questa catena si chiama mining ed è eseguito dai miners che, creando nuove criptovalute attraverso complessi calcoli matematici, le agganciano alla catena già esistente contenente i dati immodificabili di tutte le transizioni avvenute fino a quel momento.

Migliori broker ed Exchange per investire 10000 euro in criptovalute

Tornando all’esempio accennato nell’introduzione, quando decidete di investire 10000 Euro in criptovalute accertatevi di farlo attraverso portali affidabili, convenienti e adeguati al vostro livello di esperienza: è fondamentale investire su siti che garantiscono al massimo la sicurezza e che siano regolamenti da licenze e certificazioni.

In base alla vostra esperienza ci sono portali che offrono la possibilità di accedere a un Conto Demo per fare pratica. Quali sono allora i migliori siti su cui investire? Alcuni esempi di siti che vi consiglio di consultare per iscrivervi e investire sono etoro, binance, coinbase e crypto.com.

Investi 10000 euro in criptovalute su eToro

etoro

Questa piattaforma è regolamentata attraverso le certificazioni CONSOB e CySEC, risulta essere uno dei migliori portali per l’investimento di criptovalute. Su eToro è possibile investire i proprio soldi su una qualsiasi criptovaluta, che abbia aumentato di valore negli ultimi 12 mesi, e caricare il conto attraverso PayPal: per i meno esperti esiste la possibilità di controllare e copiare le mosse degli investitori che hanno ottenuto maggior guadagni, per ottenere più profitti. Il deposito è di soli 50 dollari e le crypto disponibili sono oltre 100.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 10000 euro in criptovalute su Binance

Binance

Binance è stata creata nel 2017, già in pochissimo tempo il numero degli iscritti è tale da essere il secondo portale, dopo Coinbase, per numero di investitori. Il sito permette di acquistare e vendere qualsiasi tipo di criptovaluta ed è proprio per questo motivo che gli sviluppatori del sistema stanno pensando di trasformare il portale nella prima banca digitale basata sulla tecnologia bockhain: dopo la registrazione e identificazione al sito, il primo versamento di denaro nel deposito e l’inizio delle negoziazioni entrate ufficialmente a far parte del mondo degli investitori in moneta digitale.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 10000 euro in critpovalute su Coinbase

Coinbase

Coinbase è un sito di exchange affidabile, Coinbase vi permette di negoziare tutte le criptovalute presenti sul mercato ed aprire un conto, collegare il conto corrente personale e iniziare subito ad acquistare criptovalute.

Il portale utilizza avanzati strumenti di sicurezza per i propri utenti e un’assicurazione aggiuntiva su ogni unità di criptovaluta conservata sui propri server, come risarcimento danni nei casi di violazioni da parte degli hacker.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 10000 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

L’obiettivo prioritario della piattaforma Crypto.com è quello di accelerare le transazioni in criptovaluta, rendendo così l’acquisto di beni e servizi più facile e veloce: il sistema blockhain su cui si basa Crypto.com vi permette di effettuare transizioni a livello internazionale e con costi di commissione molto bassi.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS