Tale sicurezza è data sopratutto dai wallet su cui si decide di comprare la criptovaluta. Bisogna infatti prestare molta attenzione prima di decidere su quale wallet investire il proprio denaro. I fattori da tenere in considerazione per guidarsi in questa importante scelta sono diversi, ma i principali da non sottovalutare sono i seguenti sei:
- La sicurezza: l’indirizzo web deve iniziare con HTTPS e non con solo HTTP.
- Le commissioni: controllare se ce ne sono e a quanto ammontano.
- I metodi di deposito: solitamente vengono accettati conti correnti e carte di credito, debito e prepagate.
- I metodi di prelievo: di norma avviene tramite bonifico, fornendo il codice IBAN.
- Il deposito minimo richiesto per iniziare ad investire.
- Il numero di crypto disponibili tra cui poter scegliere.
Migliori Broker ed Exchange per comprare Polygon MATIC
Tra i wallet più conosciuti e affidabili ci sono sicuramente eToro, binance, coinbase, crypto.com e capital.com, i quali rispettano i principali criteri di sicurezza di cui si ha bisogno per comprare una criptovaluta in tranquillità . Ma vediamoli uno ad uno insieme.
Compra Polygon MATIC su eToro
Etoro richiede una commissione di $5 solo sui prelievi. I metodi di deposito che vengono accettati sono bonifici, carte di credito, Paypal, Neteller e Skrill. Per quanto riguarda invece quelli di prelievo consente bonifico, carta di credito e Paypal.
Attualmente Etoro stabilisce in Italia un deposito minimo iniziale di $50. Dopodiché si mantiene alla stessa cifra tranne per i bonifici bancari, che devono ammontare ad almeno $500. Da ricordare è che se si decide di registrarsi con un conto corporate il deposito iniziale sale a $1000. Le crypto disponibili su questo exchange sono 120, alcune più conosciute e altre emergenti, tra cui proprio Polygon Matic.
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute
Compra Polygon MATIC su Binance
Proseguiamo con Binance, altra piattaforma di trading che può assisterti nell’acquisto di criptovalute Solana. Non applica commissioni sui depositi, mentre sulle transazioni sono pari allo 0,1%. Per quanto riguarda depositi e prelievi, ti basta essere in possesso di un apposito wallet per compiere ogni operazione in maniera sicura, con un deposito minimo inferiore a 1 dollaro. Ti consente di gestire e scambiare oltre 150 criptovalute e ti garantisce un elevato livello di sicurezza.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Compra Polygon MATIC su Coinbase
Per comprare Solana, anche Coinbase è una scelta molto valida. Nel caso specifico, le commissioni applicate su ciascuna operazione variano in misura esponenziale in base all’importo della tua transazione. Ti propone più di 50 criptovalute con le quali guadagnare in tempi rapidi e ti consente di effettuare depositi con carte di credito e bonifici bancari, mentre per quanto riguarda i prelievi è valido anche Paypal.
Il deposito minimo è pari a 1,99 euro e rende questa piattaforma aperta a un pubblico trasversale. Puoi accedere a un comodo sistema di archiviazione online per salvaguardare la sicurezza dei tuoi investimenti.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !
Compra Polygon MATIC su Crypto.com
Proseguiamo con Crypto.com, altro servizio in grande ascesa nel proprio settore di competenza. Nel caso specifico, puoi accedere a prodotti con costi di commissione nulli per quanto riguarda i depositi, che possono essere effettuati con tutti i canali principali, ossia carte di credito e bonifici.
Per quanto riguarda il prelievo, puoi eseguito anche con l’aiuto di un wallet esterno. Hai a tua disposizione oltre 80 monete virtuali e puoi effettuare un deposito minimo di soli 20 dollari, all’insegna della massima sicurezza.
Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com
Compra Polygon MATIC con Capital.com
Concludiamo con la piattaforma Capital.com, che ti pone davanti a più di 250 criptovalute sicure e affidabili. Per iniziare a fare trading CFD, il servizio è particolarmente indicato e non prevede alcuna commissione. La sicurezza è garantita anche dall’integrazione dell’intelligenza artificiale.
Il deposito minimo è di 20 euro con carta di credito e Apple Pay, mentre sale a 50 per il bonifico bancario. Puoi effettuare i tuoi prelievi con gli stessi metodi dei depositi, con la chance di sviluppare un portafoglio economico davvero interessante.