Investire 50 euro in criptovalute: gli exchange più sicuri

Investire in criptovalute rappresenta ai giorni nostri una tendenza sempre più diffusa; è importante però tenere sempre a mente che chi decide di investire 50 euro in criptovalute deve farlo con cautela e in modo sicuro e produttivo.

Investire 50 euro in criptovalute

Si sente sempre più spesso parlare di criptovalute, ma cosa sono e a cosa servono, esattamente? Facciamo chiarezza. Le criptovalute sono un tipo di moneta in forma digitale realizzata grazie ad un sistema di codici. Come funzionano le criptovalute? La risposta è semplice: funzionano in modo autonomo, cioè non fanno parte dei sistemi bancari e governativi tradizionali.

La loro storia è recente, basta pensare che il bitcoin, la prima criptovaluta mai realizzata, è nata nel 2009 e abbiamo ad oggi circa 1000 tipologie diverse esistenti di moneta digitale. Parliamo dunque di una forma di moneta decentralizzata, non influenzata da sistemi governativi e da qualsivoglia tipo di supervisione, sottoposta invece ad un sistema di controllo online peer-to-peer. Ogni criptovaluta ed ogni transazione, viene così controllata grazie ad un database che contiene transazioni blockchain, che funge come una sorta di registro pubblico e condivisibile.

Ideate per costituire una forma di pagamento alternativa alla moneta tradizionale, le criptovalute iniziano ad essere adoperate come strumento di pagamento da alcuni consumatori e in taluni settori del business, nelle transazioni online. Chiaramente, come abbiamo detto, esistono centinaia di criptovalute che si differenziano molto l’una dall’altra, in base alle loro caratteristiche: ogni moneta virtuale si adatta a determinate richieste ed esigenze del consumatore. Vediamo insieme quali sono le criptovalute particolarmente convenienti sulle quali potrebbe essere utile e produttivo investire.

bitcoin sono la moneta virtuale più nota, in continua crescita, il loro valore ha raggiunto anche i 64000 dollari e non sembra arrestarsi, riuscendo a rispondere bene all’agguerrita concorrenza; rappresentano dunque sempre un ottimo investimento.

Le Ethereum rappresentano una tipologia di criptovaluta molto conveniente, ideale per chi voglia incrementare il proprio patrimonio e voglia investire appunto 50 euro in criptovalute, così come ottime per lo stesso scopo sono le Ripple.

Le VET, diminutivo di VeChain, rappresentano oggi una delle monete virtuali più promettenti, poiché utilizzano un sistema di blockchain caratterizzato da prestazioni importanti e le transazioni sono veloci ed economiche: le potenzialità di questa criptovaluta sono decisamente promettenti e la rendono una moneta virtuale ideale per un investimento.

Migliori broker ed Exchange per investire 50 euro in criptovalute

Investire in criptovalute pare essere proprio il modo di guadagnare del futuro, veloce e sicuro se ci si affida a piattaforme attendibili, controllate, per poter investire i propri risparmi in tutta sicurezza e senza pensieri.

Quando parliamo delle migliori piattaforme exchange in circolazione, ci riferiamo principalmente ad alcuni nomi in particolare, che consigliamo di adoperare per il vostro ingresso nel mondo degli investimenti online.

Investi 50 euro in criptovalute euro su eToro

etoro

eToro è un sito molto apprezzato, poiché affidabile e sicuro, caratterizzato da una regolamentazione condivisa a livello internazionale; ogni principiante, con un piccolo capitale iniziale, può cimentarsi nell’investimento online una volta iscrittosi al sito, oppure può decidere di farsi aiutare agli inizi da professionisti del settore, ricevendo consigli e dritte nelle fase iniziali. Il deposito minimo è di soli 50 dollari, ed è possibile versare soldi sul conto con Paypal, carte di credito/debito e bonifico bancario.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 50 euro in criptovalute euro su Binance

Binance

Binance è una piattaforma riconosciuta a livello internazionale, ideale per chi voglia fare ingresso nel mondo degli investimenti online; la sua caratteristica è che si basa sullo scambio delle sole monete virtuali, escludendo del tutto le valute tradizionali. Le crypto disponibili sono oltre 170 e ha commissioni tra le più basse del mercato. Il deposito minimo è di 1 solo euro e accettano carte di credito/debito e bonifico bancario.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 50 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Coinbase rappresenta una piattaforma per investimenti in criptovalute molto apprezzata per la sua sicurezza ed affidabilità e garantisce anche tutta una serie di vantaggi e servizi per la sua clientela; inoltre le criptovalute possono essere conservate da ogni utente grazie un comodo Wallet. Coin Coinbase è anche possibile ottenere fino a 40 dollari in crypto completamente gratis, basterà infatti rispondere a qualche sondaggio.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 50 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Infine, consigliamo di investire 50 euro in criptovalute prendendo in considerazione anche la piattaforma exchange Crypto.com, un sito molto sicuro in cui è possibile vendere comprare e investire su criptovalute di propria preferenza; la piattaforma consente di adoperare anche carta di debito Visa e di poter usufruire di un sistema di cashback, in seguito a pagamenti.

Investire in criptovalute può essere dunque un’ottima trovata per incrementare il vostro patrimonio, si consiglia però di farlo in maniera sicura ed affidandosi a professionisti.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS