Investire 10000 euro in borsa: i migliori broker

Oggigiorno, con il progresso tecnologico in costante avanzamento, investire è diventata un’opportunità alla portata di tutti. Le forme di investimento sono molteplici, ma l’investimento in borsa rimane senza dubbio la più utilizzata ed una delle più redditizie. Vediamo come investire 10000 euro in borsa in modo semplice e con ottimi profitti.

Investire 10000 euro in borsa

Prima di capire come fare, è utile considerare tutti i vantaggi dell’investimento in borsa. Analizzando gli indici di borsa, è facile vedere che nel lungo periodo sono tutti tendenzialmente in crescita. Questo significa che, investendo denaro in borsa, la probabilità di un profitto a lungo termine è molto elevata. Ovviamente questo non vale per tutti, bisogna comunque saper investire nel modo corretto, avere una strategia ed essere informati su ciò che si sta facendo. Però, alla domanda se conviene o meno investire in borsa, la risposta è senza dubbio sì.

Come investire 10000 euro in borsa in modo sicuro ?

Si può investire in borsa in molti modi diversi, infatti non esistono solo le azioni, come qualcuno può pensare. Ad esempio, si può investire sugli indici di borsa. Puntando sugli indici di borsa invece che sulle semplici azioni, si ha una cosiddetta diversificazione del portafoglio. Questo perché mentre comprando le azioni di una società, il tuo profitto o la tua perdita dipende solo dalla società stessa, con gli indici di borsa investi in un gruppo eterogeneo di società. In questo modo l’andamento del tuo capitale dipenderà da più aziende e le perdite saranno minimizzate.

Si può investire in borsa anche puntando sugli ETF, ovvero gli Exchange Traded Funds. Sono fondi di investimento a gestione passiva, ed anche in questo caso, comprando un ETF, si compra una grande varietà di titoli, applicando nuovamente una diversificazione del portafoglio. Investendo sugli ETF si mettono i propri fondi insieme a quelli di altri investitori, e colui che amministra il fondo acquisirà, usando questo capitale, gli strumenti su cui andrà ad investire.

Un ultimo metodo per investire in borsa consiste nell’acquisto di certificati d’investimento. Questi strumenti sono creati da un cosiddetto Market Maker, e si possono vendere o acquistare sui mercati azionari. Insomma, le soluzioni per investire in borsa sono innumerevoli, e non esiste una strategia giusta ed una sbagliata. A seconda dell’esperienza che si ha e del tipo di investimenti che si vogliono effettuare, bisogna solo scegliere l’alternativa più redditizia.

Quali piattaforme sono più consigliate per investire in borsa?

Insomma, investire in borsa non è più un’esclusiva di pochi esperti del settore. Anche chi non lo ha mai fatto può affacciarsi a questo mondo, ed affidandosi a siti sicuri ed affidabili come eToro e Capital.com, può generare ottimi profitti ed arricchirsi senza sforzo.

Investire 10000 euro in borsa con eToro

eToro è un sito di investimento molto semplice da utilizzare, ma che offre tantissime possibilità di movimento all’interno mercati azionari. Consente di acquistare azioni di moltissime aziende, ed anche le principali cripto presenti sul mercato. Inoltre, consente di scambiare in modo sicuro alcune tra le principali valute sul mercato, e di acquistare beni come oro, petrolio, argento e platino. Offre accesso sia ai mercati italiani che a quelli europei, e la sua affidabilità è riconosciuta universalmente.

Una delle funzioni più interessanti su eToro riguarda la possibilità di comprare titoli azionari (sia italiani che internazionali), con una commissione dello zero per cento. Inoltre, eToro offre anche la possibilità di copiare le operazioni dei migliori trader presenti sulla piattaforma. In questo modo i profitti generati dai migliori investitori diventeranno anche i tuoi profitti.

Il deposito minimo per poter indiziare ad investire su eToro è di 50 euro per l’Italia, mentre tutti i depositi tramite bonifici bancari devono ammontare ad almeno 500 euro.

Apri un conto demo su eToro

Investire 10000 euro in borsa con Capital.com

Capital.com

Capital.com è un altro broker, al pari di eToro, tra i più affidabili ed user friendly che esistono. Consente di investire in oltre 4000 mercati azionari, ed è disponibile anche una comoda applicazione su IOS ed Android. Alcune delle caratteristiche che rendono capital.com così apprezzato, sono: la trasparenza sulle commissioni e la possibilità di fare trading con orario prolungato, anche dopo la chiusura e prima dell’apertura dei mercati.

Il deposito minimo per poter iniziare ad investire è di soli 20 euro, e le commissioni per l’acquisto di crypto ed azioni sono tra le più basse sul mercato.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM