Come comprare LiteCoin

La criptovaluta LiteCoin è una moneta virtuale emergente oggetto delle attenzioni degli investitori che, visto il successo ottenuto, sta riuscendo a riscontrare sempre più consensi. Qualora si voglia comprare LiteCoin, è fondamentale scegliere tra i 5 siti wallet che verranno analizzati.

Come comprare LiteCoin

Migliori Broker ed Exchange per comprare LiteCoin

Per quanto riguarda le caratteristiche che i migliori siti wallet per l’acquisto dei LiteCoin, bisogna sempre valutare i certificati di sicurezza che devono contraddistinguere queste piattaforme. Bisogna infatti valutare accuratamente la stabilità e sicurezza della piattaforma in maniera tale da evitare le truffe che spesso sono ben presenti online quando si parla di questa operazione.

Altro dettaglio chiave da analizzare sono i diversi metodi di pagamento proposti dal sito. In questa circostanza è bene scegliere un wallet che offra diverse opzioni d’acquisto e questo proprio per evitare che si possano venire a verificare tante difficoltà nella ricerca dello strumento ideale per acquistare la criptovaluta.

Anche le commissioni applicate meritano particolare attenzione, proprio perché queste incidono sulla quantità di LiteCoin che possono essere acquistati. Infine, come altro dettaglio chiave, occorre considerare pure il deposito richiesto per effettuare l’acquisto della moneta virtuale. Detto questo, i portali maggiormente sicuri dove svolgere questa procedura sono i seguenti, ovvero eToro, Binance, Crypto, Capital e CoinBase.

Compra LiteCoin su eToro

etoro

Partiamo analizzando la prima piattaforma su cui è possibile acquistare LiteCoin, ovvero eToro. Nota per essere quella con più anni d’attività, eToro gode dei certificati FCA, CySEC e ASIC che consentono di svolgere tutte le varie procedure di acquisto senza riscontrare particolari problematiche.

Oltre a questo genere di caratteristica il sito non applica alcuna commissione sulle varie operazioni svolte e con le oltre 30 criptovalute è possibile diversificare l’investimento stesso. Altro aspetto chiave è dato dalla presenza di una commissione di 5 dollari per il prelievo e dalla possibilità di poter pagare con carte di credito, prepagate e con i vari conti online. Infine il deposito minimo è di 50 euro.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Compra LiteCoin su Binance

Binance

Binance è la seconda alternativa valida per l’acquisto dei LiteCoin: seppur manchino alcuni certificati di sicurezza, occorre considerare il fatto che le criptovalute disponibili sono oltre 50 e che il tasso delle commissioni è pari allo 0,1% sulla somma di denaro che si vuole investire e prelevare sul portale.

Con un deposito minimo di un euro, questa piattaforma offre l’opportunità di acquistare le varie monete virtuali, compresi i LiteCoin, con le prepagate e le altre carte emesse da un ente bancario.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Compra LiteCoin su Coinbase

Coinbase

Coinbase è una buona alternativa a eToro specialmente per il numero di monete virtuali che possono essere selezionate: in questo caso si parla di oltre 100 criptovalute tra affermate ed emergenti. Oltre a questo dettaglio è fondamentale considerare il deposito minimo, pari a un euro, e le commissioni applicate, che variano da 1 euro fino a 3 a seconda della somma di denaro che bisogna prelevare.

Con i certificati FCA, CySEC e ASIC, questa piattaforma di acquisto dei LiteCoin permette di acquistare usando conti online e carte di vario genere, il tutto protetto da un sistema crittografato che previene potenziali truffe e furti di dati.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Compra LiteCoin su Crypto.com

Crypto.com

Parlando di siti dove è possibile acquistare questa criptovaluta, bisogna parlare di Crypto.com, il cui deposito minimo è di 20 dollari, quindi poco meno di venti euro, con commissioni che variano dallo 0,04 allo 0,1 percento.

I metodi di pagamento sono quelli tradizionali, quindi le diverse carte con le quali si possono acquistare una delle trenta criptovalute note e le altre centinaia meno conosciute. Infine bisogna sottolineare che il certificato SOC 2 permette di operare in totale sicurezza.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Compra LiteCoin con Capital.com

Capital.com

Infine con Capital.com rappresenta un sito web di trading e acquisto di criptovalute aggiuntivo, il quale consente di sfruttare una prestazione ottimale e in grado di rispondere adeguatamente a tutte le proprie richieste.

In questo caso è possibile notare l’assenza di commissioni sulle diverse operazioni e la grande quantità di monete virtuali che possono essere facilmente acquistate sulla piattaforma, per un quantitativo che raggiunge le 50 unità circa. Altro aspetto chiave è dato dalla varietà dei metodi di pagamento accettati, tra cui spiccano le carte prepagate.

Bisogna anche parlare di un dato chiave, ovvero i certificati di sicurezza che consentono di operare in un ambiente completamente sicuro e privo di aspetti che possono causare diverse problematiche. In aggiunta è possibile sfruttare l’app per dispositivi mobili, che offre l’occasione di acquistare i LiteCoin come se si stesse usando la versione desktop del sito.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM