Come comprare Bitcoin

Il Bitcoin è una moneta virtuale, la criptovaluta più famosa al mondo, comparsa sul mercato per la prima volta nel 2009 e da quel momento ha aumentato sempre di più la sua importanza sul mercato degli investimenti.

Come comprare Bitcoin

La svolta è avvenuta nel 2017, quando l’interesse degli investitori è aumentato e la spinta verso il Bitcoin ha creato un’affermazione notevole di questa singolare valuta virtuale. La crescita del suo valore è continuata negli anni e si prevede che sarà così anche nei prossimi raggiungendo delle ottime performance. Molti investitori hanno avuto il desiderio di avvicinarsi a questo nuovo investimento e scoprire come comprare Bitcoin.

L’acquisto di Bitcoin è una scelta che deve essere effettuata dopo un’attenta analisi del mercato, delle quotazioni e dell’andamento. Ma non solo. E’ fondamentale investire in Bitcoin utilizzando un broker o exchange online sicuri, perché questo permette di effettuare operazioni di trading su un mercato regolamentato da autorità rispettabili. Inoltre l’acquisto tramite una di queste piattaforme garantisce la possibilità di concludere la transazione con modalità di pagamento sicure.

L’acquisto tramite broker e exchange online assicura la possibilità di avere a propria disposizione un’ampia scelta di criptovalute, con una descrizione puntale e l’andamento del valore su un arco temporale ampio. Inoltre verrà richiesto un deposito minimo, senza la necessità di dover investire grandi somme. Un altro aspetto molto importante riguarda i costi delle transazioni e di gestione delle cripto: non ci sono costi accessori e basse commissioni, sia al momento dell’acquisto sia della vendita.

Migliori Broker ed Exchange per comprare Bitcoin

Tanti sono i siti web dove è possibile effettuare compravendite di bitcoin, ma è importante affidarsi ai migliori, che operano sul mercato da diversi anni. Alcuni di questi sono: eToro, Binance, Coinbase, Crypto.com e capital.com.

Di seguito una breve descrizione delle caratteristiche principali e una recensione di ogni sito web, che può aiutare nella scelta sulla base delle proprie aspettative ed esigenze.

Compra Bitcoin su eToro

etoro

eToro è una piattaforma online di acquisto criptovalute, leader mondiale che opera nel settore da anni. Tanti sono i prodotti di investimento tra i quali è possibile scegliere, oltre alle criptovalute, come azioni, ETF e CFD.

Al momento dell’acquisto di bitcoin sarà possibile usufruire di grafici aggiornati in tempo reale sull’andamento delle criptovalute, per effettuare approfondite analisi. Creare un account è gratis, semplice e rapido. Non ci sono costi di gestione o costi accessori.

Le commissioni sono pari a 0,75% del prezzo, mentre per ogni prelievo, che deve essere di almeno 30$, vengono addebitati 5$, cifre basse che rendono la piattaforma competitiva rispetto alle altre. Il trasferimento è possibile con diverse modalità di pagamento: carte di credito e debito, paypal, bonifico bancario e molte altre piattaforme per trasferimento di denaro.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Compra Bitcoin su Binance

Binance

La piattaforma Binanceè una delle più grandi comunità di traders al mondo che consente di acquistare, scambiare e vendere bitcoin. Il trasferimento può essere effettuato con carta di credito o debito, trasferimento bancario o altre piattaforme di terze parti. Utilizzando il bonifico bancario è possibile depositare e prelevare denaro senza commissioni. Per ogni transazione è invece prevista una commissione fissa pari allo 0,1%

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Compra Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Coinbase offre commissioni per i depositi di bitcoin molto vantaggiose in particolare per l’utilizzo del bonifico, pari all’1%. Carte di credito e debito invece prevedono una percentuale pari al 3,99%.

La compravendita di bitcoin ha commissioni di 1,49%, senza invece alcun costo per trasferire valuta da un portafoglio ad un altro. Il deposito minimo è molto basso, inferiore rispetto agli standard, esattamente di 1,99 euro.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Compra Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

Questa piattaforma di trading online richiede un investimento minimo di 20$, che può essere trasferito con diverse modalità di pagamento. Le commissioni sono molto basse e diminuiscono al crescere dell’investimento effettuato: partono dal 0,04% e possono arrivare fino allo 0,1%.

In riferimento invece ai costi sulla compravendita di bitcoin e di criptovalute, le commissioni sono calcolate non con una percentuale fissa ma sulla base dello spread della coppia di cripto acquistata.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Compra Bitcoin con Capital.com

Capital.com

Anche per la piattaforma capital.com è richiesto un investimento minimo contenuto, precisamente di 20$. E’ possibile scegliere la tipologia di profilo desiderato, dedicato agli utenti base o ai trader più esperti, che permettono di effettuale analisi più approfondite con un investimento minimo variabile.

E’ una piattaforma molto utilizzata e diffusa anche tra i piccoli investitori, perché non prevede commissioni, quindi i guadagni sono massimizzati. Sono gratuiti anche i depositi e i prelievi.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM