Investire 2000 euro in criptovalute

Criptovalute: tutti ne abbiamo sentito parlare. Offrono numerosi vantaggi, ma per sfruttarli al meglio è necessario conoscere come e su cosa investirle. Ecco una guida per farlo al meglio.

Investire 2000 euro in criptovalute

Di cosa parliamo, esattamente? Le criptovalute sono delle monete virtuali e si possono utilizzare per acquistare beni primari, azioni e servizi. Esistono soltanto in forma digitale, pertanto esulano dai circuiti bancari e governativi più tradizionali. Per potere completare un acquisto è necessario possedere, come per le normali compere, un portafoglio, chiamato cripto wallet.

Ogni portafoglio è dotato di chiavi che permettono di acquistare e ricevere criptovalute. Pertanto, l’acquirente deve soltanto possedere un cellulare con connessione a internet, il wallet che contiene la criptovalute e l’indirizzo dell’acquirente che consente di terminare l’acquisto attraverso transazioni in criptovalute.

Le criptovalute sono vantaggiose per diversi motivi. Innanzitutto, non prevedono tassi di interesse, e questa è già una fonte di attrazione non indifferente. Le commissioni, se non del tutto assenti, sono quasi sempre molto più vantaggiose che nei normali circuiti bancari. Nessuna autorità centrale, infatti, supervisiona i pagamenti.

In secondo luogo, garantiscono una velocità e un’efficienza maggiore nei pagamenti. Sono utilizzabili ogni giorno della settimana, 24 ore su 24. Un altro vantaggio è l’accessibilità: basandosi su una connessione internet, chiunque e in qualsiasi parte del mondo può farne uso; sarà sufficiente un dispositivo mobile.

La sicurezza viene garantita dalla tecnologia blockchain, alla base della criptovaluta, assicura che nessun malintenzionato possa manipolare la transazione. Questa caratteristica rende le criptovalute molto richieste. Infine, l’anonimato è sempre garantito. Di criptovalute ne esistono diverse e ormai sono anche piuttosto numerose. Ecco un elenco di quelle principali su cui conviene investire: Bitcoin, Ethereum, Cardano, Litecoin, Ripple.

Migliori broker ed Exchange per investire 2000 euro in criptovalute

Per potere investire in criptovalute è necessario affidarsi a delle piattaforme online, chiamate broker. Assicuratevi sempre che la piattaforma da voi scelta sia autorizzata e regolamentata. Grazie a queste piattaforme potrete non solo comprare criptovalute, ma anche materie prime e azioni. Ecco quelli più affidabili e sicuri:

Investi 2000 euro in criptovalute su eToro

etoro

eToro è una vera e propria piattaforma di trading. Per investire su eToro è sufficiente selezionare l’entità materiale o immateriale con cui si vuole negoziare (generalmente definita asset) e quindi cliccare su “compra” o “vendi”. La piattaforma è caratterizzata per l’affidabilità molto elevata, e per le commissioni a costa zero. Per poter iniziare ad investire basta depositare la somma minima di 50$

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 2000 euro in criptovalute su Binance

Binance

Binance è uno dei broker più conosciuti e usati al mondo. Permette anche di scoprire startup emergenti e interessanti. La sua interfaccia è parecchio intuitiva e questo semplifica di parecchio le azioni che si intendono svolgere.

Uno dei principali vantaggi è che permette di selezionare se si vuole operare a livello base (per i principianti) o a livello avanzato. Il sito offre ai nuovi utenti una “guida per principianti”. Insomma, sbagliare è impossibile! Deposito minimo 1€.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 2000 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Coinbase è un’altra piattaforma molto sicura che consente di acquistare criptovalute anche con una carta di credito, di debito o prepagata collegata a Visa o MasterCard. Coinbase offre diversi servizi a seconda dell’uso e del bisogno richiesto: Coinbase Commerce consente agli e-commerce di accettare pagamenti in criptovalute più facilmente; Coinbase Prime è destinato al trading per le istituzioni finanziarie.

La registrazione è totalmente gratuita e immediata. Una volta terminata si ha accesso al proprio wallet, in cui si trova la propria criptovaluta. Da questo momento in poi si può agilmente operare. Deposito minimo 10$.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 2000 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Uno degli aspetti che contraddistingue Crypto.com è la possibilità di sfruttare il cashback che si ottiene dall’acquisto o dallo scambio tramite piattaforma. Insieme a Binance offre commissioni tra le più vantaggiose. Una volta terminata l’iscrizione si riceve un bonus di benvenuto di 25 $ (utilizzando il codice rvyc2zzuaa).

Il vantaggio più grande di Crypto.com è formato dalle carte di debito che vengono concesse agli utenti. Si affidano ai circuiti Visa. La prima carta è gratuita, per le altre è necessario dimostrare di aver acquisito e detenuto per un periodo la criptovaluta CRO. Infine, il deposito minimo della piattaforma ammonta a 50$.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS