Investire 500 euro in borsa: quale broker scegliere ?

Oggi è possibile investire 500 euro in borsa creando il proprio account su determinate piattaforme online che offrono affidabilità, oltre a numerose funzionalità. Senza disporre di grossi capitali sarà quindi possibile acquistare vari prodotti finanziari che possono riservare interessanti profitti nel breve e lungo periodo.

Investire 500 euro in borsa

Come investire 500 euro in borsa in modo sicuro ?

Gli investimenti online non richiedono necessariamente somme elevate, perché anche con 500 euro sarà possibile acquistare indici, azioni, etf e certificati. Il consiglio è sempre quello di diversificare il proprio portafoglio perché qualora una posizione non dovesse generare i risultati sperati si può sempre contenere la perdita con il profitto procurato da un altro prodotto finanziario.

In ogni caso per poter investire 500 euro in borsa è bene studiare una strategia e per questo è bene seguire i consigli degli investitori più esperti, studiare i mercati, leggere manuali e guardare i video tutorial che spiegano gli aspetti tecnici che ruotano attorno al mondo della finanza.

Attualmente esistono diverse piattaforme che permettono di fare investimenti senza che sia necessario effettuare ingenti depositi. La scelta del broker richiede comunque massima attenzione, perché le condizioni che vengono applicate ai nuovi iscritti non sono sempre le stesse e possono variare.

Quali sono i migliori broker forex dove poter investire 500 euro?

Il consiglio è quello di puntare su una piattaforma certificata e che consente anche di creare un conto demo, attraverso non rischiare nulla ma poter familiarizzare con il mercato azionario. Una volta presa dimestichezza, sarà possibile creare il proprio profilo seguendo la relativa procedura e iniziare a investire 500 euro in borsa.

eToro e Capital.com sono i principali siti sui quali poter fare trading online e provare a guadagnare. Entrambe le piattaforme sono abbastanza intuitive e quindi semplici da usare. Adatti per investitori con una certa esperienza alle spalle, ma anche per chi non ha mai investito, questi broker offrono anche ampia assistenza e hanno già registrato numerose opinioni positive.

Non resta quindi che iscriversi su eToro e Capital.com per poter investire su differenti asset e fare sempre affidamento sul conto demo che aiuta a prendere confidenza sulle principali funzionalità, così da non farsi trovare impreparati nel momento in cui si effettueranno investimenti con i propri risparmi.

Investire 500 euro in borsa con eToro

Apprezzato per la sicurezza, questo broker garantisce la massima privacy e permette di investire a fronte di un deposito minimo di 50 dollari. Accetta pagamenti tramite bonifico bancario, PayPal, Postepay, Visa, MasterCard, Skrill di Moneybookers, Neteller, Cartasì o Diners Club e non applica commissioni sulle azioni. CFD, etf, materie prime, coppie di valute, indici e criptovalute sono invece soggetti a commissioni variabili che partono dallo 0,09% e arrivano al 5%.

Apri un conto demo su eToro

Investire 500 euro in borsa con Capital.com

Capital.com

Grazie a Capital.com sarà possibile investire 500 euro in borsa e puntare su diversi mercati finanziari. Facile da utilizzare, questa piattaforma affidabile e completa funziona anche da mobile e la relativa applicazione può essere scaricata dagli store ufficiali. Una volta ultimata la registrazione su Capital.com sarà possibile utilizzare il conto demo senza limiti oppure iniziare a fare investimenti effettuando un deposito minimo di 20 euro, ma non mancano anche conti demo, plus e premier.

Ulteriore punto di forza è che non vengono applicate commissioni sulle operazioni effettuate, visto che questo broker trae profitto attraverso l’applicazione di uno spread fra i prezzi massimi e minimi. In ogni caso l’importo variabile che viene addebitato all’investitore si mantiene sempre piuttosto basso. Diversi anche i sistemi di pagamento accettati, ovvero carta di credito, carta di debito, Paypal, Apple Pay e bonifico bancario.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM