Come comprare Dogecoin (DOGE)

I dogecoin sono una moneta virtuale che di recente ha conosciuto una grande diffusione. Caratterizzate graficamente da un cane tratto da un meme, sono una delle tante criptovalute nate al seguito del successo dei bitcoin, ma con alcune particolarità che l’hanno lanciata tra le monete virtuali più conosciute sul mercato. Molti si chiedono allora come comprare Dogecoin.

Come comprare Dogecoin

Migliori Broker ed Exchange per comprare Dogecoin

Ciò che tutti dovrebbero sapere però è che acquistare Dogecoin non può essere fatto ovunque, ma solo su siti ufficiali e legalizzati, e dunque sicuri. I wallet digitali più sicuri sono: eToro, Binance, Coinbase, Crypto.com e Capital.com. meglio diffidare da altre piattaforme poco conosciute e non certificate. Fondamentale quando ci si iscrive a una di queste piattaforme è controllare alcuni parametri, quali commissioni, metodi di pagamento, deposito e prelievo, deposito minimo di sicurezza.

Compra Dogecoin su eToro

etoro

eToro è un exchange affidabile e conosciuto, utilizzato da moltissimi utenti in tutto il mondo. Presenta un tasso di commissione pari a zero sulle azioni. per depositare e prelevare è possibile utilizzare carte di credito, bonifici, paypal, neteller e Skrill. il deposito minimo se utilizziamo questi metodi è pari a cinquanta dollari, mentre sale a 500 se utilizziamo bonifico bancario. Su eToro le criptovalute disponibili sono decine, tutte acquistabili, tra cui i celeberrimi Bitcoin, Ethereum, bitcoin cash e ovviamente Dogecoin.

La sicurezza di eToro è garantita: solo il numero altissimo di utenti dovrebbe convincere di questo, ma è inoltre certificato che la piattaforma operi secondo le normative FCA, CySEC, Asic, per tutelar e proteggere gli investitori. Inoltre tutti i dati dei fruitori di eToro sono custoditi con crittografia SSL.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Compra Dogecoin su Binance

Binance

Binance è una piattaforma celebre, che però rispetto a eToro presenta una commissione di 0,1% applicata ad ogni singola operazione. No9n ci sono però commissioni sui depositi. Il vantaggio è presentato dalla cifra per il deposito minimo, praticamente inesistente: è infatti pari a 0.0001 Bitcoin, ovvero inferiore a un dollaro.

Binance supporta carte di credito, carte di debito, bonifico bancario o saldo in contanti per depositi e prelievi. Anche in questo caso le Criptovalute supportate sono numerose, anche se meno rispetto ad eToro. Binance è un sistema semplice ed intuitivo per negoziare in maniera rapida e fare i propri investimenti, oltre ad essere sicuro, come il milione e mezzo di transazioni al secondo testimoniano.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Compra Dogecoin in su Coinbase

Coinbase

Altra famosa piattaforma, Coinbase presenta tassi di commisione diversi in base al metodo di deposito: le commissioni Coinbase con bonifico ammontano all’1% mentre le commissioni Coinbase con carta di credito o di debito saranno del 3,99%. Quelle per vendita di criptovaluta sono pari a 1,49%.

I prelievi possono essere svolti tramite conto bancario o paypal, mentre il deposito minimo è pari a 1.99 dollari, con una commissione del 1% se depositato da bonifico bancario e 3% per carta di credito o debito.

La sicurezza è garantita da rigidi controlli quando si apre un conto, con massima tutela e autenticazione a due fattori. Le criptovalute disponibili sono le più conosciute, con un elenco simile a Binance.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Compra Dogecoin su Crypto.com

Crypto.com

Questo exchange non richiede commissioni su depositi prelievi, ma solo percentuali sul trading basati sullo spread della coppia della criptovaluta scelta. A tal proposito, per quanto riguarda le criptovalute supportate, Crypto.com assicura un’ampia copertura. Sono supportate infatti tutte le principali criptovalute del mercato: Bitcoin, Etereum, Litecoin e diverse altre.

Depositi e prelievi possono essere effettuati tramite carta di credito/ debito oppure bonifico bancario, mentre il deposito minimo è di 20 dollari. Infine grazie alla partnership con Ledger, è uno degli exchange più sicuri con tecnologie multifirma, ledger vault e moduli di sicurezza hardware.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Compra Dogecoin con Capital.com

Capital.comUltima piattaforma proposta, richiede un deposito minimo di 20 dollari, adotta lo stesso sistema di commissioni spiegato per Crypto.com, ovvero pari a zero su depositi e prelievi, una piccola percentuale sullo spread. I metodi di prelievo e pagamento supportati sono quelli del deposito bancario e della carta di credito/debito.

Anche qui la scelta di criptovalute è abbondante, compresi i Dogecoin, mentre la sicurezza è garantita da ben quattro certificazioni: FCA, CySEC, ASIC e NRBR.

Apri un conto demo su Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM