Investire 500 euro in criptovalute

Il Bitcoin è una delle criptovalute sulle quali guadagnano moltissime persone in tutto il mondo. Investire 500 euro in Criptovalute può essere un’ottima scelta per iniziare ad approcciarsi a questo mondo. Investire in Bitcoin è una reale opportunità di guadagno non completamente priva di rischi ma che nel lungo periodo può portare a profitti elevati.

Investire 500 euro in criptovalute

Il Bitcoin è la prima criptovaluta nata nel 2009. È una valuta digitale utilizzata inizialmente come metodo di pagamento alternativo alle valute tradizionali. Ad oggi, il suo fine principale e quello di investimento, può essere paragonato all’oro poiché entrambi non dipendono dall’economia e dalle decisioni politiche di nessun governo e dai sistemi bancari tradizionali. I Bitcoin sono dunque decentralizzati e svincolati dai governi.

Come le altre criptovalute, il Bitcoin si basa su un sistema crittografato, utile a rendere più sicure le transizioni cioè sulla blockchain e il processo di mining. Partiamo col dire che durante la transizione i dati vengono trasferiti in blocchi. La blockchain è un registro virtuale pubblico dei blocchi di dati che vengono trasferiti. Traccia cronologicamente e in modo criptato ogni unità. Ciò rende i dati più sicuri e li protegge da hacker o eventuali errori.

Il mining è il processo con il quale i blocchi si aggiungono alla blockchain. Questo permette l’estrazione di nuove unità della criptovaluta. Per aumentare il valore ed evitare una possibile inflazione, il limite massimo di unità di Bitcoin che si possono creare è posto a 21 milioni.

Migliori broker ed Exchange per investire 500 euro in criptovalute

Le persone che hanno investito in criptovalute correttamente sono riuscite a guadagnare anche elevate somme di denaro. Non è sicuramente un modo per fare soldi facili immediati. Operando in modo serio e utilizzando piattaforme di exchange sicure ed affidabili potrete ottenere una rendita. Chi ha investito utilizzando questi siti ha ottenuto ottimi risultati in modo sicuro ma per sfruttarli al meglio bisogna comunque capire come funziona questa criptovaluta.

Investi 500 euro in criptovalute su eToro

etoro

È una delle piattaforme migliori per acquistare Bitcoin. Molto apprezzato da esperti e principianti per la possibilità di seguire i migliori investitori, copiare in modo automatico ciò che fanno e trarre profitti elevati. Non ha costi iniziali o commissioni e tutela gli investitori da eventuali pericoli.

Il deposito minimo richiesto è di 50 dollari e accetta carta di credito o debito, PayPal e WIREtransfer. Per chi volesse investire su più valute su questa piattaforma sono disponibili 100 criptovalute come Ethereum, Ripple.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 500 euro in criptovalute su Binance

Binance

Conosciuta su scala internazionale, Binance è un’altra importante piattaforma di trading dove iscriversi gratuitamente. I pagamenti si possono effettuare con carta di credito, debito o bonifico bancari. È possibile usare la piattaforma come wallet.

Sito molto sicuro e protetto da attacchi hacker, facile nell’uso anche per principianti. Le commissioni sono molto basse e per iniziare basta depositare 1 dollaro. Le criptovalute disponibili sono addirittura 170. Le principali sono Ethereum, XRP e Litecoin

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 500 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

È una famosa piattaforma di trading attualmente più quotata a Wall Street. La registrazione è gratuita ma sono presenti delle commissioni in base al metodo di pagamento. Vanno dall’1,49% per bonifici bancari al 3,99% per carte di credito o debito.

Nonostante queste commissioni Coinbase rimane una valida piattaforma per esperti e non. Si parte con un deposito minimo di 10 dollari e le valute presenti sono 95. Tra queste Litecoin, Ethereum e molte altre.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 500 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Piattaforma online di exchange, crypto.com è una delle più importanti che ha 10 milioni di utenti in tutto il mondo. Sono presenti più di 200 criptovalute tra cui Bitcoin, Ethereum, Solana, Cardano. È possibile effettuare l’acquisto con carta di credito o debito.

Le commissioni vanno da 0,04% al 0,2% e vengono addebitate ad ogni transizione. L’iscrizione è completamente gratiuita e il deposito minimo è di 25 dollari.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS