Investire 200 euro in criptovalute: come farlo in sicurezza

Si sa, le criptovalute rappresentano ormai un metodo di investimento che possiamo definire come rivoluzionario: ormai la maggior parte degli investitori si sono spostati verso questo settore, in quanto i profitti sono davvero elevati e alla portata di tutti. È infatti possibile investire in criptovalute in totale autonomia, e oggi parleremo proprio di una spesa iniziale di circa 200 euro.

Per poter scoprire ulteriori dettagli in merito a come poter b, non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, poiché stiamo per spiegartelo!

Investire 200 euro in criptovalute

Quando si parla di criptovalute ci si riferisce a delle monete virtuali sulle quali poter investire e ottenere un valido profitto. Molte aziende particolarmente conosciute hanno dichiarato di essere intenzionati a permettere i pagamenti anche tramite le criptovalute, mentre molte altre hanno già adottato queste monete come metodo di pagamento.

Investire nelle criptovalute è molto semplice: è infatti sufficiente iscriversi tramite un sito di exchange che andrà a creare per te un vero e proprio portafoglio virtuale. Ciò che avverrà successivamente alla creazione del wallet è il medesimo procedimento di un tradizionale investimento in borsa. Le criptovalute sono inoltre delle monete che non vengono tracciate: per poterle acquistare e utilizzare per comprare qualcosa, qualora venissero accettate, si utilizza il sistema del blockchain. Questo possiamo definirlo come la realizzazione di una vera e propria catena, alla quale si aggiunge un pezzo per ogni volta in cui qualcuno decide di modificare il proprio Wallet.

Attualmente esistono davvero tantissime criptovalute, ma tra quelle più popolari possiamo sicuramente menzionare il Bitcoin, il Bitcoin Cash, il Litecoin e il Ripple, nonché l’Etherium, che hanno avuto periodi in cui il loro valore era particolarmente elevato.

Migliori broker ed Exchange per investire 200 euro in criptovalute

Così come ci sono moltissime criptovalute, esistono anche tanti exchange grazie ai quali è possibile mettere a punto il proprio investimento. Ma attenzione, poiché non tutti sono sicuri e offrono al cliente delle garanzie sui propri investimenti.

Quelli che ci teniamo a menzionare come sicuri sono senza alcun dubbio e-toro, Binance, Coinbase e crypto.com, che ad oggi contano moltissimi clienti che hanno deciso di affidarsi a loro con successo per i loro portafogli virtuali.

Investi 200 euro in criptovalute su eToro

etoro

eToro è tra i più famosi broker per le criptovalute ed è di altissima qualità, seppur occorre una certa esperienza iniziale per utilizzarlo. Per impiegare la piattaforma è infatti necessario usare almeno 200 dollari di deposito, tuttavia è presente anche un conto demo per provare il servizio.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 200 euro in criptovalute su Binance

Binance

Su Binance tutti potranno iniziare a scambiare le criptovalute in maniera facile e veloce, effettuando anche il trading speculativo per mantenere le proprie monete in autonomia. Su Binance sono disponibili oltre 170 crypto. Il deposito minimo è di soli 1 euro ed è possibile depositare con bonifico bancario e carte di credito/debito.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 200 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Su Coinbase avrai un servizio efficace e del tutto sicuro, ottenendo molteplici vantaggi. Potrai vendere e comprare monete in maniera facile, avendo a disposizione un wallet su cui conservare le monete virtuali. Le crypto disponibili sono oltre 60 e il deposito minimo è di soli 10 dollari.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 200 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Utilizzando Crypto.com avrai un servizio competitivo con una grandissima vastità di monete da poter acquistare in totale sicurezza, con un wallet a propria disposizione per il trading. Il deposito minimo è di soli 20 euro e puoi pagare con bonifico bancario e carte di credito/debito.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Un ulteriore consiglio che ci teniamo a fornirti è quello di analizzare attentamente il sito web tramite il quale stai per investire, specialmente nell’ambito dei bonus di ingresso che vengono molto spesso forniti ai clienti che decidono di iscriversi per la prima volta.

Grazie a questi bonus, infatti, potrai prendere familiarità con le criptovalute e iniziare qualche investimento con un capitale non tuo, in modo tale da acquisire una maggiore sicurezza sotto questo punto di vista.