Scegliere di investire in criptovalute è un ottimo modo per ricavare alte percentuali di rendita da un capitale iniziale. È vero che investire somme elevate comporta l’aumento dei rischi ma allo stesso tempo bisogna considerare i profitti maggiori.
Una criptovaluta è una valuta virtuale basata su un sistema di codici che rende sicure le transizioni. Le criptovalute hanno un andamento autonomo, ciò vuol dire che sono decentralizzate e svincolate dai governi e non dipendono dall’andamento economico di sistemi bancari tradizionali.
Per capire come funziona la transizione di criptovalute bisogna spiegare cos’è la blockchain. La transizione si basa sul trasferimento di dati in blocchi, blockchain è quindi il registro digitale dei blocchi di dati visibile a tutti. Traccia e registra in modo cronologico e crittografato ogni unità di valuta che viene traferita tra utenti. La crittografia di questi dati è molto importante poiché rende i dati più sicuri e protetti da eventuali errori e attacchi di hacker.
Principali cirptovalute sulle quali investire 1000 euro
Bitcoin: La prima, più diffusa e famosa criptovalute è il Bitcoin. I mercati valutano questa moneta migliaia di dollari. Un motivo per il quale conviene investire in Bitcoin è perché comporta costi di transizione molto bassi.
Ethereum: Una valida alternativa è Ethereum che è in costante crescita, esso si differenzia dal Bitcoin poiché ha un valore leggermente inferiore. Vista l’accessibilità molte startup e aziende hanno adottato questa valuta come principale metodo di transizione.
Solana: Questa criptovaluta si potrebbe definire come una degna rivale di Ethereum. A differenza di quest’ultima, Solana ha una blockchain più veloce ma centralizzata.
Cardano: E’ una delle criptovalute che nell’ultimo periodo ha aumentato il suo valore del 700%. È caratterizzata da una blockchain pubblica che da una parte gestisce la parte economica e dall’altra le identità digitali.
Migliori broker ed Exchange per investire 1000 euro in Bitcoin
Investi 1000 euro in criptovalute su eToro
Un sito di trading online molto apprezzato da esperti e principianti è eToro. La piattaforma è semplice e intuitiva senza costi iniziali o commissioni. Apprezzato soprattutto per la possibilità di copiare automaticamente quello che fanno i migliori trader di tutto il mondo e trarre profitti cospicui. Per gli iscritti è inoltre disponibile una raccolta completamente gratuita di corsi di trading online.
Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute
Investi 1000 euro in criptovalute su Binance
Binance è una piattaforma conosciuta a livello internazionale che si basa su un sistema di scambio tra criptovalute, ha costi di commissione molto bassi e può essere utilizzato come wallet. Per iniziare ad investire con Binance sarà necessario solamente un deposito minimo che ammonta ad 1€ .
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Investi 1000 euro in criptovalute su Coinbase
Coinbase è un sito di trading affidabile, che principalmente si occupa di criptovalute, offre molteplici servizi e vantaggi per trarre profitto anche in poco tempo. Il sito garantisce sicurezza e qualità, e per questo motivo viene consigliata dai trader più esperti.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !
Investi 1000 euro in criptovalute su Crypto.com
Infine crypto.com è un’applicazione per smartphone dove comprare e vendere criptovalute. Applica commissioni quasi nulle, offre ai propri clienti la possibilità di ottenere del cashback dai propri acquisti e si distingue per essere una delle piattaforme più affidabili e sicure.