Investire 1000 euro in Bitcoin: ecco i nostri consigli

Se hai da parte dei risparmi e desideri investire 1000 euro in Bitcoin, allora ti trovi sulla pagina giusta. Nei prossimi paragrafi ti spiegherò come funziona l’investimento in bitcoin e quale strategia adottare per monetizzare il tuo capitale.

Investire 1000 euro in Bitcoin

Attualmente il Bitcoin (BTC) è la moneta virtuale più famosa al mondo. Nata soli tredici anni fa, ancora oggi non è nota la vera identità del suo creatore. Secondo alcune voci, a dar vita al bitcoin pare sia stato un hacker, che ha operato utilizzando lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Rispetto alle altre monete, il bitcoin non è controllato da nessuna banca centrale, motivo per cui, secondo alcuni, investire su di esso può rivelarsi rischioso.

Con l’arrivo del bitcoin, la maggior parte dei trader, professionisti e non, hanno rivoluzionato il modo d’investire aprendosi alle nuove opportunità offerte dalle monete virtuali per due motivi semplici: si acquistano in maniera rapida e i costi di transazione sono molto bassi.

Per poter comperare bitcoin ogni investitore deve aprire un wallet, ossia un portafoglio virtuale, ma per farlo deve servirsi di piattaforme apposite, per la motivazione spiegata a inizio paragrafo, ossia che su di esse non vi è un controllo delle banche centrali. Oggi il bitcoin è un metodo di pagamento accettato sia da negozi fisici che virtuali.

Migliori broker ed Exchange per investire 1000 euro in Bitcoin

Per investire in bitcoin non è necessario essere trader professionisti, tuttavia disporre di una conoscenza base dei meccanismi delle criptomonete consente di effettuare operazioni sicure. Se desideri intraprendere quello che a tutti gli effetti è un lavoro, allora il primo consiglio è scegliere una piattaforma che sia sicura e certificata.

Attualmente quelle maggiormente utilizzate sono eToro, Binance, Coinbase e Crypto.com. Ciò che contraddistingue queste piattaforme da altre è la semplicità con cui è possibile effettuare operazioni di compravendita e deposito fondi direttamente dal proprio smartphone.

Investi 1000 euro in Bitcoin su eToro

etoro

eToro è stata sviluppata tenendo conto delle esigenze degli investitori esperti, ma anche di quelli meno esperti. In particolare quest’ultimi hanno la possibilità di aprire un conto demo, grazie al quale possono imparare tutti i meccanismi che si celano dietro le criptomonete, senza dover utilizzare soldi veri. Per poter operare su eToro è necessario effettuare un deposito minimo pari a 50 $, che sarà necessario versare non solo la prima volta, ma ogni qualvolta si vuole ricaricare il conto.

Prima di consentire ogni operazione, è essenziale verificare il proprio account caricando sulla piattaforma un’immagine fronte e retro del proprio documento d’identità. I metodi di pagamento concessi sono quelli tradizionali, che siamo soliti utilizzare: PayPal, carta di credito o di debito, Skrill, bonifico bancario, Rapid Transfer e Neteller. eToro non applica commissioni, fatta eccezione per lo spread e per le cosiddette “commissioni di inattività”, le quali sono previste nel caso in cui non venga effettuato il login nel proprio account per almeno un anno. Oltre al bitcoin, eToro mette a disposizione più di 120 monete virtuali su cui poter investire.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 1000 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Binance è una piattaforma trading che consente, in base alla formazione finanziaria del trader, di attivare due modalità: livello base o avanzato. Il deposito minimo richiesto è pari a un euro, mentre per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati, su Binance è possibile operare utilizzando carte di credito o debito Mastercard e Visa.

Le commissioni vengono applicate a ogni singola operazione e sono pari al 0,1%, tuttavia possono esserci variazioni in base al volume di scambi e al servizio scelto per l’attività di compravendita. Su questa piattaforma è possibile acquistare le criptomonete più importanti come bitcoin, Dash, Ethereum, Ripple, e via dicendo.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 1000 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Coinbase, come Binance, richiede una cifra irrisoria per quanto concerne il deposito minimo (1,99 euro), tuttavia per poter operare è necessario versare sul proprio conto almeno 10 euro. Una volta creato l’account, è possibile aggiungere un metodo di pagamento tra carta di debito o di credito, PayPal e bonifico bancario.

Le commissioni variano in base all’importo delle transazioni eseguite. Qui è possibile acquistare le criptomonete più importanti, come bitcoin ed Ethereum, ma anche quelle emergenti

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 1000 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com per poter operare richiede un deposito minimo pari a 20$ e per poter versare denaro sul proprio conto la piattaforma ammette carte di credito o di debito oppure il bonifico bancario. Per effettuare le operazioni di compravendita (sono disponibili più di 100 criptomonete), non è necessario pagare un canone mensile o tasse annuali.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS