Investire 400 euro in criptovalute: i migliori metodi sicuri

In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza sul mondo degli exchange e di dare qualche indicazione su alcune possibili fonti di guadagno e su come poter investire 400 euro in criptovalute. Nell’universo delle crypto non esiste solo il Bitcoin, senz’altro famoso e importante, ma anche altre valute più o meno grandi e con molte possibilità di crescita.

Investire 400 euro in criptovalute

Per quanto riguarda le monete su cui investire, è molto importante cercare di focalizzarsi su quelle con il maggior potenziale, sia nel breve che nel lungo termine. Occorre fare un piano molto preciso e dettagliato delle proprie finanze e sulle proprie possibilità di investimento. Il consiglio è sempre quello di investire quello che ci si può permettere, senza rischiare troppo, valutando molto bene le possibili perdite economiche.

Sicuramente questo mondo offre molte possibilità di guadagno ma va preso responsabilmente. Un altro suggerimento è quello di differenziare il portafoglio, in modo da limitare le possibili perdite, ma senza esagerare troppo. L’ideale è quello di partire con poche piattaforme e 5 o 6 monete. Se prendiamo in considerazione un investimento iniziale di 400,00 €, cifra che consente a quasi tutti di partire, possiamo prevedere di puntare sui seguenti progetti:

  • Bitcoin è sicuramente la moneta numero uno, la prima nata e quella che influenza molto il mercato, quindi possiamo dedicare un 40/50 % dell’investimento.
  • Poi c’è Ethereum, seconda valuta per ordine di importanza. Anch’essa basata sulla tecnologia “blockchain” ma open source e con un proprio linguaggio di scripting che si chiama Solidity. Il suggerimento è di dedicarci un 30%
  • Crypto.com ha sviluppato e rilasciato la propria moneta che si chiama CRO, la quale al momento della stesura si aggira intorno 0,3485 dollari. Si tratta di un progetto legato alla piattaforma e di conseguenza con alto potenziale di crescita. Su questa possiamo dedicare un 10/15%

Migliori broker ed Exchange per investire 400 euro in cripotvalute

Per quanto riguarda le piattaforme da utilizzare, di seguito vi consigliamo quattro tra gli exchange più famosi e a nostro avviso più validi:

Investi 400 euro in criptovalute su eToro

etoro

Al primo posto c’è eToro, che permetto la compravendita non solo di crypto ma anche il trading di azioni e ETF. La piattaforma è tra i leader del settore e i vari utenti possono avvalersi anche del supporto e dell’aiuto di veri e propri broker e trader finanziari. Internamente si presenta molto bene sia per quanto la veste grafica che per l’usabilità.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 400 euro in cripotvalute su Binance

Binance

Binance è forse la piattaforma più importante del mondo delle critpovalute, con all’interno un’ampia gamma di token da scambiare e con commissioni abbastanza vantaggiose. Nel 2020 ha acquistato anche il sito coinmarketcap.com, portale di riferimento per monitorare il valore e l’andamento degli asset digitali. Inoltre, è possibile attivare una carta di debito ricaricabile e usufruire di vari vantaggi tra cui un cashback. Infine, recentemente è entrata anche nel mercato degli NFT, ampliando così il già ampio ventaglio di possibili investimenti.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 400 euro in  criptovalute su Coinbase

Coinbase

Altra piattaforma molto conosciuta nell’ambito e largamente usata è Coinbase. Il sito si presenta molto chiaro e pulito, le commissioni non sono bassissime ma il suo punto forte è la semplicità di utilizzo. Anch’esso ha all’interno una gamma di valute molto ampia e un supporto molto valido e veloce nelle risposte.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 400 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Ultima, ma non per importanza è Crypto.com, che si è fatta notare recentemente per la sponsorizzazione di vari eventi sportivi, anch’essa come Binance, permette l’attivazione di una carta VISA ricaricabile, sia in formato digitale che fisica in metallo, per qualsiasi acquisto in valuta euro o sterline. Ci sono vari modelli di carta da scegliere e in base alla quantità di denaro da vincolare, garantirà vari benefici, tra cui Spotify o Netflix gratis e un cashback in percentuale in base al tipo di carta scelta.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS