Investire 10000 euro in Bitcoin: i migliori exchange

Se il mondo del trading online ti attira e hai deciso di investire 10000 euro in Bitcoin, devi sapere che tutto ciò è ora possibile grazie alla presenza di molti siti di trading che offrono opportunità importanti a termini vantaggiosi per tutti gli investitori e internauti del presente. Di seguito, una breve guida con consigli su come sfruttare al meglio questa opportunità per guadagnare.

Investire 10000 euro in Bitcoin

Il Bitcoin è la più famosa cripto valuta del mondo ed è stata creata nel 2009, raggiungendo picchi di popolarità e di valore che non hanno rivali oggi. La sua particolarità è soprattutto quella di essere indipendente da ogni banca centrale che distribuisce moneta e si basa su due principi, il network di nodi e il peer to peer, che non è nient’altro che una crittografia che serve a validare le transazioni effettuate nella block chain.

Oggi, il Bitcoin è nel pieno della sua età adulta, con una previsione per cui i 21 milioni di Bitcoin che è possibile estrarre sono al loro apici ed un valore alle stelle, pari a cinquanta mila dollari per Bitcoin. Per Utilizzarlo è necessario aprire un portafoglio digitale presso il sito e iniziare a scambiarlo attraverso i più popolari siti di trading presenti in rete.

Come ogni prodotto digitale, investire in Bitcoin è una buona idea visto che è la valuta più scambiata sul mercato, tuttavia ha dei costi e dei rischi da tenere conto: se da un lato, infatti, la sua grande diffusione e affidabilità rende sicura la persona sulla possibilità di fare liquidità effettiva, oggi è possibile un crollo della valutazione della valuta e l’affidabilità degli operatori di scambio possono mettere a rischio le transazioni: per questo motivo è possibile riuscire a scambiare Bitcoin in sicurezza e guadagnare affidandosi alle giuste piattaforme di trading elencate di seguito,

Migliori broker ed Exchange per investire 10000 euro in Bitcoin

Come accennato, la cosa migliore da fare per scambiare i Bitcoin è rivolgersi a siti di trading affidabili. Naturalmente, gli operatori sul mercato sono diversi e ognuno ha caratteristiche e peculiarità se confrontati agli altri che possono renderlo più o meno conveniente in base alle proprie esigenze: in linea generale, comunque, gli aspetti di cui tenere conto sono le valute che è possibile scambiare e le opportunità messe a disposizione.

Investi 10000 euro in Bitcoin su eToro

etoro

Con eToro si hanno a disposizione un bel po’ di opzioni interessanti, come il copy trading e funzioni social che, unita alla grande mole di utenti che partecipano al mercato, ne fanno un exchanger davvero affidabile.

Il deposito minimo per iniziare ad investire in criptovalute è pari a 50 dollari, che possono essere versati tramite tutti i metodi di pagamento più famosi, bonifico, carta o conto Paypal: le commissioni si pagano solo sul prelievo effettivo e non ne sono presenti sul deposito di moneta per l’acquisto di cripto valute. Per finire, le crypto disponibili sono una grande moltitudine: non solo Bitcoin, ma anche realtà emergenti e poco conosciute.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 10000 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Con Binance, invece il deposito minimo è di solo un dollaro, anch’esso consentito con tutti i metodi di pagamento più popolari, facendo attenzione al fatto che alcuni depositi, come quello da paypal, hanno dei costi di commissioni non indifferenti. Le commissioni ci sono su ogni singola transazione ma sono molto basse, soprattutto per le crypto disponibili con un volume d’affari più piccolo, cioè quelle emergenti da poco nel mercato.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 10000 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Coinbase offre la possibilità di investire in una catalogo di più di 60 cripto valute disponibili, fra cui Bitcoin, con un deposito minimo di 2 dollari per transazione: questo può essere versato con i metodi di pagamento fra cui bonifico, carte e anche portafoglio digitale di criptovalute, facendo bene attenzioni alle commissioni di deposito, ma non di prelievo esistenti.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 10000 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

Infine crypto.com prevede la possibilità di investire con un deposito minimo di 100 CRO per investire su più di 100 criptovalute esistenti senza commissioni al deposito e con piccole percentuali sul prelievo dei guadagni. E’ sicuramente una delle app più utilizzate in Italia. Il deposito minimo è di soli 20 € ed è possibile depositare tramite carte di credito/debito e bonifico bancario.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS