Investire 300 euro in criptovalute: i migliori wallet

Durante gli ultimi anni si è spessissimo sentito parlare di criptovalute. Tantissime persone, come conseguenza, si domandano se sia conveniente investire in queste valute virtuali che da alcuni vengono considerate come le monete che utilizzeremo in futuro. Sulla base di moltissime esperienze di investitori, noi ci sentiamo di consigliarvi questo tipo di investimento finanziario, per ciò andremo ad analizzare appositamente alcune di queste, cosi che possiate investire 300 euro in criptovalute in sicurezza e comprendendo il perché potrà rivelarsi un grande vantaggio. Di seguito vi presenteremo alcune tra le monete virtuali esistenti in modo tale da dotarvi di più informazioni possibili sulle quali potrete basare la vostra strategia di investimento. La scelta è davvero vastissima ma noi ci concentreremo sulle migliori e sulle più promettenti.

Investire 300 euro in criptovalute

Il Bitcoin rappresenta senza alcun dubbio la criptovaluta più famosa e conosciuta anche dai non addetti ai lavori. La prima cosa che si nota è l’impressionante valore che questa ha assunto rispetto alla sua prima quotazione risalente al 2009. Quando questa moneta fu introdotta aveva un valore pari a 0,00076$, mentre ad oggi vale ben 41486,20$. Gli esperti del settore attribuiscono questa imponente crescita al fatto che ogni transazione effettuata in Bitcoin non sia controllata da nessun ente di natura bancaria. Qualora decidiate di investire il vostro denaro in questa criptovaluta è di fondamentali importanza che lo facciate su di una piattaforma di investimenti regolamentata, al fine di ridurre al minimo qualsiasi perdita economica.

L’alternativa migliore al Bitcoin da molti esperti è attribuita a questa seconda criptovaluta: l’Ethereum. La differenza fondamentale tra le due valute virtuali è che basano il proprio essere su obiettivi sostanzialmente diversi. I primi infatti nascono con la prospettiva di andare a sostituire le valute utilizzate convenzionalmente, e nell’attesa che ciò accada vengono considerati al pari di una riserva di valore.

Per quanto riguarda invece Ethereum, l’obiettivo è quelli di diventare una vera e propria piattaforma in cui funzioneranno i Dapp, ovvero le cosiddette applicazioni decentralizzate, e gli “smart contracts” che in Italia sono meglio conosciuti come contratti intelligenti. Investire in questa criptovaluta potrebbe risultare davvero redditizio in termini economici, ma come per i Bitcoin è necessario affidarsi ad una piattaforma seria.

Se invece volete investire in una criptovaluta diversa e un po’ meno conosciuta potete orientare la vostra scelta su Polygon. Questa valuta virtuale è davvero innovativa ed associata significativamente all’ecosistema creato da Ethereum. Al momento Polygon resta un progetto davvero degno di attenzione, e pensare di investire una somma di denaro su questa criptovaluta, con una prospettiva di un anno o due potrebbe risultare davvero redditizio.

Migliori broker ed Exchange per investire 300 euro in criptovalute

Dopo aver analizzato alcune criptovalute selezionate tra le maggiormente promettenti, e tra le quali sarà semplice scegliere quella più adatta a voi, vi proponiamo e consigliamo le piattaforme più serie, attendibili e regolamentate sulle quali potrete procedere con il vostro investimento.

Investi 300 euro in criptovalute su eToro

etoro

La piattaforma più conosciuta e più utilizzata per gli investimenti è senza dubbio la famosissima eToro. Questa è in grado di vantare un elevatissimo bacino di utenza ed un altrettanto imponente numero di scambi in 24 ore. Il successo di questo sito è dato dalla sua totale affidabilità, ma è attribuito anche alla sua estrema semplicità per l’utilizzatore.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 300 euro in criptovalute su Binance

Binance

La seconda piattaforma che ci sentiamo di consigliarvi è rappresentata da Binance. Questa da modo di investire in numerosissime criptovalute esistenti. Inoltre è la piattaforma che vanta il maggior numero di operazioni di trading nell’ambito delle monete virtuali al mondo. Anche l’utilizzo di quest’ultima è davvero semplicissimo per chiunque e vanta spese di transazione estremamente ridotte.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 300 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

La terza piattaforma che vi consigliamo è Coinbase. Si tratta di una piattaforma assolutamente sicura e che svolge un’interessante duplice funzione di exchange e wallet. Questo da modo all’utilizzatore di depositare valute nazionali come possono essere l’euro o il dollaro, oppure digitali come nel caso di Bitcoin ed Ethereum.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 300 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Questa piattaforma è dedicata a tutti coloro che vogliono scambiare, depositare o investire del denaro in criptovalute. Inoltre verranno supportate tutte le monete virtuali più comuni, tra queste possiamo trovare, oltre ai più famosi Bitcoin ed Ethereum, anche i Ripple e i Litecoin. Crypto.com inoltre vanta anche due criptovalute esclusive, che sono CRO ed MCO.

Questo sito offre poi ulteriori servizi accessori. Ogni utente potrà decidere se utilizzare le proprie valute virtuali per fare investimenti, od utilizzare il proprio conto come semplice portafoglio.
In più viene offerta la possibilità di richiedere una carta prepagata, basata sul circuito Visa, che potrà essere utilizzata per effettuare i pagamenti nei negozi fisici e per ritirare denaro contante.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS