Investire 2000 euro in Bitcoin: i wallet più usati

Quando si parla di Bitcoin, si fa riferimento ad una valuta virtuale in costante crescita. Spesso raggiunge infatti un valore molto alto, ecco perché rappresenta un ottimo investimento. Investire in Bitcoin vuol dire utilizzare delle tecniche intelligenti per ottenere una buona remunerazione, in base al loro andamento. Sono sempre di più i traders che decidono di affidarsi alla moneta virtuale, tramite piattaforme che permettono di investire ricevendo guadagni piuttosto redditizi. Ecco perché conviene investire 2000 euro in Bitcoin, in questo articolo vedremo come e dove farlo.

Investire 2000 euro in Bitcoin

Chiariamo innanzitutto cosa è il Bitcoin e come mai conviene investire. Bitcoin è una criptovaluta nata in Giappone nel 2009 per mano di un ingegnere ad oggi ancora anonimo che inventò un sistema monetario completamente nuovo con una valuta controllata da una banca centrale virtuale. Si possono paragonare i Bitcoin a gettoni astratti che permettono di scambiare pagamenti ed effettuare quindi transazioni. Investire 2000€ in Bitcoin conviene, si pensi solo al fatto che il valore della criptovaluta è aumentato di sette volte in un solo anno, ecco perché rappresenta un investimento molto proficuo.

Migliori broker ed Exchange per investire 2000 euro in Bitcoin

Per iniziare ad investire esistono ottime piattaforme online, che garantiscono estrema sicurezza nelle transazioni. Basta aprire un account su exchange affidabili come eToro, Binance, Coinbase e Crypto.com e creare un portafoglio per partire.

Investi 2000 euro in Bitcoin su eToro

etoro

eToro è la piattaforma perfetta per iniziare ad investire, i suoi vantaggi sono tanti, come una grande offerta di mercato e molti prodotti negoziabili. Il punto di forza di questa piattaforma è quello di permettere agli investitori di copiare le strategie e il meccanismo adottato dai trader più capaci. Imparare dai migliori trader può essere infatti un ottimo inizio, per evitare di commettere errori e imparare il metodo corretto.

eToro inoltre possiede un’interfaccia molto intuitiva, che permette davvero a tutti di iniziare a guadagnare con le criptovalute. eToro richiede un deposito minimo di 50 dollari, con costi di commissione bassissimi.

La piattaforma permette di fare trading con Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Stellar lumen e tanti altri. Creando un account eToro, si possono iniziare a comprare criptovalute anche con bonifico bancario, dove ogni tracciamento sarà conservato su un sicuro wallet digitale.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 2000 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Un’altra garanzia nel settore delle criptovalute è Binance, una piattaforma di punta che permette di lavorare con commissioni bassissime, ma non solo, presenta una grande quantità di prodotti e materiale informativo per iniziare ad investire portando al minimo i rischi.

Per iniziare ad operare con Binance, basta solo 1€ di deposito minimo, e sono disponibili diverse criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Ripple, ma anche Binance Coin, che è il gettone creato dalla piattaforma stessa. La procedura per ricevere i pagamenti è molto intuitiva, con diversi servizi dedicati ai traders. Binance ha oggi una capitalizzazione di oltre 85 miliardi di dollari, posizionandosi tra gli exchange più profittevoli.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 2000 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Tra le startup più finanziate troviamo Coinbase, una dei più grandi portafogli di criptomonete in tutto il mondo. Coinbase si occupa principalmente di criptovalute, permettendo ai suoi clienti di negoziare con un prezzo definito basato sul reale valore del mercato. Grazie a questo meccanismo, i clienti possono comprare le monete virtuali in modo rapido. La piattaforma possiede inoltre un servizio clienti celere e sempre disponibile.

Coinbase chiede un deposito minimo e possiede diverse criptomonete, come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Tezos e Zcash. Questo exchange consente di accedere alla propria cassaforte in modo sicuro, permettendo in ogni momento di controllare le proprie spese mensili. Considerata dai trader come una delle piattaforme più comode e vantaggiose, Coinbase è una piattaforma che si adatta a tutti.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 2000 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

Con l’obiettivo di accelerare le transizioni, nasce Crypto.com, un exchange tra i migliori per iniziare ad investire. La piattaforma tra le 50 diverse criptovalute permette di fare trading con Bitcoin ed Ethereum. Crypto.com è la piattaforma ideale per chi vuole acquistare e scambiare criptovalute, con diversi servizi tra cui la possibilità di ottenere prestiti e possedere un enorme varietà di prodotti.
L’exchange richiede un deposito minimo di 20 dollari, con commissioni che partono da un massimo di 0,4% fino allo 0,01% in base alla cifra raggiunta. Crypto.com è una piattaforma seria e sicura, conosciuta per la sua affidabilità e innovazione, con una copertura assicurativa che permette di tutelare il cliente in caso di furti e perdite.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS