Investire 50000 euro in Bitcoin: ecco la nostra guida

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di investimenti in criptovalute, questo grazie alla versatilità della moneta digitale che permette, ai vari investitori, di gestire al meglio e in maniera più semplice il proprio denaro e di moltiplicare notevolmente il proprio capitale. In questa breve guida ti spiegheremo come puoi investire 50000 euro in Bitcoin.

Investire 50000 euro in Bitcoin

I Bitcoin sono certamente la criptovaluta più affermata nel mercato digitale, possiede infatti una notevole popolarità, oltre che un grande peso nel campo delle valute. Il sistema di gestione della moneta si basa sull’interconnessione di una rete peer to peer, il cui database sfrutta un importante criptografia, capace di rendere le transazioni sicure e, al contempo, fruibili per chiunque ne abbia necessità.

Migliori broker ed Exchange per investire 50000 euro in Bitcoin

Per poter acquistare Bitcoin sarà necessario aprire un conto virtuale, operazione che può essere effettuata grazie ai numerosi siti che sono messi a disposizione degli utenti; con un semplice bonifico si potrà dunque convertire il proprio denaro in Bitcoin che, in seguito, potrà essere speso, investito o scambiato. In quali siti posso investire i miei 50000 euro in Bitcoin? Di seguito elencherò alcuni degli exchange migliori per investire il proprio denaro:

Investi 50000 euro in Bitcoin su eToro

etoro

Non tutti sanno che eToro è un portafoglio digitale, certamente tra i migliori in circolazione, dov’è possibile investire le proprie criptovalute in maniera totalmente sicura, grazie alla criptografia FIPS 140. Per aprire un conto su eToro sarà necessario depositare un soglia minima di 50 dollari. I pagamenti potranno essere effettuati per mezzo di carta di credito, Bonifico, Paypal, ma anche Neteller e Skrill.

Riguardo il deposito di Bitcoin sul conto non verranno addebitate alcun tipo di commissioni, mentre, nel caso di acquisto, queste potranno variare da un minimo di 0.10% ad un massimo di 0.24%. Oltre i Bitcoin, sono disponibili altre crypto tra le quali Ethereum, Ripple, Dash, Binance Coin e numerosissime altre.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 50000 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Binance è considerato uno dei più importanti exchange di criptovalute esistenti in rete. La piattaforma, inoltre, ha creato anche una propria moneta digitale (Binance Coin), al pari delle altre criptovalute, usata in particolare per commissioni e transazioni. Se vorrai aprire un conto su Binance, sarà necessaria un’esigua somma pari a 1 euro. Su Binance potrai effettuare diverse modalità di pagamento come ad esempio Mastercard o carte Visa.

Le commissioni riguardanti le singole operazioni sono fisse a 0.1%, mentre per i depositi non verrà addebbitato alcun costo. I prelievi presentano invece delle commissione dinamiche, che si adattano, dunque, alle esigenze di mercato. Tra le crypto utilizzabili abbiamo Bitcoin, Ripple, Ethereum, Binance Coinm, Litecoin, ecc.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 50000 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Si tratta di un altra piattaforma che vanta una reputazione di tutto rispetto in fatto di criptovalute. Questo exchange ha, da sempre, dimostrato una grande capacità di adattamento sul mercato, grazie alla sua abilità di sapersi evolvere. Per aprire un conto su Coinbase di basterà depositare una cifra minima pari a 2 euro.

Tra le varie modalità di pagamento troviamo carte di credito o di debito, e bonifico SEPA; potrà essere adoperato anche Paypal, ma solo per effettuare prelievi. Le commissioni vanno da 0.99 euro se l’importo è pari o inferiore a 10 euro, 1.49 euro tra 10 e 25, 1.99 euro tra 25 e 50 e così via. Le crypto sono: Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, ecc.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 50000 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

L’ultimo exchange di questa guida è Crypto.com, un sito che offre tantissimi servizi innovativi; al suo interno potrai effettuare facilmente l’interscambio di denaro tra i vari wallet. Un conto su Crypto.com necessita di una soglia minima pari a 20 euro.

I vari metodi di pagamento comprendono carta di credito e di debito, Paypal e crypto.com pay. Le commissioni possono variare da un minimo di 0.04% ad un massimo di 0.2%, mentre non sono necessarie in caso di deposito. Tra le varie crypto troviamo: Bitcoin, Crypto.com, Ethereum, Ripple e Binance Coin.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS