Investire 10 euro in criptovalute: ecco i migliori exchange

In un economia sempre più frenetica molti si stanno avvicinando alle criptovalute come sistema di investimento finalizzato ad ottenere alte rendite rispetto ad un mercato finanziario che salvo rare eccezioni riesce a dare grandi soddisfazioni agli investitori. Non bisogna per forza essere ricchi per entrare in questo mercato, basta anche solo investire 10 euro in criptovalute.

Investire 10 euro in Criptovalute

Un modo per poter diversificare il proprio portafoglio di investimenti è opportuno scegliere come, cosa e dove investire. Il mercato delle criptovalute è aperto a tutti, senza fare corsi o avere patentini. Le criptovalute sono delle valute digitali basati sulla blockchain, possono essere mezzi di pagamento come mezzi di investimento.

Ogni transazione è regolata da un meccanismo unico e irripetibile garantendo sicurezza nelle diverse fasi di transazione. Come le aziende quotate in borsa ci sono anche qui cryptovalute con molto potenziale di crescita futura, fra le maggiori e più sicure troviamo Bitcoin, Ethereum, VeChain, Polygon, e Binance Coin.

Bitcoin è la regina di tutte le criptovalute, il suo valore ha raggiunto anche cifre oltre i 60’000 dollari la cui crescita, anche importante, nel lungo periodo è pressoché garantita. Una valida alternativa al Bitcoin è Ethereum, il suo valore massimo è arrivato a superare i 4’000 dollari e anche se parliamo di cifre più basse rispetto a bitcoin è senza dubbio un ottima alternativa.

Un buon investimento con i nostri 10 euro in criptovalute può essere anche quello di puntare sul Binance Coin, la moneta virtuale proposta da Binance, nonostante non sia sul mercato dai tempi di bitcoin, offre numerose opportunità di sviluppo, molte opportunità di investimento e servizi di diversificazione che si basano sulla blockchain di Ethereum. A suo vantaggio c’è anche il fatto che ogni 3 mesi la sua disponibilità diminuisce e questo non farà che aumentare il valore delle monete circolanti sul mercato.

Ultima, ma non per importanza, valida opzione per investire 10€ in criptovalute è quella di comprare VeChain, nonostante siano meno conosciute rispetto alle precedenti, il loro progetto di sviluppo è molto interessante, hanno ricevuto il supporto da molte aziende multinazionali nel campo della logistica e le loro transazioni a prezzi molto contenuti ne fanno una moneta con ampie prospettive di crescita. Cosi come Polygon che offre sul mercato la criptovaluta Matic, una prospettiva di crescita grazie competitività e credibilità crescente nel mondo delle blockchain.

Migliori broker ed Exchange per investire 10 euro in criptovalute

Una volta presa la nostra scelta c’è solo l’imbarazzo della scelta a quale piattaforma iscriversi, ovviamente solo alle migliori sul mercato che sono eToro, Binance, Coinbase e Crypto.com. Andiamo a vederle:

Investi 10 euro in criptovalute su eToro

etoro

E’ un broker molto apprezzato nel settore e ben regolamentato a livello nazionale, viene considerato un intermediario importante e per poter operare al suo interno è necessario un’ investimento iniziale di 50 dollari se effettuato con carta di credito/debito, con PayPal oppure bonifico. Una volta entrati ogni investitore potrà contare su uno staff di esperti sempre a disposizione per aiutare l’utente all’interno della piattaforma che al momento può offrire circa 100 criptovalute differenti.

A disposizione dell’utente c’è anche la possibilità di fare trading di criptovalute oltre al deposito delle stesse in wallet digitale. Per prendere confidenza con tutte le caratteristiche della piattaforma eToro in sede di registrazione mette a disposizione un portafoglio virtuale con soldi finti del valore di 100’000 dollari

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 10 euro in criptovalute su Binance

Binance

E’ un exchange che propone molte criptovalute ( oltre 180 ) fra cui Binance Coin, piattaforma riconosciuta a livello internazionale, consente di fare opzioni di trading e tenere in custodia le proprie criptovalute. Il deposito minimo per questa piattaforma è di appena 1 € e vengono accettati bonifici, carte di debito e credito, e i sistemi Simplex e banxa.

All’interno l’utente potrà effettuare operazioni con centinaia di criptovalute dalle più conosciute a quelle a bassa capitalizzazione. Interessante opzione di poter mettere in deposito le proprie criptovolute con lo staking per ottenere dei rendimenti annuali riscattabili giornalmente.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 10 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Exchange estremamente sicuro ed affidabile, offre molte opportunità fra cui la possibilità di comprare e vendere criptovalute per trarre il massimo profitto dalle nostre operazioni, consente di conservare le nostre criptovalute in un portafoglio virtuale. All’interno dell’Exchange l’utente potrà convertire una crypto in un’ altra, inviare e ricevere crypto, controllare l’andamento dei mercati e ricevere dei price Alert.
Il conto su Coinbase può essere ricaricato con il classico bonifico SEPA, carta di credito, PayPal e il sistema Sofort. Supporta oltre 100 tipi di criptovalute. Per i principianti o utenti di medio livello c’è a disposizione una versione semplificata del sito che mette a disposizione tutti i servizi ma con una interfaccia più intuitiva e di facile lettura.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 10 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

E’ una piattaforma che si sta rivelando all’altezza delle aspettative, una campagna promozionale l’ha fatta subito conoscere al grande pubblico che ne è rimasto piacevolmente sorpreso per solidità ed efficienza. Nata nel 2017, ha lanciato la sua piattaforma di exchange a fine del 2019.

Crypto.com mette a disposizione ben 100 criptovalute con cui fare investimenti e metterle a deposito per ottenere degli interessi, variabili in base al tempo e alla quantità di criptovalute lasciate in modalità staking. La piattaforma accetta diverse valute a corso legale fra cui Euro, Dollaro, Sterlina.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS