Investire 300 euro in Bitcoin: ecco come farlo in sicurezza

Nel nostro mondo, sempre frenetico e ricco di continue novità, si sta imponendo la nuova moneta del futuro: i Bitcoin. Sempre più persone vogliono investire in bitcoin, ma spesso non è chiaro come fare o quale siano i siti più adatti per farlo. Vediamo insieme come potremmo investire 300 euro in Bitcoin.

Investire 300 euro in Bitcoin

Innanzitutto, bisogna considerare che Bitcoin non solo è una rete molto innovativa che consente di pagare con un denaro del tutto nuovo, ma è anche un investimento ad altissimo rendita, a cui tutti possono accedere con facilità. Il Bitcoin è una moneta virtuale creata nel 2009 che, diversamente dalle altre valute, non ha dietro di se una Banca Centrale che distribusca nuova moneta. Si basa su un network di nodi (i pc) che le gestiscono in modalità distribuita, peer to peer.

Attualmente i Bitcoin disponibili in rete sono 21 milioni, mentre quelli che circolano sono all’effettivo solo 9 milioni. Il Bitcoin si basa sul trasferimento di valuta tra conti pubblici usando crittografia a chiave pubblica. Questo significa che per poter acquistare Bitcoin bisogna aprire un portafoglio, anche detto conto virtuale, per poi collegarsi ai siti che offrono la valuta virtuale in cambio di denaro.

Il pagamento può avvenire attraverso bonifico o carte ricaricabili, a discrezione del cliente e un fattore molto positivo è che si ha la possibilità sia di spenderli che di scambiarli, anche perché sono accettati da numerosissime attività commerciali, sia fisiche che virtuali.

Migliori broker ed Exchange per investire 300 euro in Bitcoin

Investire in Bitcoin, tuttavia, per alcuni può sembrare complesso e si preferisce evitare e rimanere nella propria comfort zone pur di non ricadere in truffe. Questo problema, in realtà, si può facilmente evitare utilizzando siti sicuri che ti tutelino dai truffatori. Questi siti, come eToro, binance, coinbase e crypto.com, sono particolarmente affidabili, ed ora li analizzeremo insieme così che tu possa trovare il migliore per te.

Investi 300 euro in Bitcoin su eToro

etoro

eToro è una dei migliori siti a cui affidarsi quando si vuole investire in Bitcoin. Il deposito minimo iniziale cambia in base al paese da cui si proviene e nel caso dell’Italia corrisponde a 50 euro e, anche dopo il primo deposito, l’importo minimo rimarrà dello stesso valore.

Con eToro è possibile utilizzare carte di credito, bonifici, Paypal, Neteller e Skrill. Non ci sono commissioni di gestione né di liquidazione e i prelievi hanno una commissione di soli $5. Questo sito offre un’ampia gamma di cryptovalute. La più gettonata è senza dubbio Bitcoin, ma ci sono anche XRP di Ripple Labs, Ethereum ed Ethereum Classic.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 300 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Per quando riguarda il deposito minimo, senza dubbio Binance è estremamente conveniente. Infatti, il deposito minimo ammonta a soli 0.0001 BTC, ossia è inferiore a $ 1. Ha diverse opzioni di pagamento e supporta sia le carte Visa che le carte Mastercard. Inoltre, non applica alcun tipo di commissione sui depositi, mentre, per quanto riguarda il trading, la commissione è dello 0,1% per ogni operazione.

Tuttavia, se si hanno BINANCE COIN (BNB) sul proprio conto di trading e le si utilizza per pagare le commissioni, verrà applicato uno sconto del 25% sulle fee. Anche qui possiamo trovare diversi tipo di crypto, tra cui: Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin, Eos, Cardano, Monero.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 300 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Su Coinbase il deposito minimo ammonta a soli 1,99 euro. Per quanto riguarda le commissioni variano a seconda dell’importo: 0,99 euro se l’importo della transazione è pari o inferiore a 10 euro: 1,49 euro se l’importo è compreso tra 10 e 25 euro; 1,99 euro se l è compreso tra 25 e 50 euro e 2,99 euro se è compreso tra 50 e 200 euro.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento ci sono il Bonifico SEPA o Carta di credito/debito, mentre Paypal è disponibile solo come metodo di prelievo. Le crypto più diffuse su questo sito sono Bitcoin, Ethereum 2, Tether, Binance Coin, e Solana.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 300 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com ha un deposito minimo di $50 e le sue commissioni partono da un massimo di 0,4% per maker e taker, fino ad un minimo di 0,04% e 0,1% per chi supera i 200.000.000$ di trading in un mese. Per chi fa staking sopra a 50 milioni di $CRO il costo è zero.
Si possono effettuare pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito o debito (anche prepagata) o con denaro depositato nel FIAT wallet dell’applicazione. Le crypto disponibili, anche qui, sono molteplici. Le più note sono Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple. Crypto.com ha due proprie criptovalute: MCO e CRO.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS