Investire 100 euro in criptovalute: come farlo in modo sicuro

Investire in criptovalute si è rivelato per molti una fonte di guadagno che ha portato diversi conti in banca a salire di centinaia, e in alcuni casi, migliaia di euro. Ogni mossa nel mercato però deve essere studiata e bisogna essere consapevoli delle eventuali perdite che si possono riscontrare, ecco perché prima di investire 100 euro in criptovalute dovete conoscere alcune regole principali nel mondo del trading.

Investire 100 euro in criptovalute

Investire 100 euro in criptovalute: i nostri consigli

Sapere su quale criptovalute andrete ad investire i vostri soldi è la base per imparare a rendere remunerativa questa pratica. Innanzitutto spieghiamo cosa sono: le criptovalute sono dei veri e propri soldi digitali che rappresentano un valore, utilizzate principalmente come mezzo di investimento. Ogni criptovaluta è diversa e ha di conseguenza una percentuale di guadagno e di rischio maggiore o minore, a seconda del mercato.

Siete voi a scegliere su cosa investire, in base a quanto siete disposti a investire e, sopratutto, a perdere. Oltre ai famosissimi Bitcoin, noi consigliamo anche gli Ethereum, i VeChain e i Decentraland, ma esistono anche valute minori come i Binance Coin, i Ripple o addirittura i DogeCoin.

Bitcoin, le criptovalute più conosciute, sono in costante rialzo a causa dell’inflazione, e sono arrivate ad avere un valore massimo intorno ai 64 mila dollari. Se preferite iniziare con qualcosa di più leggero potete investire sugli Ethereum, che sono arrivati a toccare un valore di 4200 dollari nel 2021. Per chi è alle prime armi e vuole investire 100 € in criptovalute, è la scelta migliore.

I VeChain, o VET, sono poco conosciuti ma il sistema che si cela dietro il loro valore sta portando diverse centinaia di dollari ai suoi investitori: la loro blockchain (il registro di contabilità) si basa su investimenti non troppo ingenti che fruttano velocemente e in grande quantità.

I migliori broker ed exchange per investire 100 euro in crypto

Per investire bisogna inscriversi ad una piattaforma exchange, dove troverete il vostro portafoglio con tutte le vostre criptovalute (ricordiamo che per chi vuole ingrandire il proprio patrimonio è bene diversificare gli investimenti) e il conseguente valore in euro (o dollari se scegliete di visualizzare questa valuta). I migliori siti per investire 100 euro in criptovalute sono eToro, Binance, Coinbase e Crypto.com.

Investi 100 euro in criptovalute su eToro

etoro

eToro è molto conosciuto a livello nazionale e apprezzato da una buona parte del pubblico. Per iniziare ad investire tramite questo exchange, però, bisogna fare un investimento iniziale di almeno 50 dollari. Pro di questa piattaforma: i principianti sono seguiti dai professionisti di trading che monitorano i loro portafogli sia in guadagno sia in perdita. E’ inoltre presente un conto demo che ti permette di imparare ad usare la piattaforma prima di investire soldi reali.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 100 euro in criptovalute su Binance

Binance

Binance è una buona alternativa. Il sito è conosciuto a livello mondiale e propone come primo investimento i Binance Coin, una nuova criptovaluta gestita da questa azienda. Le valute classiche non sono disponibili su Binance e lo scambio viene solo tramite criptomonete. Il vostro portafoglio sarà gestito interamente da voi e le commissioni di servizio sono molto basse rispetto ad altri competitor. E’ possibile acquistare oltre 170 crypto differenti, e le commissioni sono tra le più basse del mercato.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 100 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Coinbase è un altro exchange molto conosciuto, sicuro ed affidabile a detta di chi lo utilizza per i propri investimenti. I servizi inclusi all’interno del sito permettono di investire e guadagnare velocemente, imparando a conoscere il mondo dell’investimento in criptovalute velocemente e direttamente sul campo. Inoltre, il wallet in cui conservare cripto e valute classiche è disponibile gratuitamente. Con Coinbase è inoltre possibile ricevere oltre 40 dollari di crypto gratis rispondendo semplicemente ad alcuni sondaggi.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 100 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com è la piattaforma exchange più conosciuta al mondo. E’ disponibile anche come applicazione e permette di vendere, comprare e mettere a rendita critpovalute, in più permette un cashback se si detiene una carta di debito Visa. Lo scopo di questo exchange è quello di rendere il trading accessibile a tutti e farlo entrare nella vita quotidiana delle persone, presentandosi come la piattaforma più sicura e facile da utilizzare a livello globale.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Se avete compreso rischi e consigli per investire 100 euro in criptovalute, scegliete il sito che preferite e acquistate la valuta che più si addice a voi.