Investire 100 euro in Bitcoin: come ottenere profitto sicuro

I Bitcoin oggigiorno rappresentano un’ottima opportunità di guadagno, essendo divenuti ormai uno dei punti di riferimento del mercato finanziario. Proprio per questo investire 100 euro in Bitcoin può essere il punto di partenza per arrivare a sostanziosi guadagni. Considerando l’importo non elevato, vale sicuramente la pena provare ad investire in questo mondo apparentemente così complesso ed affascinante.

Investire 100 euro in Bitcoin

I bitcoin nascono nel 2008 da un’intuizione di Satoshi Nakamoto, pseudonimo utilizzato dal fondatore di questa moneta elettronica. Satoshi illustra i primi whitepaper sul bitcoin e sulla tecnologia che li regola, ovvero la blockchain. Per la sua creazione prende spunto dal lavoro precedente di Wei Dai, che aveva già da prima cominciato a sperimentare una tecnologia che avrebbe consentito la nascita di una valuta virtuale. Il bitcoin si caratterizza per essere la prima criptovaluta creata e messa in commercio. Il suo simbolo è ฿, mentre nei mercati viene utilizzata l’indicazione XBT o BTC.

La blockchain, ovvero la tecnologia che sta alla base del funzionamento dei bitcoin, consente una gestione digitalizzata di questa valuta. Infatti la moneta bitcoin non è messa in circolazione da una banca centrale, ma viene conservata all’interno di grandi database, che tramite sistemi tecnologicamente avanzati di crittografia fanno sì che le transazioni possano essere tracciabili, rendano possibile la generazione di nuova moneta e la distribuzione a proprietari, oltre naturalmente al fatto di consentire di effettuare transazioni.

Migliori broker ed Exchange per investire 100 euro in Bitcoin

I bitcoin vengono poi conservati in portafogli virtuali, venendo salvati in uno specifico indirizzo bitcoin, composto da una chiave pubblica ed una privata: quella pubblica viene condivisa con tutti, in modo tale che qualsiasi utente possa sapere dove depositare i bitcoin. Quella privata è necessaria per accedere ad un determinato portafoglio, oltre che a gestire tutte le transazioni effettuate al suo interno.

Investi 100 euro in Bitcoin su eToro

etoro

eToro è una delle piattaforme più conosciute nell’universo bitcoin. Si tratta di una società che si occupa di social trading ed intermediazione, con sedi legali in Israele, Regno Unito e Cipro.

Si caratterizza per essere una piattaforma di trading online che dispone sia di funzioni social trading che training manuale. Proprio il social trading permette agli utenti di seguire le attività di trading di altri clienti più esperti. eToro è celebre per la sua trasparenza e facilità di uso anche per i nuovi utenti, illustrando a ciascuno di loro la propria percentuale di guadagni, la composizione del portafoglio e la percentuale di rischio.

Per quanto riguarda i trader manuali, eToro propone attraverso la propria piattaforma una selezione di valute, azioni, criptovalute, materie prime ed indici. Attraverso analisi professionali e strumenti professionali i trader possono così investire e seguire in tempo reale di una grande varietà di strumenti finanziari.

Oltre a questo la piattaforma ha elaborato un intelligente strumento di investimento chiamato Smart portfolios, portafogli di investimento già confezionati, all’interno dei quali sono presenti i maggiori top trader della piattaforma. eToro rappresenta quindi un’ottima opzione per investire 100 euro in bitcoin.

In molti paesi è possibile investire tramite un deposito minimo di 50 dollari, mentre qualsiasi deposito effettuato tramite bonifico bancario deve ammontare almeno a 500 dollari. Non è inoltre prevista inoltre nessuna commissione di gestione.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 100 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Un’altra piattaforma molto conosciuta nel mondo dei bitcoin è Binance. Si tratta di una delle più efficienti piattaforme di scambio di criptovalute, fenomeno conosciuto come exchange. Rispetto ad altri concorrenti, che si concentrano sullo scambio fra denaro classico e criptovalute e viceversa, Binance è più orientato verso lo scambio tra cripto e cripto.

Questa caratteristica consente all’exchange di modificare tante funzioni della propria operatività rispetto ad altri concorrenti. Una mossa determinante, che ha consentito a Binance di ampliare la propria offerta di servizi consentendo agli utenti di svolgere più azioni direttamente tramite il sito. Tra le possibilità offerte da Binance troviamo: formazione nel campo delle criptovalute, trading speculativo, possibilità di fare liquid swap e staking, oltre che scoprire startup promettenti.

Per quanto riguarda il deposito minimo, Binance prevede un deposito minimo di 1 euro. Binance non applica alcuna commissione sui depositi, applicando una commissione di appena lo 0,1% su ogni transazione.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 100 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Coinbase è nata nel 2012 con l’idea che ognuno, in qualsiasi parte del globo, potesse avere la possibilità di accedere alle criptovalute e ai bitcoin in maniera semplice e sicura. Sono passati nove anni dalla nascita di Coinbase, che si è rivelato un affidabile exchange di valute e punta a divenire un marketplace in cui saranno presenti anche assett digitali, come ad esempio gli NFT.

Questa piattaforma si contraddistingue per la sua capacità di supportare un elevato numero di criptovalute, motivo per il quale i quadri dirigenti di Coinbase hanno recentemente annunciato l’intenzione di aumentare il proprio appoggio a nuove valute digitali. Fra i punti di forza di questa piattaforma troviamo la semplicità di utilizzo, accompagnata da un’elevata affidabilità e sicurezza.

Coinbase prevede un deposito minimo di 1,99 euro, mentre per quanto riguarda le commissioni queste variano a seconda del metodo con cui vengono fatti i depositi. Quello con bonifico ammontano all’1%, mentre i depositi effettuati con carta di debito/credito saranno del 3,99%.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 100 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com è un’ottima opzione da valutare se si decide di investire 100 euro in bitcoin. Si tratta di un ecosistema orientato interamente all’universo delle criptovalute. Crypto.com è un’applicazione per smartphone che offre molti interessanti opportunità.

Consente infatti di vendere e comprare assett digitali per un totale di oltre 80 valute, di usufruire di servizi di investimento come ad esempio cripto trading. Inoltre dà la possibilità di ottenere dei prestiti direttamente in criptovalute tramite la fuzione Credit. L’applicazione viene collegata ad una carta di debito Visa che consente di effettuare transazione sia in negozi on line che fisici.

Il deposito minimo richiesto da Crypto.com è di 20 dollari, mentre le commissioni applicate da Crypto.com sono regolate in base al volume di transazioni effettuate negli ultimi 30 giorni, variando dallo 0,2% allo 0,4%.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS