Investire 20 euro in Bitcoin

C’è chi punta sul Bitcoin a caccia di un bene rifugio che vada in controtendenza rispetto al mercato azionario, e chi lo considera perfetto per difendersi dall’inflazione. Di sicuro questa criptovaluta presenta molteplici aspetti interessanti, e anche investire 20 euro può rivelarsi un affare.

Investire 20 euro in Bitcoin

È una moneta virtuale realizzata nel 2009, e a differenza delle altre valute non ha una Banca centrale alle spalle. Il Bitcoin è una criptovaluta che si basa su un network di pc che la gestiscono in modalità peer-to-peer e l’utilizzo della crittografia per le transazioni. Sempre più persone quindi decidono di procedere con l’investimento, grazie alla semplicità e velocità delle operazioni e ai costi davvero bassi di transazione.

Ci sono tanti modi per acquistare Bitcoin, a seconda delle proprie esigenze. Quello tradizionale consiste nella realizzazione di un wallet e l’acquisto nei numerosi Bitcoin exchange presenti sulla rete. Si può anche sfruttare la carta di credito, anche se l’operazione può rivelarsi meno conveniente. Tra i metodi più efficaci ci sono i Cfd sulle piattaforme di trading.

Migliori broker ed Exchange per investire 20 euro in Bitcoin

Ma quali sono i siti ai quali vale la pena dare un’occhiata per raccogliere informazioni, e successivamente iscriversi e cominciare ad investire 20 euro in Bitcoin? Ne consigliamo essenzialmente quattro. Stiamo parlando di quattro exchange tra i più importanti e conosciuti in assoluto nel panorama italiano ed internzionale, nella fattispecie eToro, Binance, Coinbase e Crypto.com. Analizziamoli uno per uno, osservandone pregi, curiosità e caratteristiche che li contraddistinguono.

Investi 20 euro in Bitcoin su eToro

etoro

Cominciamo con eToro, contraddistinto da commissioni molto basse. La piattaforma consente di non pagare l’iscrizione ai propri servizi, e mette a disposizione dell’utente un conto demo gratuito sul quale depositare una somma di denaro che può arrivare a 100mila dollari per cominciare a muoversi sul mercato online.

L’avventura nel mondo dell’investimento in bitcoin con etoro parte con la ricerca del nome dell’asset attraverso la barra collocata in alto, selezionando il risultato preferito. Per procedere con l’investimento, è necessario cliccare sul pulsante ad hoc scegliendo tra le due opzioni, acquistare o vendere l’asset.

Tutti i trader, di qualsiasi livello, interagiscono in un social network che agevola lo scambio di informazioni. E soprattutto il copy trading, regalando la possibilità di copiare i movimenti di altri trader scegliendo chi seguire e quale cifra investire. Il deposito minimo è di 50 dollari, mentre i metodi di pagamento sono Paypal, carte di credito, bonifici, Skrill e Neteller.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 20 euro in Bitcoin su Binance

Binance

Tra gli exchange più rilevanti c’è senza dubbio anche Binance, che attraverso la raccolta fondi Ico ha racimolato addirittura 15 milioni di dollari diventando un punto di riferimento a livello internazionale. Binance è piuttosto affidabile, inoltre non applica commissioni sui depositi.

Tutte le operazione hanno una commissione fissa dello 0,1%. Per quanto riguarda i prelievi di criptovalute, le commissioni variano a seconda della criptovaluta utilizzata, ma nella gran parte dei casi il costo resta al di sotto di 1 dollaro per ogni prelievo. Tra le particolarità di binance c’è l’elevato numero di criptovalute trattate, con un listino di asset davvero ampio.

Si va dai Bitcoin a Ethereum e Ripple, ma anche diverse criptovalute in grande ascesa. Il deposito minimo è inferiore a 1 dollaro, e per i pagamenti si possono utilizzare carte Visa e Mastercard.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 20 euro in Bitcoin su Coinbase

Coinbase

Anche Coinbase è una piattaforma sulla quale è possibile acquistare e vendere criptovalute in maniera semplice e intuitiva. La funzione più interessante è quella della Borsa: esiste infatti l’opportunità di acquistare, vendere e disporre delle criptovalute. Ovviamente dopo la registrazione, completamente gratuita e alla portata di tutti.

Sostanzialmente quindi per comprare Bitcoin su Coinbase bisogna cliccare nella pagina acquista e scegliere la moneta da comprare precisando l’importo, non importa se in dollari o in euro. E successivamente indicare il portafoglio nel quale verranno depositate le monete. Le commissioni variabili sono dell’1,49% per i pagamenti normali, e del 3,99% per quelli istantanei. Il deposito minimo è pari a 1,99 euro, mentre per i pagamenti è necessario procedere con bonifico, carta di credito o di debito e PayPal.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 20 euro in Bitcoin su Crypto.com

Crypto.com

L’ultimo exchange che vi consigliamo per investire 20€ in Bitcoin è Crypto.com, una piattaforma che mette a disposizione un’app per controllare e disporre delle criptovalute presenti sul proprio portafogli digitale. Da non perdere è il cashback in Cro che gli utenti possono ottenere acquistando o vendendo, un rimborso in Cro che viene restituito in funzione all’importo investito o alla somma di criptovaluta scambiata.

Crypto.com non snobba i progetti emergenti, anzi il suo successo lo dee anche anche all’opportunità di disporre di prodotti crypto a capitalizzazione quasi irrisoria. Le commissioni applicate variano dallo 0,04% allo 0,2%. Il deposito minino è di 50 dollari, e i pagamenti si possono effettuare con bonifico, carta di credito o carta di debito, oppure con denaro depositato nel Fiat wallet.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS