Ad oggi vi siete mai posti la domanda come guadagnare con YouTube? Ebbene, bisogna sapere che sempre più persone sparse in tutto il mondo, scelgono di utilizzare il mondo di Internet per fare denaro e trovare una valida alternativa alle professioni classiche: il web come sicuramente ben saprete mette a disposizione moltissime occasioni per fare denaro pulito, basti pensare alle moltissime inserzioni pubblicitarie, ai vari siti di e-commerce, a chi mette a disposizione servizi per aziende e privati e per l’appunto ai cosiddetti Youtubers, quei ragazzi che riescono a guadagnare in base alle visite del loro canale.
Per avere un risultato più che soddisfacente, tuttavia, non basta solamente caricare dei filmati originali e divertenti, occorre prima di tutto conquistare un gran fetta di pubblico grande e diventare, con il passare del tempo, una celebrità tra gli utenti. Diventare YouTuber non è facile, prima di tutto serve avere un canale YouTube personale, scegliere un tema o un argomento, che può cambiare dallo sport ai videogiochi, dalla cucina al cinema e cosi…., fino a realizzare video divertenti e accattivanti che possano attirare l’attenzione del pubblico, risultino essere gradevoli.
Una volta caricato il filmato sul popolarissimo YouTube, si può iniziare a guadagnare qualcosa grazie alle diverse inserzioni pubblicitarie presenti sul proprio canale, parliamo delle visualizzazioni dei filmati: maggiore è il pubblico che vi segue e maggiori saranno le entrate. Ovviamente agli inizi si guadagno somme irrisorie, ma con il passare tempo se avrete costanza e voglia di fare, questa attività potrebbe trasformarsi in un batter d’occhio in una professione molto remunerativa che vi garantirà un futuro più che roseo.
Come Guadagnare con Youtube con le Visualizzazioni
Vi siete mai posti la domanda su come guadagnare con YouTube? Ebbene, sempre più gente, ad oggi, sceglie di affidarsi al vasto mondo di Internet per fare denaro facile e trovare una valida alternativa al classico lavoro. il web offre veramente molto, basti pensare per l’appunto ai cosiddetti Youtubers, quei giovani che guadagnano in base alle visite del proprio canale.
Per riscontrare successo, tuttavia, non basta semplicemente caricare dei filmati originali che facciano ridere, ma occorre conquistare moltissimo pubblico facendo qualcosa di mai visto, differenziandosi il più possibile dalla concorrenza.
Come diventare Youtubers?
Prima di tutto, sappiate che non c’è alcun modo per diventare cosi dal nulla uno Youtubers di successo, considerando che la popolarità la si crea con il tempo, con l’apprezzamento da parte del pubblico e le condivisioni. In poche parole, potreste impiegare moltissime ore per fare un filmato su Youtube di qualità, per poi essere messi da parte dal video divertente di un semplice cane, ripreso da una camera di un telefono. Quindi, non solo si tratta di qualità e originalità, quanto di saper trovare le tendenze del momento e le richieste del pubblico, cogliendo al volo i tormentoni, mode e argomenti caldi e popolari.
Che dire, proprio come nella vita reale di tutti i giorni, l’obiettivo è quello di conquistare i favori del pubblico che è tutt’altro che facile, ma non per questo dovete arrendervi fin da subito e lasciar perdere. I quattro fattori che determinano il successo di un canale Youtube son: originalità, qualità di ogni contenuto che si propone, leggerezza e marketing.
Guadagnare con le affiliazioni
Oltre a guadagnare denaro facendo solo visualizzazione, tantissimi Youtuber esperti riescono a guadagnare molto bene anche grazie ai diversi programmi di affiliazioni che esistono. Per esempio se vi iscrivete al programma di affiliazione di Amazon potrete ricevere un link di affiliazione su qualunque prodotto in vendita sul popolare e-commerce.
A questo punto dovrete inserire correttamente il link di affiliazione, di un prodotto specifico, nella descrizione del vostro filmato dove parlate di quel preciso prodotto. Il guadagno si ottiene quando qualcuno clicca su quel link di affiliazione che avete messo e acquista su Amazon. In questo caso riceverete una commissione che parte dal 3% fino ad un massimo del 10% su qualunque prodotto che il vostro affiliato decide di acquistare.
Come Guadagnare con Youtube: Conclusioni
Per riuscire a guadagnare cifre importanti su YouTube, in pratica, occorre pianificare bene ogni mossa, prevedere sopratutto gli obiettivi ed impegnarsi più che si può per raggiungerli nel minor tempo possibile: in ogni caso, se i vostri filmati su YouTube avranno un successo importante, sarete ricompensati alla grande. Speriamo che quanto riportato nel post vi sia servito d’aiuto. Buon guadagno a tutti voi!
Guadagnare con le affiliazioni
Oltre al denaro incassato dalle visualizzazioni, tantissimi popolari YouTuber riescono tranquillamente a percepire qualcosa grazie ai diversi programmi di affiliazione disponibili. Ad esempio tanti si affidano al popolarissimo programma di affiliazione di Amazon e iscrivendovi potrete ricevere un link di affiliazione su qualsiasi prodotto in vendita sul seguitissimo e-commerce. A questo punto non dovrete far altro che inserire correttamente il link di affiliazione, di un prodotto specifico, nella descrizione di un vostro filmato dove parlare di questo prodotto cercando di recensirlo nel miglior modo che potete.
Il guadagno si ottiene quando qualche persona clicca su quel preciso link di affiliazione o eventualmente acquista su Amazon nelle prossime 24 ore. In questo modo ricevere una commissione che varia dal 3% al 10% su qualunque prodotto che il vostro affiliato decide di comprare. Logicamente oltre al programma di affiliazione di Amazon ne esistono tantissimi altri, ma il migliore è proprio Amazon – almeno secondo noi -.
Ricordatevi sempre delle regole da tenere bene in mente se volete conquistare il mondo del web e anche voi diventare con il passare dei mesi ottimi Youtubers e guadagnare denaro per un futuro tranquillo:
- Originalità dei contenuti;
- Qualità dei contenuti;
- Leggerezza;
- Marketing mirato.
Conclusioni su come Guadagnare con Youtube con le visite, le soluzioni
Per fare business affidandosi a YouTube, dunque, non occorre solo mettere un video e sperare di diventare ricchi occorre infatti pianificare per bene tutte quante le mosse che si fanno, prevedere nel miglior modo possibile gli obiettivi ed impegnarsi seriamente per raggiungerli il prima possibile: in ogni caso, se i vostri filmati su YouTube avranno successo, sarete ricompensati alla grande. Insomma speriamo che questo articolo vi stia stato d’aiuto.
Come vorresti guadagnare ?