• Home »
  • News »
  • SEMrush Coupon Gratis: opinioni, prezzi e coupon gratis SEMrush

SEMrush Coupon Gratis: opinioni, prezzi e coupon gratis SEMrush

“La scelta delle giuste parole chiave determina la vittoria o la sconfitta… Anche nel business online.”

La competizione nell’ambito business è altissima, soprattutto nei motori di ricerca tipo Google. Per non perdere mai potenza di fuoco, per non lasciare il nostro posto ai nostri competitor in modo da evitare di perdere cliente e di conseguenza… Soldi. Occorre che capiamo i nostri competitor, i loro punti deboli, i loro talloni d’achille, loro ma anche e sopratutto nostri.

Oramai da anni esiste un metodo per poter fare ciò, ovvero utilizzare software di SEO, analisi keyword e tante altre cose affini. Tra questo marasma di software, spicca il leader di mercato mondiale ovvero SEMRUSH (Già il fatto stesso che sia il leader di mercato mondiale ci conferma che sa analizzare bene il mercato e tutti i dati relativi ad esso).

Un ottimo SEO tool che ci supporta nel monitorare il mercato e nella creazione di tutti quei contenuti per fare in modo di fidelizzare i nostri utenti e farli divenire clienti.

Utilizzare questo tool non è sicuramente obbligatorio, ma in fondo cosa lo è? Neppure farsi spazzare via dalla concorrenza lo è, però succede. Dopo questa introduzione, entriamo nel vivo della recensione, che sarà a tratti un po’ tecnica.

SEMrush Coupon Gratis

Cos’è Semrush

Semrush è un progetto nato nel lontano 2008 e che oggi conta più di 3 milioni di utenti, con a capo figure di spicco internazionale. E’ una piattaforma SaaS, che nel corso del tempo si è sempre rinnovato, passando da semplice tool SEO, in un vero e proprio supporto per il web marketing.

Al suo interno integra varie funzioni per il social media marketing, advertising e molto altro ancora. Anche se nel tempo ha avuto questa evoluzione, il suo cuore resta la SEO e la relativa analisi.

Come Funziona

Come già detto Semrush, mette in mano a noi un vero e proprio arsenale di funzioni da poter utilizzare per il nostro business:

  • Analisi domini e competitor
  • Ricerca approfondita keyword profittevoli
  • Analisi advertising competitor
  • Analisi costi keyword
  • Gestione ed individuazione di nuovi backlink
  • Pianificare e monitorare i contenuti social
  • Gestione team di lavoro
  • Un marasma di tool secondarie che non elencherò, altrimenti non finiamo più…

Il tutto fornito in modo semplice e soprattutto efficace!

Come configurare Semrush

Prima di tutto vediamo come creare un account gratuito sfruttando il coupon SEMrush gratis !

Creazione Account

Se non sei ancora convinto di acquistare un abbonamento non ti preoccupare, SEMrush ti fa fare una prova gratuita di 7 giorni utilizzando il SEMrush coupon, solo dopo deciderai se abbonarti o no !

  1. Primo passo da fare è cliccare su login in alto a destra. Clicca qui e registrati con la PROVA GRATUITA di 7 GIORNI ! (Coupon Gratis SEMrush)
  2. Una volta inseriti dentro l’email e la password ed aver messo le relative spunte sulle caselle, saremo effettivamente utilizzatori di Semrush.
  3. A questo punto ci verrà chiesto il nostro obiettivo nell’utilizzo di Semrush.

SEMrush

Funzionalità Analitiche

Se hai una presenza online di qualsiasi tipo:

  • Un sito web che guadagna con Adsense e la relativa pubblicità
  • Un sito web che guadagna dalle affiliazione Amazon ecc.
  • Un blog in cui scrivi i tuoi articoli per promuoverti
  • Un sito web in cui vendi infoprodotti
  • Un sito web aziendale

Funzionalita Analitiche semrush

In tutti questi casi, l’utilizzo di Semrush diventa importante, infatti tramite esso riuscirai ad aumentare il traffico nei confronti della tua piattaforma, tramite varie funzioni:

Analisi ricerca Organica

Per effettuare un’analisi delle ricerche organiche, potrai utilizzare svariati strumenti, tra i più utili ci sono:

Il poter analizzare le parole chiavi più efficienti tue e dei tuoi competitor.

  • Venire a conoscenza di tuoi competitor, finora sconosciuti e comprendere quali parole chiave loro utilizzano e quindi capire come copiarli e persino batterli.
  • Osservare le fluttuazione di ranking delle parole chiavi, in modo da poterle variare nel corso del tempo, in modo da poter guadagnare punti nei motori di ricerca.

Ricerca E Analisi Del Traffico A Pagamento

Non tutto passa tramite il traffico organico, soprattutto oggi ci si sfida nel traffico a pagamento. Anche in questo caso SEMRUSH ci permettere di utilizzare vari strumenti per rendere le nostre campagne a pagamento il più efficienti (costi/profitti) possibile.

Con questi strumenti potrai:

  • Capire come si stanno muovendo i tuoi competitor nelle loro inserzioni, tramite l’analisi dei loro budget spesi e relative parole chiave utilizzate.
  • Scoprire nuovi competitor osservando gli annunci pubblicati sui vari motori di ricerca.

Analisi Dei Backlink

Un ulteriore potentissima arma che puoi utilizzare a tuo favore è sicuramente l’analisi dei backlink, del tuo sito e di quelli dei tuoi competitor. Fare questa analisi dei link presenti nei siti di permette di capire quali link che hai inserito ti stanno avvantaggiando e quali altri ti stanno penalizzando, in modo da poterli rimuovere. Ma non finisce qui, SEMRUSH, ti darà persino dove poter inserire in modo tattico dei link in modo da rankare al meglio sui vari motori di ricerca.

In poche parole, i tool di analisi backlink faranno in modo di:

  • Analizzare i backlink dei tuoi competitor, in modo che tu possa copiare i più profittevoli.
  • Comprendere eventuale affidabilità dei domini.
  • Comprendere i luoghi di origine di determinati domini e siti dove i tuoi backlink sono caricati, in modo da difendersi da attacchi alla tua immagine.

Ricerca Delle Parole Chiave

Il mio strumento preferito lo devo ammettere, non smetto mai di utilizzarlo. Sicuramente uno dei mezzi più importanti per riuscire a portare del buon traffico e in grande quantità al nostro sito web o portale online. Questi strumento ci permetterà di analizzare l’efficacia delle parole chiavi che noi utilizziamo ed eventualmente di cambiarle con altre, migliori, consigliate da Semrush stesso.

Tramite i tool di ricerca keyword potrai:

  • Trovare le keyword più profittevoli, ovvero con bassa competizione e altamente monetizzabili.
  • Trovare le keyword migliori per il tuo posizionamento SEO oppure per le tue PPC.
  • Trovare le migliori keyword da poter utilizzare dentro il copywriting dei tuoi contenuti, articoli blog, video ecc.
  • Trovare le long tail keyword da poter integrare nel tuo SEO, in modo da renderlo più efficiente possibile.

SEMrush

Strumenti Di SEMrush

Hai presente tutti gli strumenti utili per rankare al primo posto? Ecco, Semrush li ha tutti. Grazie ad esso, potrai incrociare in tutti i modi che vorrai i dati ottenuti in modo da avere il risultato voluto. Potrai capire quali keyword utilizzare e quali no, dove mettere i tuoi backlink e persino comprendere le strategie dei tuoi competitor.

Strumenti Di SEMrush

Tra i migliori che SEMrush ci mette a disposizione, eccone alcuni:

Ricerca e analisi competizione keyword

Andando ad utilizzare questo strumento, potrai capire quali siano le nuove keyword con maggiori volumi di ricerca mensile in modo da poterle usare ed aumentare il tuo traffico organico. Inoltre SEMrush, ti darà se su tale keyword ci siano molti competitor o meno, in modo da comprendere meglio se quest’ultima sia profittevole o meno.

Non buttarti mai in mercato ricco di competitor, sarebbe una pessima scelta.

Dominio vs Dominio

Grazie a questo strumento potrai comprendere se il tuo sito web sia più efficiente o meno del tuo competitor, dati alla mano.

Uno strumento davvero utile che farà in modo di:

  • Fornire due tabelle chiare dove visualizzare i risultati a confronto del tuo sito web, con quello di un competitor.
  • Osservare le keyword in comune e soprattutto comprendere i punti di differenziazione che però portano vantaggio al tuo competitor.
  • Capire i punti in cui puoi battere il tuo competitor.
  • Osservare la provenienza dei backlink tuoi e del tuo competitor, in modo da cambiarli eventualmente.

Keyword Magic Tool

L’apice di SEMrush è sicuramente il keyword magic tool. Questo strumento è davvero magico e ti sarà utilissimo nel trovare nuove idee per le keyword. Inoltre ti permetterà di capire come massimizzare il traffico sul tuo portale web tramite le keyword correlate e le long tail.

Con esso potrai:

  • Un marasma di idee per le parole chiave.
  • Salvare le migliori keyword nel Keyword Analyzer.
  • Esportare le keyword negli altri tool di SEMrush in modo da studiare esse al meglio e capire se sono effettivamente profittevoli.
  • Creare gruppi di parole chiave in base alla nicchia trattante ed alla loro importanza.

Progetti

All’interno di SEMrush potrai creare dei progetti, all’interno di essi potrai monitorare ed analizzare i dati di un sito web a 360 gradi. Molto utile qualora avessi vari siti da gestire e volessi conoscere in tempo reale il loro andamento, sotto svariati aspetti con i tool mostrati nella parte precedente delle recensione.

Ogni modifica nei risultati del tuo sito web, sarà mostrato in modo intuitivo all’interno di una linea temporale, così non potrà sfuggire nulla ai tuoi occhi. Inoltre volendo sarà possibile collegare i dati del tuo sito web a Google Analytics, Google Search Console e persino ai social network in cui sei presente. In questo modo potrai davvero avere sotto mano tutti i dati riguardanti al tuo progetto.

All’interno del progetto, gli strumenti più utili parere sono:

Tracking Del Posizionamento Delle Parole Chiave

semrush Tracking Del Posizionamento Delle Parole Chiave

In questa sottosezione di Progetti, potrai:

  • Osservare eventuali cambi di ranking delle tue keyword.
  • Comprendere su quali keyword poter superare i tuoi competitor (a livello di on-page)
  • Unificare le keyword in base ai tag ed ordinarle in base all’attinenza.
  • Monitorare ed analizzare il ranking del sito web sui vari dispositivi (desktop, tablet e mobile).

Social Media

Essere presente o meno nei social al giorno d’oggi fa letteralmente la differenza, questo anche a livello di seo per quanto riguarda i motori di ricerca. Quando sei presente anche in un social media, il tuo sito acquisisce agli occhi dell’algoritmo maggiore ranking, per via della fiducia ed autorevolezza. SEMrush sa bene dell’importanza dei social, dunque vuole fornire a te, tutti i mezzi necessari per operare al meglio su di essi.

Ti basterà collegare le tue piattaforme social all’interno del tuo pannello di SEMrush, in questo modo potrai tenere conto della crescita di follower, mi piace, commenti ecc. In questo modo potrai pure comprendere cosa potresti migliorare nella tua presenza social, non sottovalutare questo aspetto, davvero!

Brand Monitoring

Una cosa che devi costantemente monitorare, è senza dubbio cosa pensano le persone del tuo brand. Devi fare in modo che il tuo brand diventi memorabile, diverso dai restanti dei competitor, questa è la chiave del successo, il differenziarsi.

SEMrush ti mette in mano questo strumento per capire se ti stai muovendo al meglio in termini di brand, ovvero Brand Monitoring:

  • Ogni volta che il tuo brand verrà menzionato sul web, SEMrush ti recapiterà un email di notifica in modo che tu possa sapere e vedere cosa viene detto nei tuoi confronti.
  • Controllare i progressi e posizionamento del tuo brand.
  • Scoprire i nuovi metodi e mezzi per riuscire a far spiccare il tuo brand nel mercato.
  • Monitorare tutti i backlink con all’interno il nome del tuo brand.

On Page SEO Checker

Un tool amato da chi ha appena iniziato e pure da chi è parecchio navigato, è sicuramente il On Page SEO Checker. Questo tool ti permette di ottimizzare al meglio i tuoi contenuti, in modo che possano essere il più performanti in termini di posizionamento e conversioni all’interno dei motori di ricerca.

Questo tool ti permetterà:

  • Osservare quali sono le variabili che influenzano davvero il ranking del tuo sito e comprendere quali eventualmente mancano dalla tua strategia.
  • Ricevere consigli, poco teorici e molto pratici, su come cambiare e migliorare la tua strategia, frutto dell’analisi di dati che fornirai in modo latente SEMrush.
  • Studiare i tuoi competitor e comprendere in quali variabili di ranking poterli superare (e schiacciare).

Audit Del Sito

Strumento fondamentale che ti permetterà di capire al meglio lo stato di salute del tuo portale web, ma non solo infatti, con esso puoi anche:

  • Osservare eventuali problemi strutturali all’interno del tuo sito, in modo da correggerli.
  • Monitorare il progresso del tuo sito. Capire quali fattori hanno indotto un miglioramento del posizionamento.
  • Trovare eventuali errore di AMP.

Conclusioni finali e Coupon SEMRush Gratis 7 giorni

Siamo giunti alla fine di questa recensione a riguardo di SEMrush e penso che avrai capito che dovresti senza dubbio affidarti a questa piattaforma. È senza dubbio il miglior strumento SEO presente sul mercato ad oggi, e non solo SEO, io stesso lo uso e mi aiuta moltissimo per i miei siti web.

Forse non sei ancora troppo convinto, allora vai tranquillo, grazie al Coupon SEMrush Gratis, puoi provarlo per 7 giorni gratis, mal che vada avrai scoperto che non fa per te…. Anche se dubito!

SEMrush

Ci sono software sul mercato più economici, ma te lo dico da Amico, con la A maiuscola, non solo perché qui sotto ci sta il mio link affiliato… Ma davvero perchè è il migliore in assoluto e i risultati che ti permetterà di avere, ripagheranno senza problemi l’investimento iniziale.

E come dice Montemagno…

“Costa sempre meno di farsi spazzare via dalla concorrenza”

Quindi che aspetti? Clicca subito qui sotto ed inizia ad utilizzarlo! ti ricordo che grazie al mio coupon gratis SEMrush potrai fare la prova completamente GRATIS per 7 giorni !

SEMrush