App per Guadagnare Soldi: 10 Applicazioni da Scaricare Gratis



Nell’epoca del multitasking il guadagno facile e immediato, determinato dalla combinazione di alcuni strumenti sulle principali piattaforma social e non solo, si sta gradualmente diffondendo anche sugli stessi smartphone con lo scopo di rendere accessibile a tutti il lavoro da remoto. Di conseguenza non serve necessariamente avere a disposizione un notebook o un tablet per iniziare a guadagnare on line, anche i cellulari si stanno rivelando un ottimo strumento per portare a casa buoni o addirittura soldi in contante. In che modo? Ebbene è qui che entrano in gioco le App o meglio le applicazioni che possiamo facilmente scaricare dall’App Store del proprio smartphone. Infatti sono sempre più numerosi le App che vengono create appositamente per consentire agli utenti di guadagnare soldi on line.

App per Guadagnare Soldi

Come si fa a guadagnare soldi con le App?

Le App per Guadagnare soldi sono la nuova frontiera del lavoro remoto. Ovviamente questo tipo di guadagno viene spesso guardato con sospetto per via della sua estrema facilità ma soprattutto per la sua “comodità” visto e considerato che possiamo guadagnare in qualsiasi momento della giornata e anche stando comodamente seduti sul divano della nostra casa. Com’è possibile? In questo senso basta conoscere le applicazioni giuste che solitamente permettono di avere accesso a numerosi vantaggi: dai soldi veri e propri ai buoni Amazon che fanno gola a tutti, dai buoni acquisto da utilizzare sia nelle catene di negozi come anche nei supermarket, fino ai buoni per il carburante della macchina.

Ci teniamo a ribadire che il guadagno non è paragonabile ad uno stipendio, dato che esso è associato al nostro tempo libero. Diciamo che stiamo parlando di cifre che ci consentono di armonizzare o meglio arrotondare le spese mensili della nostra famiglia. Una specie di aiuto economico che ci permette di tamponare alcune situazioni sospese come una bolletta del telefono o una rata della macchina. A questo punto non ci resta che scoprire insieme la natura di queste applicazioni per capire come vanno usate per guadagnare i premi sopra citati nel modo più rapido e intuitivo possibile.

App per Guadagnare Soldi: 10 Applicazioni da Scaricare Gratis

Spotlad

Con questa semplice applicazione possiamo ricavare un incoraggiante introito semplicemente guardando gli spot. Stiamo parlando di circa 50 centesimi per ogni 10 minuti passati a guardare i video proposti. Insomma in un 1 ora si può guadagnare 3 euro, e di conseguenza con 3-4 ore possiamo fare 10 euro che sommati a quelli raccolti in un intero mese sicuramente ci consentono di pagare qualche extra. Tenendo bene a mente che il pagamento avviene una volta raggiunti i 5 euro di budget. L’unica cosa che un pò stona di questa applicazione è che le pubblicità da guardare sono poche, quindi non vi è assicurato un guadagno costante.

Jobber

Questa applicazione consente di guadagnare del denaro svolgendo piccole mansioni pratiche. Essa si serve di un meccanismo interno di geolocalizzazione del proprio smartphone. Infatti come possiamo notare appena installata l’app il sistema ci fornirà una mappa nella quale sarà riconosciuta la nostra posizione. Inoltre saranno evidenziati alcuni point of interest a noi vicini dove poter svolgere alcun lavoretti domestici. Per ognuno potrai guadagnare due euro. Ma prima di accettare vi consigliamo di capire se ne vale davvero la pena calcolando gli eventuali spostamenti da fare per raggiungere quel luogo. Certo se si trova sotto casa non ci costerà nulla e un caffè è sempre gradito al bar con 2 euro!

Foap

Con Foap possiamo guadagnare in maniera semplice grazie ad un sistema interno che ci consente di accumulare denaro semplicemente scattando foto. La sua struttura è simile a quella di Instagram con l’unica differenza che qui le foto hanno un peso economico, dato che vengono pagate 5 dollari ognuna. Per poterle vendere dovranno raggiungere una valutazione superiore al 2,5 su 5 punti totali assegnati dalla community. Ragion per cui solo le foto apprezzate dagli altri utenti verranno considerate vendibili e quini saranno infine monetizzate.



Gym Pact

Gym Pact è un’applicazione rivoluzionaria perchè consente a tutti di guadagnare facendo semplicemente attività fisica. In sostanza per poter ricavare degli introiti interessanti ci basterà raggiungere quotidianamente degli obiettivi come per esempio mangiare un tot di frutta e verdura, oppure correre per una distanza ben precisa. Una volta dimostrato di aver raggiunto quell’obiettivo prefissato, verrai giustamente ricompensato in denaro con un pagamento che può oscillare dai 50 centesimi fino ad un massimo di 5 euro a settimana. Attenzione però se non raggiungi gli obiettivi sarai costretto a dover versare denaro!!!!

Click and walk

Click and walk è l’app che ci permette di guadagnare denaro con le nostre opinioni. Infatti possiamo esprimere un giudizio personale su alcuni prodotti scattandogli delle foto. Essi ci vengono proposti quotidianamente attraverso delle missioni. Una volta accettata la sfida abbiamo il compito di portarle a termine per poter iniziare a guadagnare soldi con esse.

AppCasher

Questa app oltre che divertente è anche molto utile. Infatti possiamo guadagnare soldi semplicemente provando le numerose applicazioni che vengono proposte quotidianamente sul proprio smartphone. Con soli dieci minuti al giorno possiamo guadagnare sui quindici dollari al mese. Inoltre abbiamo varie opzioni: dallo scaricare al testare le app, fino alla compilazione di alcuni sondaggi o semplicemente guardando spot promozionali.

Quack Messenger

Con Quack Messenger possiamo guadagnare dei soldi semplicemente parlando con i nostri amici. Infatti questa app ha la medesima grafica e struttura di WhatsApp, senza parlare delle funzioni che sono praticamente simili, quindi è semplicissimo usarla. In sostanza per poter accumulare denaro ci basterà guardare per l’intera durata gli spot pubblicitari che appaiono all’improvviso mentre magari stiamo parlando con i nostri amici. Per ognuno di esso Quack guadagna 3 euro al mese. Puoi anche aumentare il tuo guadagno facendoti segnalare come ambasciatore da un amico che si è appena iscritto, magari approfittando del 5% dei guadagni mensili del tuo amico! Ovviamente parliamo di guadagni molto bassi ma considerando il tempo che dedichiamo al nostro smartphone è naturale pensare che sia del tempo investito bene se alla fine della giornata possiamo ricavare qualche euro in più.

App Trailers

Tra le app per guadagnare più apprezzate dagli utenti spicca anche App Trailers. Si tratta di un’applicazione davvero interessante, scaricabile gratis e disponibile sia su iOS che su Android. Praticamente possiamo guadagnare punti che successivamente convertiremo in denaro o in buoni per fare acquisti sui vari store on line semplicemente guardando dei trailers di altre app o di film che stanno per uscire di scena. L’idea che il proprio tempo libero possa essere monetizzato fa gola a tutti ed è per questo che al momento è una tra le app più scaricate per guadagnare con i propri smartphone.

Google Opinion Rewards

Riflettori puntati su Google Opinion Rewards un’app promossa da Google “in persona” ed utilizzabile però solo su device Android. Con questa app possiamo guadagnare crediti sullo store Google Play che possono poi essere utilizzati per acquistare applicazioni a pagamento. Il suo utilizzo è molto facile. Infatti ci basterà rispondere quotidianamente ad un gruppo di semplici sondaggi con i quali Google testa solitamente l’opinione dei suoi utenti in vista di nuovo lanci promozionali. Un modo pratico e veloce per guadagnare crediti da spendere a piacimento sui vari app store del nostro smartphone. Quello che colpisce di questa app è il fatto che a differenza dei suoi competitors non è assolutamente invasiva. Il che vuol dire che non saremo mai disturbati o infastiditi con troppe domande che ruotano intorno a temi generali senza mai scendere nel personale. Insomma sondaggi di routine a cui possiamo dedicare qualche minuto durante la giornata. Per scaricare gratuitamente il download di Google Opinion Rewards sullo smartphone basta cliccare semplicemente qui.

SlideJoy

Infine merita la vostra attenzione un’app particolarmente amata dai giovanissimi, perchè consente di guadagnare del denaro semplicemente guardando e consultando annunci pubblicitari. Essi non sono per nulla invadenti e assolutamente sopportabili. Ragion per cui non dovrebbe costituire un gran problema scaricare questa app ma soprattutto guardare la schermata pubblicitaria. Di conseguenza possiamo guadagnare dei soldi virtuali, che vengono definiti Carati, che a loro volta possono essere convertiti in dollari per poi essere incassati solo tramite il proprio account PayPal. 

Conclusioni

Di app disponibili sia per IOS che Android che consentono di guadagnare ce ne sono molte. Noi vi abbiamo proposto le più gettonate ma anche le più curiose che attualmente sono presenti sugli App Store dei vostri smartphone. Scaricarle è molto semplice per non parlare del loro utilizzo, pratico e intuitivo. Ci rendiamo conto che stiamo parlando di piccole cifre non certo paragonabili ad uno stipendio vero e proprio, ma qualche euro in più in tasca in questo periodo di crisi può sempre essere utile. Quello che vi consigliamo di fare è di testarle personalmente per poter capire quale di queste si può avvicinare alle vostre esigenze ma anche alla vostra tipologia di tempo libero. Nel caso in cui non siano di vostro gradimento potete eliminarle dal vostro smartphone in maniera rapida e senza alcun tipo di vincolo. Concludendo le app sopracitate sono considerate il miglior modo per monetizzare in tempo reale il nostro quotidiano momento di svago. Insomma con esse l’unica condizione richiesta per poter guadagnare dei soldi, è divertirsi!