Guadagnare con JvZoo: cos’è e come funziona ?

JVZoo è una rinomata piattaforma di affiliate marketing che ci consente di monitorare in tempo reale l’attività dei nostri prodotti online. La sua efficienza sul campo permette di ottimizzare il lavoro di analisi con lo scopo di garantire una pianificazione mirata e pertinente delle nostre campagne. In quest’ottica i relativi fondatori della Brian Zimmermann, Brian Rose & co. hanno letteralmente rivoluzionato le regole del marketing online offrendo uno strumento completo e totalizzante. La stessa adesione massiccia da parte dei più autorevoli marketer americani la dice lunga sull’effettivo potenziale di questa piattaforma.

Guadagnare con JvZoo

Perché JVZoo ha una marcia in più?

Perché consente di creare progetti e prodotti digitali servendosi della decennale esperienza ma soprattutto competenza dei più grandi marketer americani. Su questa lunghezza d’onda JVZoo ha una serie di aspetti in comune con il più noto Clickbank, laddove ogni singolo utente può creare un prodotto digitale e venderlo, impostando a priori una percentuale di guadagno per coloro che sono interessati al suo acquisto.

A chi è destinata questa piattaforma?

A tutti coloro che necessitano di una piattaforma nella quale vendere e proporre prodotti informativi come eBook, corsi Online, video Tutorial, grafiche, temi WordPress, template per siti web, software.

Quali strumenti offre JVZoo agli affiliati?

Innanzitutto garantisce una potenziale utenza a cui riferirsi per la vendita dei propri prodotti. Di conseguenza se siete un affiliato potete gestire facilmente la promozione delle vostre offerte potendo fare affidamento su una lista email abbastanza numerosa, per poi guadagnare delle nutrite commissioni da questi prodotti. In questo è molto simile a ClickBank anche se poi si differenzia nettamente nella parte successiva in relazione alla compravendita ma soprattutto in merito alla salvaguardia del prodotto in modo da rendere sicuro l’acquisto diretto.

Per intenderci se con ClickBank potete acquisire il diritto di rivendita di un prodotto senza alcun permesso dal venditore con JVZoo, gli stessi venditori devono confermare la tua richiesta di affiliazione in modo da poter verificare alcuni parametri necessari per la rivendita e diffusione del prodotto in questione.

In che modo JVZoo sta rivoluzionando il marketing online?

JVZoo ha semplicemente ottimizzato le regole del marketing online offrendo l’opportunità di guadagnare soldi con prodotti digitali, assicurando una fetta del mercato per via dell’annessa clientela consolidata nel corso della sua affermazione. A ciò si aggiungono una serie di vantaggi da non sottovalutare dato che alla piattaforma possiamo integrare non solo il rinomato forum di Internet marketing (Warrior Forum) ma anche inserire nel WSOs i nostri prodotti o cercare affiliati intenzionati a promuoverli.

In che modo JVZoo assicura la vendita dei nostri prodotti?

I nostri prodotti sono facilmente più fruibili sul mercato non solo perché supportati da una potenziale utenza messa a disposizione dalla piattaforma che consente quindi una maggiore visibilità ma anche per una serie di vantaggi che rendono la nostra piattaforma più specifica e ottimizzata. Innanzitutto, a differenza delle altre piattaforme, l’iscrizione alla JVZoo non prevede il pagamento di una quota né mensile e né tanto meno annuale, con la possibilità quindi di vendere i nostri prodotti a costo zero (la piccola percentuale detratte dalle nostre vendite è davvero marginale). Mentre Clickbanck chiede 50 dollari per impostare il vostro prodotto nella piattaforma indipendentemente da come andrà la vendita online.

Ragion per cui se volete testare i benefici della piattaforma senza spendere molti soldi, potete tranquillamente farlo e ricavasere i vostri vantaggi dal vostro prodotto in vendita. A ciò si aggiunge l’opportunità di creare una pagina di vendita/ di atterraggio direttamente sul sito anche se non ne avete uno di riferimento.

In questo modo il vostro prodotto informativo come per esempio un Ebook è subito pronto per essere venduto anche se non avete alcuna competenza di programmazione. Da questo punto di vista JVZoo si pone come un valido alleato nella gestione della vendita dei vostri prodotti online offrendovi la possibilità di connettervi in maniera facile e veloce con numerosi affiliati andando ad incentivare tutte le tecniche di vendita del vostro prodotto. A tal proposito dobbiamo necessariamente aggiungere una delle politiche base di questa piattaforma impegnata a proteggere e a rendere sicuri sempre i vostri download con lo scopo di assicurare solo ai nostri potenziali acquirenti l’accesso ai file. In quest’ottica JVZoo si attesta come una piattaforma vincente sia dal punto di vista della sicurezza che della consegnabilità.

Come è impostato il pagamento per JVZoo?

Per tutti gli affiliati e i venditori è previsto un pagamento istantaneo. Ragion per cui non appena viene venduto il prodotto parte il pagamento, mentre con Clickbank bisogna prima raggiungere una soglia di commissioni che devono rientrare quindi in un numero di Hop prefissato. Inoltre veniamo subito a conoscenza dell’effettivo pagamento perché esso sarà preceduto da una notifica di vendita istantanea che sarà inviata come email a tutti gli affiliati e i venditori.

In che modo i cookie globali alzano la posta in gioco?

JVZoo consente un monitoraggio attivo e costruttivo dato che ci avvisa nell’immediato non appena viene conclusa la vendita di un prodotto in affiliazione di un determinato venditore. Informandoci circa i nostri acquirenti per tutti i prodotti che quel venditore mette in vendita. Questo vuol dire che tramite i cookie globali saremo pagati anche per tutti gli altri prodotti che i nostri acquirenti acquistano da quel venditore.

Conclusioni

Concludendo ritengo che JVZoo sia una piattaforma unica nella sua specie non solo per il tracciamento istantaneo su più livelli ma anche perché ci offre la possibilità di controllare in tempo reale una serie di info importanti sulle nostre vendite: dal numero dei visitatori alle percentuali di acquisto, fino all’effettiva conversione di un determinato prodotto.