E-leads: Marketplace di lead generation in real-time

Prova SeoZoom Gratis per 15 giorni


Oggi vi parlo di un programma di affiliazione lanciato nel 2018 da E-leads (startup innovativa), che rappresenta un’ottima opportunità di monetizzazione per chi possiede siti su verticali quali:

  • assicurazioni;
  • finanza personale;
  • salute e benessere;
  • famiglia (genitori/neo-mamme, etc);
  • viaggi;
  • professioni.

E ogni altro tema che può essere relazionato a polizze assicurative (non Rc Auto).

E-leads

Come funziona E-leads ?

E-leads, startup innovativa, gestisce infatti un marketplace di lead generation in tempo reale per consulenti assicurativi su questi verticali, per i quali (secondo i dati statistici di IVASS), ancora il 95% dei contratti viene concluso attraverso canali fisici, non online.

E-leads sfrutta quindi il meccanismo del R.O.P.O. (Research Online Purchase Offline), per il quale l’acquirente, prima di procedere all’acquisto, effettua una ricerca sul web in merito al proprio bisogno, ma procede poi all’acquisto del prodotto/servizio localmente.

Ecco quindi che una piattaforma come E-leads permette ad un affiliato di monetizzare in modo molto efficace una buona “fetta” di utenti, altrimenti difficilmente monetizzabili con programmi di vendita di polizze online.

In sostanza la piattaforma mette in contatto utenti che hanno un bisogno assicurativo specifico (e navigano il web alla ricerca di informazioni), con esperti assicurativi locali.

L’integrazione avviene in modo molto semplice e veloce, attraverso form e creatività che vengono prelevati direttamente all’interno della propria area riservata.

L’affiliato ha inoltre a disposizione una serie di analytics che gli permettono di tenere sotto controllo, in tempo reale, la situazione e il montante delle commissioni generato.

Per l’affiliato ciò rappresenta un grande vantaggio, perchè vi è un’assoluta trasparenza ed egli non dovrà attendere di avere conferma o meno della validazione dei propri leads, ma potrà vedere il tutto in tempo reale nella propria dashboard.

Quanto puoi guadagnare ?

Le commissioni  variano in base al tipo di polizza, da un minimo di 4 euro + iva, ad un massimo di 15 euro + iva.

Ogni mese E-leads liquida le commissioni relative ai leads del mese precedente, con tempi quindi molto accorciati rispetto alla media dei programmi di affiliazione. Oltre al verticale assicurativo, la startup sta introducendo altri verticali, quali la Cessione del Quinto, Prestiti Personali ed Investimenti.

Come iscriversi ?

Per l’iscrizione è necessario inviare una email a: affiliati@e-leads.it o compilare il form che si trova a questa pagina: https://www.e-leads.it/Affiliati


SEOZoom