Investire 20 euro in criptovalute: come farlo in modo efficace ?

Decidere di investire i propri risparmi nelle criptovalute può essere una scelta vincente, ma è opportuno adottare tutte le cautele del caso anche se si vogliono investire 20 euro in criptovalute. Fare trading sulle monete digitali è un’attività che sta registrando un numero sempre più alto di investitori, ma nasconde delle insidie a cui prestare attenzione. In questa guida spieghiamo quindi come fare per ottenere un profitto soddisfacente dal trading di criptovalute.

Investire 20 euro in criptovalute

Cominciare a investire 20 euro in criptovalute è senza dubbio la strategia giusta per fare un po’ di pratica con questo tipo di mercato e avere la concreta possibilità di guadagnare qualcosa di interessante, senza correre il rischio di perdere subito delle somme rilevanti di denaro. Ma per investire anche soli 20 euro in criptovalute, come prima cosa bisogna sapere di cosa stiamo parlando.

La criptovaluta è un tipo di valuta che è non soggetta al controllo di governi o banche, perché si tratta di una moneta virtuale; è possibile investire in criptovalute, così come su qualunque altro tipo di moneta. La criptovaluta più famosa, e quella sulla quale di concentrano maggiormente gli investimenti dei trader, è il Bitcoin, ma ne esistono tante altre, ciascuna con caratteristiche specifiche: Bitcoin cash, Ether, Litecoin, Stellar e così via.

Per capire il funzionamento del mercato finanziario delle criptovalute basta considerare l’oro: come questa materia prima, l’aumento di valore, o meno, di una moneta virtuale non dipende da come va l’economia di un determinato Stato e neppure dalle politiche monetarie e dai tassi di interesse che ciascun Paese adotta. Inoltre, la gestione delle criptovalute viene effettuata da un network di server e computer privati e non dalla Banche centrali.

Investire in criptovalute consiste quindi nell’acquistare le monete tramite delle piattaforme online adibite a queste funzioni, conosciute anche come siti di exchange, conservarle fino a che non aumentano di valore e quindi venderle; oppure, come fanno parecchi investitori, commutarle nelle valute classiche. È possibile custodire le criptovalute nel cosiddetto wallet, una sorta di portafoglio digitale.

Migliori broker ed Exchange per investire 20 euro in criptovalute

Una volta scelta la criptovaluta sulla quale si vogliono investire 20 euro, non resta che selezionare il sito di exchange più adatto allo scopo. In genere sono 4 le migliori piattaforme online oggi presenti sulla piazza: eToro, Binance, Coinbase e Crypto.com. Andiamo a vederne di ciascuna le principali caratteristiche.

Investi 20 euro in criptovalute su eToro

etoro

Il sito di exchange è tra i più conosciuti, affidabili e usati dagli investitori di criptovalute. Il broker gode di tutte le autorizzazioni previste dallo Stato per il trading ed è apprezzato da un pubblico eterogeneo. Per utilizzare eToro occorre però versare un deposito minimo di 200 dollari; a disposizione dell’utente viene offerta la possibilità di imparare a investire analizzando e studiando le tattiche dei migliori trader professionisti di criptovalute.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Investi 20 euro in criptovalute su Binance

Binance

È questa un’altra piattaforma di exchange molto valida per il trading di criptovalute, in particolare per la moneta virtuale Binance Coin. Il sito di exchange è famoso in tutto il mondo e prevede solo lo scambio di criptovalute e non delle valute tradizionali. I costi delle commissioni sono tra i più bassi sul mercato e tramite Binance è possibile anche fare trading speculativo e dotarsi di un wallet personale per la conservazione delle criptovalute.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE GRATIS

Investi 20 euro in criptovalute su Coinbase

Coinbase

Anche Coinbase è un sito di exchange di criptovalute in grado di garantire facilità di utilizzo e sicurezza. A disposizione dell’utente ci sono tanti servizi, tra cui l’acquisto e la vendita di criptovalute, e la possibilità di usufruire di un wallet.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase e ricevi 10$ gratis in Bitcoin !

PROVA COINBASE GRATIS

Investi 20 euro in criptovalute su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com è disponibile anche tramite app, e la compravendita di criptovalute avviene in maniera sicura e affidabile, grazie alle chiavi personali crittografate rilasciate a ciascun utente iscritto. Ai clienti viene inoltre offerta la possibilità di avere un wallet, una carta di debito Visa e di ottenere il cashback sui pagamenti.

Voglio i 25$ in regalo su Crypto.com

PROVA CRYPTO.COM GRATIS

Lascia un commento