Come fare soldi



Sono davvero tanti gli annunci che su internet promettono di guadagnare molti soldi. In realtà guadagnare importanti cifre in rete, ad oggi, è molto difficile e tutti quei siti che promettono lauti guadagni in breve tempo sono in realtà delle truffe. Se si accede a determinati servizi offerti da alcuni siti, però, ottenere buone cifre di denaro in grado di arrotondare lo stipendio, può essere davvero semplice.

Come fare soldi

Uno dei metodi più rapidi è quello di vendere online degli oggetti. Uno dei siti migliori che permette di acquistare, ma anche di vendere delle proprie cose è il famoso eBay, ma molto utile può essere anche Subito.it. Il primo permette di vendere attraverso delle aste mentre il secondo favorisce l’incontro tra l’acquirente ed il venditore a seconda dall’area geografica dal quale viene pubblicato ogni annuncio di vendita. Un metodo più efficace, ma anche più complicato rispetto a questi ultimi appena esposti, è quello di aprire un proprio negozio digitale; uno “store” dedicato espressamente agli oggetti che abbiamo in mente di vendere. La nostra attività, naturalmente, dovrà avere il massimo della pubblicità utilizzando i social network tanto in voga negli ultimi anni.

Un altro modo per fare soldi è quello di scrivere contenuti su internet. In questo caso è davvero essenziale avere delle competenze specifiche per trattare degli argomenti che si conoscono approfonditamente con consigli che secondo noi possono essere preziosi agli utenti. Uno dei siti che permette di scrivere ed ottenere interessanti compensi è O2O. Ricette, trucchi, guide di tutti i tipi, ma anche giardinaggio possono essere molto apprezzati dal mondo degli utenti sulla rete. Un altro sito permette, invece, di vendere degli oggetti realizzati a mano. Questo servizio, particolarmente adatto agli artigiani o ai semplici appassionati, è offerto dal sito “Internet EtsyIl”. Collane, orecchini, soprammobili, bambole o pupazzi fatti a mano sono facilmente vendibili su questo portale; l’importante è avere le giuste doti e saper vendere.


Un altro sito internet che permette di guadagnare piccole cifre è Cinquee. Il servizio offerto da questo portale consiste nella possibilità di realizzare un lavoro di cui altri utenti hanno bisogno; ogni tipo di attività effettuata viene retribuita al costo standard che è di cinque euro. Per accedere a questo sito basta registrarsi ed inserire i propri dati anagrafici; a questo punto Cinquee offre la possibilità di inserire l’annuncio riguardo la mansione che si può svolgere. Sono davvero tanti i servizi che possono essere offerti su Cinquee: dalla stesura di recensioni, a semplici articoli, alla guide, ma anche correzioni di banner e di foto; l’importante è esserne realmente capaci. Per prendere spunto per la pubblicazione dell’annuncio basta recarsi sulla home del portale. Sempre per quanto riguarda la scrittura di contenuti può risultare davvero utile sia Lulu che Amazon. Questi siti offrono la possibilità a tutti di scrivere e se si è in grado di ottenere buoni riscontri di pubblico, il ritorno economico è garantito.

Anche la creazione di un blog o di un sito con l’utilizzo di WordPress può portare ad interessanti ritorni economici. Ogni sito sul web o blog personale deve essere sufficientemente pubblicizzato. Il migliore metodo per rendere “visibile” i propri contenuti è sicuramente il mezzo dei social network. Twitter, Google +, ma soprattutto Facebook possono determinare il successo di un portale web. Molte sono le persone, in giro per il mondo, che hanno fatto fortuna grazie allo sviluppo di applicazioni o giochi. Oggi che il mondo della app vive l’apice dello diffusione, la realizzazione di un’applicazione interessante ed utile può essere uno dei metodi più immediati per raggiungere guadagni davvero esorbitanti. Anche in questo caso occorrono competenze adeguate oltre che un’attenta analisi dei bisogni dell’utenza del settore della telefonia mobile.

Guadagnare con un sito web:

Guadagnare senza un sito web:

Programmi di Affiliazione consigliati:

  1. AffiliationPartnerrecensioneregistrati
  2. Executive Affiliationrecensioneregistrati
  3. WorldFilia recensioneregistrati
  4. Google Adsense recensioneregistrati