Migliori servizi di Hosting per il tuo sito

Per poter mettere online un sito creato occorre che ad esso sia associato un hosting, in modo che il nostro spazio web possa essere visualizzato da chiunque e in qualsiasi parte del mondo. Per far ciò, è necessario caricare tutti i contenuti del sito in uno dei tanti servizi di web hosting forniti da un provider.

Fortunatamente in Italia abbiamo un ventaglio notevole di possibilità grazie a numerose aziende fornitrici di servizi hosting il cui valore dipende dall’equilibrio di una serie di fattori determinanti come il dominio incluso, lo spazio disco, il rapporto tra il traffico e la banda e ovviamente il costo. In generale possiamo affermare che le caratteristiche che un hosting perfetto dovrebbe avere sono quelle relative al supporto tecnico sia via mail che via telefono, un pacchetto di piani hosting specifici per WordPress, Joomla, Prestashop e Magento, una facilità d’uso del pannello di controllo e delle Informazioni dettagliate, un uptime del 99,9%, una velocità e performance dei server, la possibilità di fare upgrade, la protezione antivirus e antispam, la garanzia soddisfatti o rimborsati, l’opportunità di creare più sottodomini, l’account mail e un supporto web mail, la semplicità nel fare upgrade tra i vari piani hosting e infine l’accesso FTP senza restrizioni.

È vero che esistono diverse tipologie di hosting dal piano condiviso in cui lo spazio viene condiviso insieme ad altri utenti. Un meccanismo che è sicuramente la soluzione più economica ma anche quella meno performante. Poi abbiamo l’hosting dedicato se avete a disposizione un vero e proprio server nel quale potete ospitare più domini con un Ip esclusivamente vostro, oppure un Vps e cioè un server virtuale in cui il server fisico è comunque condiviso, ma il sistema operativo è totalmente indipendente fino al famoso Cloud in cui vengono messi a disposizione un insieme di server collegati tra di loro, in modo che si potrà disporre di tutte le risorse necessarie, pagando poi solo il reale utilizzo.

Ecco la lista dei 10 migliori servizi di hosting:

1 Vipereg: 12 Piani Hosting per qualsiasi esigenza, con i nstallazione Easy One-Click egestione completa con CPanel. Server dedicati, per l’Hosting specializzato. Affidabile, Efficiente, personalizzabile, per alte performanceVISITA IL SITO.

2 Netsons con la sua multi offerta dal traffico illimitato per un servizio di hosting gratuito, con un supporto SSL e IPv6 per tutti i propri servizi e un pacchetto di Servizi Sponsorizzati che danno la possibilità di avere del tutto gratuitamente uno spazio web professionale, laddove sponsorizzando con un banner Netsons, si disporrà di una grande mole di visite al proprio sito web. VISITA IL SITO.

3 Shellrent con prezzi che garantiscono un ottimo rapporto qualità /prezzo e con un’assistenza fornita 24 su 24 per ogni tipo di problema riscontrato. Proprio su Facebook e Twitter, ogni giorno vengono pubblicate tutte le notizie utili riguardanti l’azienda e le ultimissime modifiche effettuate o in corso. VISITA IL SITO.

4 DreamHost che offre principalmente un servizio di hosting web, che vanta 500 GB di spazio che si incrementano automaticamente di 2 GB ogni settimana e una banda mensile è di 5.0 TB che a sua volta incrementa ogni settimana di 40 GB. VISITA IL SITO.

SEOZoom

5 Aplus.net che offre un anno di registrazione gratuita per un dominio a nostra scelta, oltre ad un account di posta elettronica e uno strumento gratuito per il web design. Con Aplus.Net, possiamo scegliere fra quattro livelli di hosting per la piattaforma Unix/Linux che offrono tutti sottodomini illimitati. VISITA IL SITO.

6 Infinytech che offre un web hosting condiviso diviso in cinque piani differenti. Il miglior pacchetto per rapporto qualità /prezzo è quello “intermediate“, che propone 5 domini puntabili, 1000 MB di spazio disponibile, un traffico mensile illimitato, una velocità  di connessione fino a 100Mbps, infiniti account FTP, 2 database MySQL 5.0.x e sottodomini illimitati. VISITA IL SITO.

7 Verio è una società  che fornisce una serie di servizi ai webmaster: registra domini, fornisce vari tipi di Shared Hosting, server dedicati e molto altro. Le caratteristiche incluse in alcuni dei loro piani includono ASP, PHP, Perl, Cold Fusion, capacità  di scripting, MySQL e database MS SQL Server. VISITA IL SITO.

8 Inweb Adriatico è un gestore di hosting che offre diversi pacchetti a seconda delle esigenze dei clienti. Il pacchetto più completo ha un costo di circa 70 euro annui con uno spazio e traffico illimitato, database mysql opzionale, possibilità  di registrare un dominio gratuitamente. VISITA IL SITO.

9 HostMonster con un’offerta che va dal semplice blog personale ad un più complesso servizio web basato su un solido database. Il prezzo è di 5,95$, un ottimo costo che per rapporto qualità /prezzo è sicuramente uno dei migliori. VISITA IL SITO.

10Aruba che offre un servizio base, ospitato su piattaforma Windows o Linux, a scelta. Nell’offerta è compresa la registrazione di un dominio. Ovviamente non tutti i domini hanno lo stesso prezzo, pertanto se viene scelto un dominio “particolare” è probabile che bisognerà  pagare un po’ di più, ma comunque, per i domini standard non si spenderà  nulla.Lo spazio web è illimitato e nel prezzo sono comprese 5 caselle e-mail secondo le proprie esigenze. VISITA IL SITO.

Miglior Hosting economico e affidabile

State pensando da moltissime settimane di aprire un sito Internet ma avendo una minima esperienza nel settore non sapete su quale hosting affidarvi? Per venirvi incontro nel tutorial di oggi abbiamo preso la decisione di proporvi uno degli Hosting più ricercati in assoluto in Italia economico e al tempo stesso affidabile. Un Hosting che vanta il miglior rapporto qualità-prezzo.

L’Hosting più affidabile non si riconosce solamente dalle prestazioni e dalla rapidità che offre, ma anche da garanzie per quanto riguarda i soddisfatti o rimborsati o di supporto tecnico immediato, di aggiornamento rapido e backup quotidiani, di sicurezza informatica e tante altre cose. Andiamo a vedere uno dei migliori Hosting WordPress economici ed affidabili secondo noi.

ONE.com

One.Com è uno dei migliori Hosting che ci sentiamo di consigliarvi. Il fornitore danese ad oggi vanta tantissimi utenti ed è stato di recente premiato in UK come web hosting provider a prezzo economico numero 1 per le migliori performance che riesce a garantire in questa categorie – copertura del prodotto, prestazioni sempre al top, sicurezza impeccabile, gestione, aiuto e supporto -.

One.com mette a disposizione una quantità di spazio Internet importante, tutto è senza limiti – traffico, indirizzi di posta elettronica, trasferimento ecc… -, UpTim del 99,99% perfetto, costo da far invidia a chiunque, supporto assistenza immediato, pannello di controllo semplice ed efficace.

Un ottimo servizio Hosting anche in lingua italian con tanto di installazione di WordPress molto facile anche peri meno esperti, certificato SSL per criptare il traffico, statistiche del sito, eccellente sistema di protezione, personalizzazione di ogni indirizzo email, account illimitato, configurazione di antivirus e antispam per la posta.

Passando ai pacchetti sono 4: Starter – gratuito per un anno con 25GB di spazio disponibile -, Professionale – 2.22 euro al mese con 100GB di spazio -, Professional Plus – 3.07 al mese con 200GB di spazio – e Business 5.25 mensili con 500GB di spazio -. Voi conoscete qualche altro ottimo Hosting gratuito?

Qual è il Miglior Hosting Italiano: quale Web Hosting Scegliere

Andiamo a scoprire quale è il miglior hosting italiano con un tutorial dettagliato.

Qual è il Miglior Hosting Italiano

Requisiti essenziali per la scelta del miglior Hosting italiano

La valutazione del miglior hosting italiano va fatta prendendo in seria considerazione dei parametri di vitale importanza che riescano a sfruttare al meglio la piattaforma Worpress, bisogna dunque considerate questi precisi aspetti:

  • Costo, meglio se economico;
  • Rapidità e affidabilità;
  • Performance non altro che la qualità tecnica che offre il servizio – non devono esserci errori, tempi di risposta medi non superiori a 1500 ms e tempi massimi che non superino i 4 secondi massimo 5;
  • Sicurezza al primo posto – antivirus e antispam per riuscire a proteggere il vostro sito nel miglior modo possibile;
  • Supporto clienti rapido ed efficace, impeccabile;
  • Pannello apposito di controlo;
  • Possibilità di recesso e conseguente rimborso totale – di consueto, entro 30 giorni dalla sottoscrizione -, nel caso l’hosting non soddisfi le vostre esigenze per diversi problemi che avete riscontrato;
  • Possibilità di modificare a proprio piacimento ed estendere il piano economico scelto in precedenza all’inizio della sottoscrizione;
  • Possibilità di fare accesso FPT per il caricamento del content manager ed altri file indispensabili per far funzionare correttamente il sito.

Se avete letto per bene i requisiti essenziali che deve avere un web hosting italiano per wordpress, la domanda che ora vi poniamo è la seguente: quale è il migliore? Aruba in assoluto! Ne avete mai sentito parlare?

Aruba da molti è considerato il leader in Italia non altro che uno dei migliori hosting italiani in assoluto, dai costi decisamente vantaggiosi. Vanta una mole di traffico importante e spazio illimitato, il CMS preinstallato nello spazio web, l’aggiornamento automatico, ottime performance che difficilmente deludono, supporto clienti gratuito 24 ore su 24 via email, telefono e ticket. E voi quale hosting italiano utilizzate?