Oggi vi daremo qualche dritta importante su come diventare famosi e popolari in poco tempo sui Social e Web. Le vie di successo su Internet sono diverse, ognuno di voi deve osare nel settore che più gli compete e nel quale può dimostrare a tutti gli effetti di avere talento. Gli ingredienti giusti per farsi conoscere per davvero dalla gente sono: impegno, studio approfondito, costanza, voglia di fare e tenacia. Nessuno può riscontrare un successo sul vasto mondo del Web senza fare niente dalla mattina alla sera, tenetelo bene a mente.
Scelto il settore migliore per voi, per sfruttare il talento serviranno i canali promozionali e, in tal senso, i social rappresentano lo strumento perfetto per farsi notare dal mondo. I più popolari sono YouTube e Facebook. Iniziando da zero, armati di pazienza e tanta costanza, proponendo qualcosa di originale e interessante e con la spinta dell’autopromozione potrete non solo farvi conoscere da un target di pubblico selezionato ma anche stabile contatti importanti con gli addetti ai lavori.
Come diventare famosi e popolari in poco tempo su Facebook
Oggi in molti si domandano come diventare famosi e popolari in poco tempo su Facebook. Ottenere una certa popolarissima sul vasto mondo del web e, in particolare, sui social non significa assolutamente diventare famosi come può esserlo un qualunque VIP o una pop star.
Significa, in poche parole, dare un contributo notevole allo sviluppo di idee che muovono in massa il mondo di Internet con un’idea speciale o eventualmente sfruttando in maniera originale Facebook, trovando cosi il metodo più efficace possibile e vincente per diventare popolare con il social blu di Mark Zuckerberg utilizzato in tutto il mondo.
Le vie del successo online sono diverse. Non fidatevi minimamente di chi vi offre una guida su come diventare popolari e famosi nei vari social senza fare nulla e senza dare nulla in cambio. Impegno, studio costante della concorrenza, voglia di fare, tenacia e altri attributi del genere sono gli ingredienti perfetti, dopo che avrete trovato il settore che più vi rispecchia.
Detto questo, vediamo qualche dritta per essere famosi su Facebook:
Procedete alla creazione di un ottimo profilo Facebook inserendo fin da subito una presentazione chiara ed immediata delle vostre attività, cercando cosi di coinvolgere subito i visitatori: optate per una foto che attiri l’attenzione e che sarà il vostro primissimo biglietto da visita. Siate presenti e costanti fin dal primo giorno, brillanti sotto ogni aspetto e simpatici nel giusto, interagite con i vostri amici ma fatelo per comunicare loro qualcosa di estremamente importante. Siate sorprendenti senza essere banali e in particolare senza essere troppo invadenti.
Postate costantemente scrivendo a vanvera del più e del meno è una strategia assolutamente sconsigliata: una persona popolare, come magari molti di voi già saranno a conoscenza, aggiorna il proprio stato quando c’è una motivazione più che valida ed ogni suo post rappresenta un momento attesissimo con ansia dal proprio pubblico. Pochi post ma fatti bene, costanti, coerenti, non polemici. Accettare immediatamente una richiesta di amicizia potrebbe servirvi a ben poco: meglio farsi desiderare per qualche giorno e rispondere senza mettersi fretta.
Sarebbe opportuno, tra le altre cose importanti da seguire, evitare di riempire il proprio profilo di mille commenti, post e aggiornamenti e, in particolare, di collegarvi troppo spesso al social: avete una vostra vita reale, siete impegnati in altre cose e potete collegarvi ogni tanto per controllare cosa sta accadendo e non trascurare i follower. Fate poche cose ma fatele bene e con la giusta strategia e vedrete che il pubblico apprezzerà e vi cercherà.
Qualche dritta per diventare popolari su Facebook:
Create un buon profilo inserendo una presentazione chiara ed immediata della vostra attività, cercando di coinvolgere fin da subito la gente: optate per una foto che attiri molto l’attenzione e che sarà sopratutto il vostro primissimo biglietto da visita. Siate presenti e costanti ma con tatto, brillanti e simpatici al punto giusto, interagite con i vostri amici o seguaci ma fatelo per comunicare qualcosa che può realmente interessare.
YouTube: strategie su come si diventa popolari in poco tempo
Nessun altro canale meglio di YouTube può dimostrarvi con i fatti che si può diventare popolari in brevissimo tempo: grazie alle potenzialità dei filmati i tempi si accelerano tantissimo e, se un classico sito ci mette 3-4 anni, un canale YouTube può raggiungere i medesimi risultati in qualche mese su un target di un pubblico specifico, ,magari i giovani che passano più ore davanti al PC e allo smartphone.
Puntate sull’originalità in qualunque campo, abbiate creatività per alimentare interesse da parte del pubblico. Siate testardi, credeteci fino alla fine, metteteci tutta la passione che avete in corpo e non mollate alle prime difficoltà. In media, un progetto non ha successo importante prima dei 5 anni.
Foto per diventare popolari con i social: Instagram
Volete diventare popolari su Instagram con delle semplici foto? Il trucco principale alla fin dei conti è quello di usare nella maniera più giusta possibile gli hashtag con cui etichettare gli scatti postati: si aggiungo semplicemente dei tag indicanti gli argomenti inerenti alle foto diffuse e condivise sul social cosi da aumentare la loro visibilità in maniera mirata.
Controllate sul seguente sito Top-Hashtag quali sono gli hashtag più popolari sul social Instagram e non utilizzatene più di 3-4 pertinenti. Dovete trovare uno vostro originale stile fotografico per sperare di diventare popolari. Meglio pubblicare un solo scatto alla settimana bello e originale che molti insignificanti ogni giorno. Per aumentare la visibilità, affidatevi alla condivisione su social popolari come Twitter e Facebook. Per farvi conoscere, entrate in discussione con altri utenti, commentate parlando delle vostre foto ed attirando l’attenzione di potenziali follower. Ecco a voi dei piccoli ma efficaci consigli su come diventare famosi e popolari in poco tempo sui Social e Web.