Come Investire Piccole Somme e Guadagnare Online



Su Internet ormai ci sono numerosi sistemi per guadagnare on line piccole somme. Il modo migliore per trasformare questi esigui introiti in guadagni considerevoli è quello di investire il denaro ricavato. Rispetto a questo concetto relativo all’investimento on line c’è sempre del forte scetticismo da parte degli utenti sul web, eppure le piattaforme specializzate in questo tipo di attività offrono dei guadagni costanti e garantiti. Se volete trasformare i vostri piccoli guadagni in una somma ragguardevole non potete ignorare la possibilità di accrescere la vostra posizione economica su una di queste piattaforme.

Come Investire Piccole Somme

Vi sono numerosi siti che offrono una serie di guadagni facili alcuni dei quali superano di gran lunga le aspettative. Bisogna premettere che questo sistema non esclude i rischi che sono solitamente insiti nel trading online ma nello stesso tempo i meccanismi interni contribuiscono a limitarli. La strada migliore da seguire per riuscire a spiccare in questo settore è quello di osservare il lavoro dei più esperti in modo da poter imparare un pò alla volta come poter operare da soli.

In particolare tra le varie piattaforme vogliamo porre alla vostra attenzione eToro sulla quale si possono individuare in maniera semplice e intuitiva i principali trader italiani e mondiali, detti Popular Investor, e successivamente ordinarli sulla base di due criteri fondamentali.

  • Massimi guadagni: nel caso in cui optiamo per questo tipo di criterio dobbiamo avere chiaro che possiamo ricavare il massimo vantaggio scegliendo di seguire i trader che hanno guadagnato di più negli ultimi due anni. In questa lista troveremo professionisti che hanno sfiorato 25% dei guadagni.
  • Rischio delle operazioni: nel caso in cui abbiamo paura di rischiare, possiamo optare per questa lista di trader che hanno dichiaratamente espresso la necessità di limitare i rischi.

Già da questa distinzione di opzioni e criteri è facile dedurre che siamo di fronte ad una piattaforma seria che mette dunque sullo stesso piano dei massimi guadagni la possibilità di un relativo rischio. Ciò dimostra una piena consapevolezza del fattore imprevisto e di conseguenza una maggior consapevolezza dei limiti del trading on line. A questa coscienza si aggiunge una strategia che a sentir dire gli esperti è piuttosto vincente dato che eToro è un metodo win win che permette di adottare le strategie vincenti di chi fa trading professionalmente. In sostanza il meccanismo adottato dalla piattaforma è tutto sommato vantaggioso laddove l’unica competenza richiesta è quella di dotarsi di un buon spirito d’osservazione utilissimo per carpire i segreti e le strategie dei veri trader.

Di conseguenza il vantaggio è soprattutto per chi non ha abbastanza esperienza. Da un certo punto di vista questa strutturazione delle competenze e delle responsabilità rappresenta una rivoluzione per il trading on line dato che in precedenza le piattaforme tradizionali operano in altro modo. Di fatto esse non ti garantivano alcuna assistenza in alcun modo. Ragion per cui ti lasciavano da soli a confrontarti con un mercato ricco di competitor agguerriti. Insomma si doveva sottostare a delle regole a volte incomprensibili per chi non aveva nessuna dimestichezza con questo genere di attività on line.



Secondo gli esperti questo principio di emulazione che è alla base di questo tipo di piattaforma a lungo andare può configurarsi come una sorta di aggiornamento preparativo sulle logiche e sui rischi che si incontrano nelle varie fasi del trading online. Di conseguenza anziché spendere denaro nella ricerca di guide aggiornate su come fare trading sul web, su questa piattaforma riusciamo a far fruttare la nostra pratica quotidiana azzerando la teorizzazione di questo tipo di monetizzazione. Ci teniamo a soffermarci su questo punto perchè ci sono molte guide on line che rendono tutto facile con le parole, ma nei fatti è tutto molto più complesso. Quindi sicuramente bisogna arrivare preparati, ma con eToro si impara tutto sul campo e questo è ovviamente un vantaggio.

Basterebbe citare l’opinione del Financial Times su questa piattaforma per spiegarvi tecnicamente per quale motivo è davvero utile e vantaggiosa:“I migliori rendimenti si verificano quando gli investitori sono inseriti in diversi gruppi sociali che consentono loro di entrare in contatto con le informazioni provenienti da più reti. Nel mondo dei social media, come nella vita reale, è vantaggioso muoversi da un gruppo all’altro e non seguirne uno solo” . Secondo i redattori di una delle testate economiche più in vista questo meccanismo inserito nella piattaforma sfrutta in modo abile le potenzialità e le opzioni del mondo social, laddove l’esperienza condivisa è un plus valore per riuscire ad emergere in questo settore colmo di competitors agguerriti. In poche parole con eToro possiamo seguire le orme di chi opera da anni per metterci alla prova nei primi periodi.

Una volta acquisita la giusta esperienza possiamo decidere se e come proseguire. Quello che ci ha colpiti è l’idea di poter operare in settori svariati, a seconda delle nostre preferenze: dal forex al criptovalute, dalle materie prime al CFD. In questo modo possiamo scegliere la tipologia di trading che più si avvicina alle nostre capacità. Per iniziare a guadagnare con questa piattaforma e quindi approfittare delle opportunità del social trading bisogna aprire un conto, scegliere il top trader da cui intendi copiare la strategia vincente più affine alle tue aspettative e infine destinare la somma che ritieni opportuna alla strategia che preferisci. Un consiglio va dato: non investire immediatamente una cifra esorbitante parti da 200 euro come base in modo che puoi testare la piattaforma e capire che tipo di strategia scegliere per il tuo trading on line.