Come Guadagnare 500 Euro al Mese in 8 metodi



Sulla Rete il numero di articoli inerenti ad un guadagno piccolo ma costante si moltiplicano di giorno in giorno, segno che su Internet è possibile guadagnare limitate cifre per le spese quotidiane. Eppure esistono una serie di meccanismi che aiutano ad incassare anche introiti mensili maggiori con somme che sfiorano i 500 euro al mese, semplicemente lavorando da casa.

Come Guadagnare 500 Euro al Mese

Ciò è reso possibile da un gruppo di piattaforme specializzate che offrono pagamenti veloci e sicuri. Ovviamente la bravura sta nell’individuare i sistemi on line affidabili mettendo da parte quelli che invece vogliono solo truffarci. Per questa ragione abbiamo deciso di proporvi una guida su come guadagnare 500 euro al mese in otto metodi  per arrotondare le entrate mensili semplicemente lavorando da casa e chissà magari mettere anche da parte qualche risparmio in vista di nuovi progetti di vita.

Di conseguenza questa guida sarà capace di illustrarvi nel dettaglio cosa fare tecnicamente per guadagnare 500 euro al mese, con la possibilità di sfruttare una serie di opzioni disponibili offerte dalla Rete. Infatti con un impegno di poche ore al giorno, oggi è possibile ricavare degli introiti interessanti, semplicemente utilizzando alcuni sistemi che generano guadagni automaticamente.

Ecco la lista degli 8 metodi per Guadagnare 500 euro al mese?

1. Aprire un Blog

Per potere guadagnare 500 euro al mese o anche di più con un Blog non occorre necessariamente essere un professionista della scrittura on line. Sicuramente bisogna conoscere una serie di nozioni base con le relative forme di ottimizzazione per far conoscere e apprezzare il nostro progetto online. Ma quello che conta sono i contenuti che devono essere sempre interessanti ed accattivanti con lo scopo di rendere visibile il nostro sito web, il che si traduce in una comprovata possibilità di guadagno.

Se poi la nostra ambizione è guadagnare cifre esorbitanti grazie ai nostri contenuti creativi allora dobbiamo iscriverci ad un buon portale di hosting (ad esempio Siteground che è il migliore in circolazione), con la possibilità di utilizzare dei tool per rispondere alle domande dei lettori andando a fidelizzare il nostro pubblico. Pratica realizzata da Getresponse, famoso software impiegato per l’attività di email marketing, ma anche per i sondaggi e per l’invio di newsletter.

In definitiva si possono guadagnare cifre interessanti con un Blog a patto che scegliamo un argomento poco competitivo e siamo in gradi di ottimizzare i contenuti web nel modo più saggio e pertinente. La scrittura on line ha dei dettami differenti da quelli della carta stampata. Ragion per cui imparare a scrivere per il web può essere un’ottima base per iniziare a guadagnare. Come aprire un blog ?

2. Guadagnare con le affiliazioni

Dopo aver accumulato numerose visualizzazioni possiamo iniziare a monetizzarle iscrivendoci ad un programma di affiliazione con il quale possiamo guadagnare con banner e campagne pubblicitarie mirate, rivolte ai nostri potenziali lettori. L’iscrizione e la successiva registrazione del blog è piuttosto semplice e intuitiva. Infatti per poter iniziare questa collaborazione virtuale ci basterà selezionare il tipo di contenuti da applicare sulla pagina. Tra le varie piattaforme di affiliazione quelle che ci sembrano più affidabili sono TradeTracker Italia, ShareASale, il programma di affiliazione di Amazon e Zanox, che consentono di trasformare in denaro le visite degli utenti. Scopri tutti i migliori programmi di affiliazione

3. Comprare e rivendere domini Internet

Flippa.com è un portale di compravendita di siti web e url creative. In questo senso vanno segnalati anche Siteground e GoDaddy che consentono di acquistare domini Internet a prezzi vantaggiosi. In poche parole stando comodamente a casa propria possiamo guadagnare 500 euro al mese comprando e rivendendo domini Internet, tenendo bene a mente che sarebbe meglio scegliere quelli più efficaci, composti da parole chiave strategiche, per offrirli ai compratori.

4. Aprire un e-commerce

L’E-commerce è una realtà in continua crescita. L’idea di far soldi creando un negozio on line è stato seguito da milioni di followers che sono poi riusciti a vendere tantissimi prodotti recependo un introito costante. Di conseguenza su Internet vi sono delle realtà virtuali dove viene venduto ogni genere di prodotto. Questi e-commerce offrono delle ottime opportunità di guadagno sia ai commercianti che agli sviluppatori, ed è per questo che sono stati inseriti nella lista dei 8 metodi migliori per guadagnare 500 euro al mese. Nel caso in cui non si voglia investire o perdere del tempo inutile, dobbiamo optare per un e-commerce già esistente creando dei rapporti di collaborazione e di fiducia con sistemi già collaudati, mettendo in vendita i nostri prodotti o gli oggetti inutilizzati. Il consiglio è quello di cercare una nicchia poco battuta offrendo così agli utenti sul web un’esperienza inedita e alternativa.



5. Organizzare i viaggi

Una buona idea per guadagnare 500 euro al mese è quella di aprire un sito come Expedia o eDreams specializzati nell’organizzazione dei viaggi. Infatti sui due famosissimi portali è possibile organizzare il viaggio, prenotare il volo e la camera d’albergo stando comodamente a casa propria. Un metodo semplice e facile utilizzato da milioni di turisti in tutto il mondo e per questo motivo destinato a far guadagnare i creatori dei suddetti siti. Infatti l’idea che state cercando potrebbe essere questa per poi incassare attraverso la pubblicità oppure chiedere una commissione alle compagnie e agli alberghi affiliati. Nel caso in cui i viaggi non sono la vostra passione cercate di orientarvi sulle esigenze dei consumatori medi e quindi capire cosa cerca la gente su Internet. In questo senso possono risultare indicative le domande poste dagli utenti sui Forum. Se arrivano a fare quella richiesta è perchè sulla Rete ci sono poche fonti disponibili. Leggi di più

6. Guadagna su Facebook

Con un pizzico di fortuna ma soprattutto con molta costanza e frequenza è possibile imparare a guadagnare con i social e in particolare con il social network per eccellenza: Facebook che offre attualmente una serie di possibilità che andrebbero sperimentate. Non è un caso che sul web continuano a moltiplicarsi guide su guide su come guadagnare proprio con Facebook, segno che sempre più utenti sono attratti da questa inedita possibilità di guadagno. Infatti su LifeLearning.it è già disponibile un nuovo corso intitolato “Impara come Guadagnare 1000€ al Mese con Facebook“, che è stato letteralmente preso d’assalto da molti utenti oltre ad essere stato ben recensito dagli stessi.

Quello che vi consigliamo è di aprire una pagina e farla crescere fino ad ottenere un buon numero di like (da 10.000 a salire). A quel punto una volta fidelizzata la vostra platea potrete iniziare vendere spazi pubblicitari su di essa. Tale vendita avviene sulla base di alcuni criteri come il target, l’età, la provenienza e gli interessi dei tuoi fan, ai quali potrete promuovere in automatico prodotti e servizi, chiedendo una piccola commissione per ogni “passaggio”. Un altro metodo potrebbe essere la compravendita di pagine Facebook. Sempre più utenti fanno crescere la propria pagina e quando arriva ad un numero esorbitante di like la rivendono ad altri. Basti pensare che una pagina con 10.000 like “vale” circa 500 euro! Approfondisci

7. Compilare i sondaggi

Sempre più utenti si orientano verso una compilazione spontanea dei sondaggi che a conti fatti sembra essere il metodo più sicuro e affidabile soprattutto dal punto di vista dei pagamenti sempre precisi. Questa reputazione è costantemente confermata nei vari commenti lasciati dagli utenti sulle community di riferimento. Ma per quale motivo le indagini di mercato sono uno dei metodi più apprezzati per guadagnare 500 euro al mese?

La risposta è semplice. Siamo di fronte ad un meccanismo semplice e intuitivo, laddove non vi sono richieste particolari competenze. Di conseguenza esso è accessibile a tutti quelli che vogliono ricavare degli introiti sicuri in breve tempo. Per partecipare a questi sondaggi vi basterà creare un profilo, dichiarare i propri interessi e i propri dati personali per ricevere subito questionari ad personam e cioè costruiti sulla base del proprio target di riferimento.

Ogni questionario offerto vale dai 3 ai 5 euro che vengono pagati direttamente con accredito su Conto Corrente o su Paypal. In alternativa possono essere anche convertiti in buoni spendibili presso alcune catene di negozi. A questo punto c’è da chiedersi come possiamo arrivare a 500 euro al mese con delle cifre così irrisorie? Ebbene calcolando che i sondaggi fanno guadagnare da un minimo di 0,50 ad un massimo di 10 euro, dovrete accumularne parecchi per arrivare a quella somma. Il miglior modo per investire il proprio tempo libero.

Tra i numerosi siti per compilare sondaggi, abbiamo scelto per voi: AltaOpinione, American Consumer Opinion, Toluna e MySurvey. Approfondisci

8. Attivare il Direct e-mail marketing (DEM)

Il sistema di Direct Email Marketing non è assolutamente da sottovalutare. Ragion per cui prima di cestinarlo vi consigliamo di prenderlo per un attimo in considerazione e valutarne i vantaggi. Questo tool ha uno scopo ben preciso: consentire agli utenti di far crescere il proprio business online attraverso una serie di punti di partenza come può essere il blog, il sito di e-commerce, il forum tematico e anche il portale di viaggi sopracitato. Come funziona le operazioni DEM? Ebbene bisogna tutto sta nel creare un rapporto diretto con il nostro pubblico, attraverso l’invio preventivato di email promozionali, newsletter ed altri contenuti originali creati sulla base degli interessi dei nostri potenziali lettori. In questo modo siamo sicuri che verranno letti e consultati perchè rientrano nella medesima area tematica delle proprie passioni.