Analisi SEO, disponibile il nuovo spider di SEOZoom

Prova SeoZoom Gratis per 15 giorni


Il SEO Spider di SEOZoomconosciuto con il nome di SpiderMaxè un software in grado di migliorare l’esperienza di ottimizzazione dei contenuti web perché caratterizzato dalla presenza al suo interno di un valido gruppo di strumenti con cui analizzare attentamente le sorgenti dei siti web. In quest’ottica esso si pone come un ottimo mezzo per esplorare il sito a fondo con l’obiettivo di scoprire l’origine dei suoi limiti, in modo da valicarli per garantire una vincente strategia di posizionamento sui motori di ricerca. Per intenderci esso fornisce una serie di indicazioni tecniche con le quali poter intervenire nell’immediato in modo da favorire un’ottimizzazione fluida e mirata del nostro sito web.

nuovo spider di SEOZoom

Per quale ragione è necessario affidarsi ad uno spider?

Perchè lo spider si rivela fondamentale in termini di analisi di un sito web dato che esso riesce in maniera automatica ad emulare il comportamento dei bot dei motori di ricerca. Con questo meccanismo autonomo possiamo visualizzare in tempo reale tutti i dettagli tecnici di una pagina del nostro sito con lo scopo di intervenire successivamente per migliorare la fruizione SEO dei nostri contenuti.

In che modo uno spider migliora le prestazioni del nostro sito?

Assicurando un’analisi tecnica della SEO, lo spider è in grado di ottimizzare efficacemente i contenuti web di quella singola pagina. Tutto merito dei principali tool di SEOZoom i quali permettono di intervenire sull’individuazione delle keyword research che si rivelano affini con la natura del nostro progetto editoriale. In pratica lo Spider SEO, superando le tecniche offerte dal SEO audit, ci consente di misurare lo stato di salute del nostro sito in modo da fornirci gli strumenti idonei per intervenire efficacemente in un suo miglioramento. In siffatto contesto non solo favoriamo un buon posizionamento sui motori di ricerca ma rendiamo il sito anche responsive, in modo da aumentare il suo engagement on line.

Cosa prevede il suo funzionamento?

Come primo passaggio lo SpiderMax permette di eseguire una scansione completa del sito con la stessa modalità di intervento di un crawler di Google. A quel punto esso mostra in automatico tutti i parametri invisibili a occhio nudo: dagli errori ai warning, fino alle falle da sistemare, tra anomalie e ostacoli che in teoria possono davvero compromettere le prestazioni del sito. Ovviamente però bisogna anche essere in grado di interpretare questi parametri in modo da intervenire immediatamente sulla sorgente della pagina in oggetto. Ebbene SEOZoom pensa anche a questo!

Prova SeoZoom Gratis per 15 giorni

Quali sono le sue opzioni chiave per migliorare un sito?

Questo spider di SEOZoom ha una marcia in più e lo si vede soprattutto da quello che è in grado di fare. Esso infatti si pone come un tool completo per migliorare un sito andando a verificare le pagine indicizzate per capire dove risiede il problema che impedisce un facile posizionamento sui motori di ricerca. In breve tempo esso fornisce le ragioni connesse all’indebolimento SEO del nostro progetto on line andando ad individuare errori di struttura correggendo tutte quelle problematiche di vario tipo che ostacolano le potenzialità delle nostre pagine web. Nello specifico questo strumento integra nella sua analisi i vari strumenti della suite, riuscendo di fatto ad ottenere non solo una serie informazioni su ogni URL ma anche fornendo numero e percentuale di keyword e traffico.

In che modo gestisce l’analisi degli URL?

Tra le varie funzioni spicca una rapida e funzionale scansione degli URL che di fatto consente di scoprire i principali dettagli tecnici sulla pagina interessata. Nell’arco di pochi minuti ci appaiono non solo indicazioni sullo status code della pagina, ma anche un quadro completo sulle eventuali anomalie che ne impediscono una facile fruizione sui motori di ricerca. In questo modo veniamo a conoscenza di eventuali blocchi imposti attraverso il file robots.txt. Inoltre ci viene fornito un focus sulle keyword con annesso volume di traffico organico potenziale generato.

Qual è uno dei suoi vantaggi più interessanti?

Tra i vari vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo valido strumento SEO, spicca sicuramente quello relativo alla possibilità di visualizzare in tempo reale l’alberatura del sito. Ragion per cui tutti coloro che gestiscono siti, specie quelli grandi e dalla struttura complessa, possono sfruttare al meglio il tab “SEO Crawl Tree”, che mostra in automatico il percorso compiuto dai crawler nell’atto di esecuzione della scansione. Come potrete vedere ogni singolo URL evidenziato in modo da poterci cliccare sopra e di fatto approfondire lo studio di un progetto di intervento sicuro e affidabile.

Conclusioni

Il nuovo spider di SEOZoom si rivela un valido alleato oltre che un prezioso collaboratore nella gestione di qualsiasi tipo di sito. In quest’ottica esso fornisce gli strumenti base non solo per intervenire sul piano dell’ottimizzazione ma anche su quello dell’analisi e dello studio dei problemi inerenti ad uno scarso posizionamento sui motori di ricerca.

In siffatto contesto con questo strumento possiamo accedere ad una esplorazione profonda tra errori e anomalie con lo scopo di estirpare il problema alla radice, dato che ci viene garantita una scansione reale e approfondita dei vari errori che rallentano la sua corretta visibilità on line. Per questa ragione il nuovo tool SEO di SEOZoom si candida a essere un alleato per rendere non solo più efficace ma anche più ottimizzata la propria strategia online. Anche perché esso va poi combinato con il lavoro degli altri strumenti della suite con lo scopo di offrire un quadro più completo e veritiero sullo stato di salute del nostro sito.

Seozoom Coupon Gratis

Prova SeoZoom Gratis per 15 giorni


SEOZoom