Cos’è Google AdSense?


SEOZoom

Quando si parla di monetizzazione di un blog o di un sito internet, una delle alternative più gettonate è quella di iscriversi a Google AdSense. AdSense è un servizio pubblicitario offerto da Google che permette di pubblicare annunci sul proprio sito grazie all’inserimento dei “banner”. Ad oggi risulta uno degli strumenti pubblicitari più utilizzati nel mondo di internet.

Il servizio permette di guadagnare ad ogni click infatti viene denominato affiliazione pay per clic ( PPC ). AdSense permette inoltre di adattare l’annuncio pubblicitario al tema del contenuto del sito web, il tutto grazie ad una scansione in grado di individuare l’argomento dei vari contenuti presenti sul sito. Questa pertinenza dei banner permette di avere una possibilità maggiore di click sull’annuncio.

Spieghiamo brevemente cosa si può fare con Adsense. Allora, il webmaster crea i banner del formato che preferisce e decide dove dove collocarli all’interno del suo sito web. I banner pubblicitari possono essere illustrati o testuali, possono essere quadrati, oppure avere una disposizione orizzontale o verticale. Quando un visitatore del tuo sito web, clicca su uno di questi banner, tu guadagni una certa somma di denaro.

Quanto non si sa, ma spiegheremo più avanti come funziona nello specifico. Utilizzare Google AdSense è davvero semplice, veloce ma soprattutto poliglotta. Infatti, le lingue nelle quali è possibile formulare la richiesta di iscrizione moltissime e anche se noi ci iscriviamo con la lingua “italiana” possiamo poi monetizzare siti web in altre lingue.

Prossimo:  Come iscriversi a Google AdSense


SEOZoom