Come iscriversi a Google AdSense


SEOZoom

Utilizzare Google AdSense è un gioco da ragazzi. Se si è in possesso di un account Google basta effettuare l’accesso. Nel caso in cui non si sia abbia un account bisogna cliccare su “Crea un nuovo account Google” e subito dopo inserire tutti i dati che vengono richiesti.

account

Dopo aver completato questo passaggio, bisogna compilare tutti i vari step della procedura inserendo l’indirizzo del proprio sito alla domanda “Pubblicherò annunci su“, successivamente si può procedere con la scelta della lingua nei banner che verranno inseriti. A quel punto uno specifico quesito ci chiederà di prendere atto delle varie norme che prevede il servizio, dopodiché basta cliccare su “Ho letto e accetto di rispettare le norme del programma e sono consapevole che la violazione delle norme potrebbe comportare la disattivazione definitiva degli annunci o dell’account” cliccando sull’opzione “Continua“.

A questo punto potranno essere inseriti tutti i propri dati compilando l’apposito modulo con il nome, l’indirizzo ed il recapito telefonico. Terminata questa operazione si potranno inviare tutte le informazioni inserite e l’apposita domanda cliccando su “Invia“, confermando così in maniera definitiva la richiesta di accesso ai servizi di Google AdSense. A questo punto, a seguito di uno specifico controllo, nel caso in cui il proprio sito non violerà le norme del servizio, una semplice e-mail di conferma con un apposito link, ci comunicherà l’attivazione del nostro account. Questa procedura impiega di solito 1-2 giorni. Se l’account non viene accettato, verifica che il sito rispetti tutte le norme del regolamento Adsense, chiudi l’account e invia una nuova richiesta.

Prossimo: Come funziona AdSense?


SEOZoom