Come ricevere i pagamenti su Google AdSense e la soglia di pagamento


SEOZoom

Il sito permette di accedere ai pagamenti solo quando le entrate raggiungono una soglia minima precisa di 70 €. Il pagamento può avvenire solo nel caso non siano presenti sul proprio account delle sospensioni. I pagamenti non avvengono mai nel momento esatto in cui si raggiunge la soglia prefissata, ma solo successivamente ad una procedura di controllo che il sito effettua sull’accuratezza delle entrate.

Nel caso in cui la soglia di pagamento venga raggiunta, ad esempio, nel mese di gennaio, il pagamento avverrà qualche giorno prima della fine del mese di febbraio, di solito tra il 22 e il 24 del mese. Nel caso in cui la somma presente sul conto non abbia raggiunto la soglia minima nel mese corrente, AdSense provvederà a pagare il mese ancora successivo, sempre in caso di raggiungimento della soglia di pagamento. La somma comprende tutte le entrate che giungono sul proprio account: video ( youtube ), giochi e App.

entrate

Nelle entrate definitive, viene riportata la somma guadagnata il mese precedente, questo sarà l’importo del pagamento. Può essere differenza dal report mensile perchè alla fine del mese, una piccola somma può essere sottratta dall’importo totale a causa di traffico non valido.

Generalmente per rimanere tranquilli questa cifra dovrebbe essere intorno al 2-3% massimo dell’importo totale, se non è cosi ed è superiore forse è il caso di valutare se il posizionamento dei banner sia troppo invasivo.

Prossimo: I metodi di pagamento


SEOZoom