I metodi di pagamento


SEOZoom

Google AdSense fino a qualche tempo fa permetteva di ricevere i pagamenti anche attraverso gli assegni. Oggi invece, nei paesi in cui è permesso, i pagamenti vengono effettuati soprattutto tramite il trasferimento elettronico dei fondi (EFT) per il semplice motivo che l’EFT risulta essere un sistema capace di garantire una maggiore rapidità ed efficienza. In Europa il metodo maggiormente usato per ricevere i pagamenti di Google AdSense è quello in SEPA; un’opzione davvero efficiente e dai costi contenuti per effettuare il trasferimento elettronico dei fondi (EFT) tra diversi Paesi europei.

Il metodo di pagamento grazie al quale si può accedere ai pagamenti di Goolge AdSense in Italia è quello del bonifico bancario. Questo strumento permette di ricevere le somme direttamente sul tuo conto bancario. Le somme verranno versate una volta al mese tramite bonifico bancario. Per ricevere i pagamenti, bisogna indicare i propri dati del tuo conto bancario nell’account AdSense.

Per inserire le coordinate bancarie cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e recarsi sula voce “Impostazioni”. Nel menu della barra laterale sinistra, fai clic sull’opzione “Impostazioni pagamento”. Nella sezione “Forme di pagamento disponibili“, fai clic su “Aggiungi nuova forma di pagamento”. A questo punto selezionando sul pulsante “Bonifico su conto bancario” e fai clic su Continua. Ora sarà possibile inserire i dati del tuo conto bancario e fai clic su “Conferma”.

Quindi basta avere un conto corrente, una carta di credito con IBAN come La Genius Card di Unicredit oppure la nuova Poste Pay Evolution.

Le sospensioni di pagamento in Google AdSense possono avvenire per svariati motivi. I dati fiscali richiesti da Google devono essere tutti compilati. Per fornire le informazioni che Google ci chiede basta recarsi in “Profilo del beneficiario” e poi su Aggiorna i dati fiscali. In questa pagina un’apposita guida assisterà l’utente nella compilazione del modulo corrispondente al proprio profilo fiscale.

Prossimo: Il target degli annunci


SEOZoom