Vorresti iniziare a guadagnare con le app ma non sei uno sviluppatore ? Se hai un sito wordpress con un buon traffico puoi facilmente avere moltissime persone pronte a scaricare la tua app per navigare al meglio il tuo sito. In questo modo oltre che a fidelizzare i visitatori e quindi aumentare le visite, puoi iniziare a guadagnare con AdMob.
Grazie alla più grande fonte di domanda di inserzionisti globali, controlli flessibili sugli annunci e un servizio di mediazione leader nel settore, AdMob è la migliore piattaforma per guadagnare con le tue app e massimizzare le entrate pubblicitarie attraverso la pubblicità sulle app.
Chi crea l’app ?
L’applicazione viene creata e personalizzata in base alle tue esigenze. Richiedi un preventivo utilizzando il modulo in fondo alla pagina.
Ecco un esempio di come sarà la tua app
Ecco un esempio di un’app creata per il mio sito di pronostici calcio (pronosticiseriea.org), ecco il Link per scaricare l’app di prova: LINK.
In questo caso la pagina principale è composta da 5 elementi:
- Palinsesto di Oggi ->Â http://pronosticiseriea.org/pronostici-serie-a/feed
- Serie A ->Â http://pronosticiseriea.org/pronostici-serie-a/feed
- Serie B ->Â http://pronosticiseriea.org/pronostici-serie-b/feed
- Champions League ->Â http://pronosticiseriea.org/pronostici-champions-league/feed
- Europa League ->Â http://pronosticiseriea.org/pronostici-europa-league/feed
ognuno di questi elementi è una “categoria” quindi ad essa è associata un feed wordpress. Cliccando su uno di questi elementi si apre la pagina relativa alla seguente categoria, dove sono visualizzati gli ultimi articoli pubblicati ( anteprime dell’articolo con titolo, immagine, data e autore della pubblicazione e una breve descrizione).
Esistono due possibili modelli di layout per la app:
- la prima vede una homepage costituita da una lista di elementi che coincidono con le categorie del sito; ( vedi sotto )
- la seconda prevede un menù scorrevole con una pagina per ogni categoria, in ogni pagina sono presenti le anteprime degli articoli della categoria stessa.
La action Bar (il menù in alto), prevede di default un titolo ed eventualmente il logo della applicazione; esso può essere personalizzato aggiungendo la freccia indietro, un comando di ricerca , e ulteriori icone come ad esempio quelle di condivisione social.
Come funziona l’app ?
- L’applicazione si basa su uno o più feed RSS del tuo Sito (realizzato con Wordpress) contenente titolo, categoria, data e ora di pubblicazione, autore, breve descrizione il contenuto dell’articolo.
- Ogni pagina relativa ad ogni categoria prevede una lista di anteprime dell’articolo con titolo, immagine, data e autore della pubblicazione e una breve descrizione.
- Al click si apre una pagina con l’intero articolo.
- L’applicazione si aggiorna in background, ovvero anche quando non è direttamente aperta, se vengono pubblicati nuovi articoli sul sito, vengono importati nel database dell’applicazione e vengono poi visualizzati appena l’utente apre l’app.
Scorrendo la pagina, si possono visualizzare n articoli ( a scelta ), infine in fondo è presente un tasto “Clicca e carica altri” per visualizzare articoli più vecchi. Cliccando su di uno si apre l’articolo con immagine e testo. Cliccando invece la freccia “<-” si torna alla home page.
A questo punto è possibile tornare alla pagina “categoria” utilizzando la freccia “<-” oppure condividere l’articolo tramite il pulsante social in alto a destra.
Nelle impostazioni dell’app oltre al collegamento al play store per votare l’app, è possibile scegliere il colore del tema, creare una pagina per contattare lo sviluppatore e una pagina “crediti”.
A questo punto l’app si presenta cosi sul play store:
Personalizzazioni:
E’ possibile personalizzare l’ID della tua app:Â https://play.google.com/store/apps/details?id=seogenovaapp.pronosticicalcio
- “Titolo” oppure “Logo + Titolo”
- Home Page a menù oppure lista articoli
- Inserire i banner admob per guadagnare
- Inserire tracker per analytic
- Notifiche PUSH quando si inserisce un nuovo articolo
Guadagnare con la tua App
Se avete già un account Adsense, potete attivare un account AdMob, grazie al quale è possibile monetizzare la vostra App. E’ quindi possibile inserire banner pubblicitari reattivi all’inizio della pagina e in fondo ancorato ( vedi immagini )
Contatto:
[contact-form-7 id=”471″ title=”App”]