L’interfaccia di Adsense


SEOZoom

Appena si effettua l’accesso al proprio account AdSense, la pagina che viene visualizzata è la scheda Home. La Home mostra in maniera semplice e veloce l’andamento del rendimento del proprio account. Dalla Home è, quindi, possibile visualizzare tutti dati per gestirli al meglio. Dalla voce “I miei annunci” è possibile gestire lo spazio riservato alla pubblicità, mentre l’opzione “Consenti e blocca annunci” comprende i controlli dei annunci pubblicitari, mentre la voce “Rapporti sul rendimento” è in grado di fornire la possibilità di visionare i rapporti sull’andamento degli annunci sul proprio sito internet.

menu

L’icona con la caratteristica forma ad ingranaggio posizionata in alto a destra del sito, consente all’utente l’accesso e la gestione delle opzioni del proprio account, lo stato dell’account ed i pagamenti. In ogni pagina è possibile accedere a tutte le opzioni ricercate in modo davvero semplice. Ogni pagina è dotata di un pulsante “guida” in grado di fornire tutte le informazioni, con tanto di quesiti che più frequentemente possono venire in mente all’utente che per la prima volta utilizza Google AdSense.

Attraverso il link “Invia feedback” è possibile inviare i problemi che si sono riscontrati durante l’utilizzo dei vari servizi. L’opzione “I miei annunci” permette di gestire al meglio gli spazi pubblicitari come meglio si crede. Da questa pagina l’utente è in grado di realizzare i vari annunci pubblicitari ed effettuare la registrazione per prodotti aggiuntivi di AdSense. La voce “Prodotti” permette di visionare le varie unità pubblicitarie che sono state inserite a seconda della tipologia di prodotto. Uno speciale filtro permette di visualizzare le varie sezioni di pubblicità così che si possa realizzare unità pubblicitarie e canali specifici.

managed

I vari prodotti di AdSense possono essere selezionati e attraverso una semplice procedura, configurati in maniera ottimale. Un’apposita sezione permette inoltre di bloccare alcuni annunci, si tratta dell’opzione “Consenti e blocca annunci”. Cliccando su questa voce è possibile controllare i vari banner presenti sul sito filtrando quelli non desiderati. Il blocco applicato a determinati annunci pubblicitari può essere in base all’URL del singolo inserzionista oppure alla categoria generica di annunci.


SEOZoom