SafeGuard: Come aumentare vendite e ROI



SafeGuard è un nuovo software di cloaking realizzato da un team italiano (l’unico che troverete in lingua italiana). A differenza degli altri tool già affermati, presenta un’interfaccia molto “user friendly” che agevola moltissimo la creazione delle campagne oltre a fornire assistenza completa agli iscritti.

SafeGuard

Innanzitutto è utile accennare qualcosa riguardo alla necessità di fare cloaking, cioè a chi serve e perché è così importante conoscere e utilizzare questa tecnica, per poi passare ad illustrare alcune delle più importanti funzionalità che SafeGuard mette a disposizione dei suoi utenti. Il cloaking è un metodo per mostrare una pagina diversa ad ogni categoria di utente, ai motori di ricerca e alle piattaforme di digital advertising.

Per chi si occupa di affiliation marketing fare i conti con il ban di singole inserzioni o di interi account da parte di facebook ads o google adwords è diventata ormai una pratica quasi scontata. Questi ban sono per la maggior parte delle volte inappellabili, ovvero anche se chi lo subisce ritiene di non aver infranto in alcun modo le policies della piattaforma in questione, difficilmente potrà discutere con qualcuno o chiedere informazioni specifiche riguardo il provvedimento. Ci sono casi, infatti, in cui sono le policy stesse e i regolamenti ad essere ambigui riguardo a determinate categorie di prodotto ed è difficile capire se si rientra nel regolamento oppure no.

Attenzione: non stiamo parlando di prodotti illegali o cose simili, ma di inserzioni che riguardano, ad esempio, integratori, creme o lozioni per capelli oltre a tutti quei prodotti che vengono venduti tramite network di affiliazione perfettamente legali, ma che spesso non sono ben visti dalle piattaforme di ADV.

im-profiloIl cloaking in questi casi viene incontro agli inserzionisti, offrendo la possibilità di far atterrare tutti gli utenti reali sulle proprie pagine o siti web, ed allo stesso tempo mostrando ai sistemi di controllo automatici delle piattaforme di advertising, una pagina diversa, una così detta “safe page”. In parole povere il cloaking individua chi visita il tuo sito e ti dà la possibilità e la libertà di decidere cosa fargli vedere.


  • Utente reale? → Pagina di vendita.
  • Visita di controllo? → Safe Page (a loro gradita e in perfetta linea con le loro policy)

Unendo il fatto che sulle tue pagine di vendita atterreranno solo utenti reali che potenzialmente possono generare una conversione, alla garanzia che le inserzioni e gli account avranno vita più lunga, puoi facilmente capire che le vendite e di conseguenza il ROI tenderanno a salire. Oltre a questa, che è la funzione principale, SafeGuard presenta molteplici funzionalità che lo rendono un tool davvero interessante ed utile per le più diverse pratiche di web marketing.

Infatti permette anche, ad esempio, di localizzare la nazione di provenienza del visitatore in modo da poter mostrare ad ogni utente una pagina che si adatti completamente a lui, con offerte disponibili nel suo paese e nella sua lingua. Oltre a questo SafeGuard è in grado di riconoscere persino la tipologia di connessione (3G o WiFi) dell’utente che arriva sul tuo sito, in modo tale da potergli mostrare un contenuto che è più adatto ad essere visionato o scaricato in WiFi o che deve essere mostrato, ad esempio, solo ad utenti 3G. (E’ in grado di fornirti addirittura il modello di dispositivo dal quale l’utente sta accedendo al tuo sito!)

Insomma, puoi ottenere una quantità di informazioni davvero vasta sul tuo traffico, decidere come sfruttarle al meglio e allo stesso tempo schermarti da visite indesiderate e nocive. Se unisci a queste potenzialità il fatto che sia molto facile da usare, completamente in italiano e che offre anche assistenza nel suo utilizzo, farai fatica a trovare qualcosa di paragonabile.

screenshot-2016-11-21-20-44-37

In occasione del lancio è possibile testare il software GRATUITAMENTE per 48 ore, per rendersi conto della sua comodità e funzionalità. Sono inoltre disponibili pacchetti a traffico illimitato o a consumo a prezzi davvero interessanti (comunque più bassi dei più noti “competitor”). Se vuoi dare un’occhiata a ciò che questo interessante tool ha da offrirti, visita il sito web: safeguard.network

Iscriviti GRATIS a SafeGuard e aumenta le tue vendite online !!!