Profit Maximizer: piattaforma SCAM



Prima di affrontare l’argomento trattato nel titolo, ovvero la piattaforma Profit Maximizer, è bene fare la solita parentesi che siamo soliti leggere durante un approccio verso il mondo del trading online. Questa parentesi è quella di specificare che tramite il trading online è possibile guadagnare delle notevoli cifre, ma è anche vero che dobbiamo studiare e fare della pratica per prendere dimestichezza con il funzionamento del trading online.

Sommario

profit maximizerQuindi innanzitutto occorre avere una bella formazione che sia solida e valida alle spalle per quanto riguarda il trading, per poter riuscire ad avere dei risultati importanti e di successo, ma è anche importante affidarci a un broker che sia allo stesso tempo serio e anche affidabile, in fondo si tratta dei nostri soldi. Quindi la domanda è la seguente: vi affidereste a una piattaforma che vi offre denaro facile, con la promessa di diventare ricchi senza nessuna conoscenza di base?

Diciamo che l’attrazione verso una piattaforma simile è molto elevata, ma ovviamente i nostri soldi sono importanti e non vogliamo certo perderli rincorrendo chimere che si riveleranno ben presto pericolose per noi e i nostri fondi. Una di queste piattaforme ingannevoli è Profit Maximizer, vediamola nel dettaglio.

Prima di addentrarci nel mondo della piattaforma Profit Maximizer dobbiamo fare una premessa circa le caratteristiche che deve avere una piattaforma di brokeraggio affidabile e a cui possiamo affidare i nostri soldi e quindi investirli.

  • Deve avere licenze e autorizzazioni rilasciate dalle autorità competenti in materia per quanto riguarda la vigilanza dei mercati
  • Deve avere delle informazioni che siano aggiornate, se non addirittura in tempo reale, riguardo agli andamenti dei vari mercati
  • Deve avere a disposizione un conto demo, questo per fare in modo che anche coloro che non sono ferrati nel trading online, o comunque che siano principianti possano esercitarsi e prendere la mano con questo mondo particolarmente complesso, per poi aprire il proprio conto reale
  • Deve avere materiale di formazione per quanto riguarda il mondo del trading online, in modo da poter garantire lo studio e la formazione (indispensabili per avere dei risultati) che permetta a tutti di formarsi e anche di migliorare
  • Deve avere anche un’assistenza clienti, che sia facilmente reperibile ed efficiente

Profit Maximizer: come funziona?

profit maximizer come funzionaNonostante abbiamo premesso che questa piattaforma è una piattaforma a carattere SCAM, vogliamo comunque scrivere come funziona questa piattaforma e le modalità per poterla utilizzarla.
Innanzitutto occorre registrarsi e quindi creare un account personale, inserendo i nostri dati personali, a questo punto occorrerà scaricare in modalità download il software con il quale cominciare a fare trading online.

Questo software dovrebbe avere la modalità di supportare il trader facendo in modo da suggerirgli gli investimenti migliori da fare e addirittura suggerendogli di effettuare al posto dell’utente le azioni finanziarie. A questo punto tutto sembrerebbe essere allettante e per nulla sconvolgente, ma dove sta la fregatura?

A questo punto, dopo esserci registrati e aver scaricato il software, per poter cominciare a guadagnare la piattaforma Profit Maximizer ci chiede di registrarci su un’altra piattaforma, che però non è regolamentata, questa registrazione deve essere eseguita versando un importo iniziale minimo di 250 euro.

Come dicevamo nel capitolo precedente per essere una buona piattaforma il broker deve essere regolamentata e in regola con le autorità competenti e soprattutto con tutte le licenze necessarie per poter offrire determinati servizi.
A questo punto possiamo mettere in evidenza come la CONSOB, ovvero la Commisione Nazionale per la Società e la Borsa, quindi una delle maggiori autorità italiane in questo campo, abbia inserito Profit Maximizer nella sua lista delle piattaforme non affidabili.

Dopo tutto questo i creatori della piattaforma hanno pensato bene, per potersi salvare in corner, di cambiare il sito del dominio facendolo indirizzare verso il .co.uk e al .co.
Avendo chiarito questo punto importante, gli investitori dovrebbero diffidare di un questo broker e decidere di investire i propri soldi su un broker affidabile e serio.

Sul sito della CONSOB possiamo visionare il documento che è stato diffuso dalla Commissione stessa e possiamo dire che sia molto interessante da consultare, anche se vogliamo approfondire il discorso sulle piattaforme da evitare in quanto non affidabili.

Per quanto riguarda i dati e gli elementi forniti e divulgati dalla CONSOB anche le piattaforme MerchantShares e BinaryBrokerz sono piattaforme da evitare, queste due infatti lavorano sulla stessa modalità di Profit Maximizer e quindi rappresentano un rischio di truffa molto elevato per il trader.


Profit Maximizer è uno SCAM

profit maximizer scamLa piattaforma Profit Maximizer se non è una piattaforma per il trading online, che cosa dovrebbe essere? Profit Maximizer è uno SCAM, ovvero in parole più dirette è un tentativo di truffa online, attraverso il quale si cerca di aggirare i trader e gli utenti inesperti o ingenui in modo da poter rubare loro delle cifre elevate, facendo leva sulla loro inesperienza.

Ovviamente per coprire tutto questo sistema truffaldino è possibile che l’utente possa inizialmente guadagnare delle quantità minime di denaro, ma questa è semplicemente una forma pensata dai truffatori per fare in modo che i trader continuino a investire denaro sempre più ingente su questa piattaforma e ovviamente tale importo non sarà più recuperabile.

Chi c’è dietro la piattaforma Profit Maximizer? Pensiamo ovviamente che dietro a questa piattaforma ci sia un fondatore e infatti tale fondatore porta il nome di James Forley, ma questo tale probabilmente nemmeno esiste. Non ci sono informazioni circa questo personaggio, ovviamente delle informazioni che possano provare la sua esistenza fisica. Non ci sono nemmeno informazioni nemmeno sul fatto che qualcuno abbia messo in moto un sistema di trading online a carattere innovativo.

E di Giacomo Colombo che cosa si dice? Giacomo Colombo è il giovane che compare nei video di Profit Maximizer e allo stesso modo di James Forley non esiste. Questo giovane in realtà è solamente un ragazzo che sviluppa software e che si è messo a recitare una parte.

Tanto per chiudere in bellezza l’argomento SCAM di Profit Maximizer, occorre dire che la piattaforma ha persino scomodato il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La piattaforma ha inserito all’interno del circuito una sua immagine, ovviamente a sua insaputa e in modo completamente illegale. Quindi per un dato periodo potevamo vedere Donald Trump che esortava a investire i nostri soldi sulla piattaforma Profit Maximizer.

Elementi truffa su Profit Maximizer

profit maximizer truffaCi sono diversi elementi che possiamo prendere in considerazione per capire se ci troviamo davanti a una piattaforma o a un sito che costituisce una truffa ai nostri danni. Nel caso della piattaforma Profit Maximizer ci sono alcuni elementi che ci fanno scattare un campanello d’allarme e quindi ci fanno capire che siamo davanti a una vera e propria truffa, anche se ben camuffata.

  • La piattaforma Profit Maximizer promette guadagni veloci e sicuri, ma con investimenti pari a zero. Questo però non è assolutamente possibile dato ovviamente la natura alquanto mutevole del mercato finanziario. Questa è una promessa che non può essere affatto mantenuta, perché ci sarà sempre in linea generale un margine di rischio o errore.
  • Profit Maximizer, in diversi suoi video di promozione e di informazione, ci promette guadagni ingenti. Questi guadagni sarebbero possibili grazie alla presenza di una falla all’interno del sistema, falla scoperta ovviamente dallo stesso Profit Maximizer. Quindi in sintesi la piattaforma ci direbbe: cosa studiate a fare? Non serve dedicare ore di studio e applicarvi a comprendere il meccanismo del trading online, dovete solo sfruttare questa falla. Ovviamente come tutte le piattaforme truffe, Profit Maximizer promette guadagni facili e questo è già di per sé un elemento a cui prestare molta attenzione.
  • Profit Maximizer sul suo sito mette in evidenza come ci siano degli operatori finanziari che sostengono la piattaforma, ma in realtà è una grossa bugia, creata ad hoc per avere in mano una certa credibilità. Un gran bello specchietto per le allodole. Nessun operatore ha mai sostenuto tale piattaforma.
  • Altro elemento di cui diffidare immediatamente è la presenza sul sito internet della piattaforma di video e di immagini che mostrano conti con guadagni ingenti e conti bancari che ci possiamo solamente sognare. Ovviamente tutte queste immagini e tutti i video presenti sono falsi, creati ad hoc per lo stesso motivo per il quale è millantato l’appoggio di importanti operatori finanziari.

Cosa fare in caso di truffa?

cosa fare caso truffaMoltissimi utenti e trader alle prime armi e non, sono stati truffati dalla piattaforma Profit Maximizer e per rendercene conto basterà solamente fare una piccola ricerca su Google per avere sotto gli occhi tutte le testimonianze di truffa perpetrate da questa piattaforma.

Ma cosa dobbiamo fare in caso di truffa? La prima cosa è sicuramente denunciare il tutto alla Polizia Postale, che farà in modo il prima possibile da rintracciare i colpevoli. Ovviamente è bene specificare che in casi come questo risalire a coloro che hanno messo in moto la truffa è molto difficile, se non addirittura impossibile.

Società e piattaforme SCAM come Profit Maximizer sono intestate a società che si offrono come prestanome e non è raro che i conti bancari di queste società siano aperti in paradisi fiscali come le Isole Cayman o le Barbados, dove effettuare delle indagini diventa pressoché inutile, data la difficoltà di riuscire a risalire al conto preciso.

Quindi in sintesi nel momento in cui cadiamo nella trappola della piattaforma di Profit Maximizer è molto complesso se non impossibile riuscire a recuperare il denaro versato e investito nella piattaforma.