Come ottimizzare il widget Worldfilia



Dopo circa 2 mesi e mezzo di utilizzo del widget Worldfilia posso dire di essere molto soddisfatto, infatti grazie a quest’affiliazione, come potete vedere dallo screen qui sotto ho guadagnato circa 1500 € in più che si vanno aggiungere al guadagno Adsense, che come ho già detto, nonostante gli oltre 10.000 clic sul widget non è calato.

Immagine_screen

Come ho già spiegato nell’articolo precedente ( come guadagnare con il widget worldfilia ), questo widget contenente campagne random da me scelte, l’ho posizionato come articoli correlati in fondo all’articolo e quindi sotto a tutti i banner adsense. A questo punto gli oltre 10.000 clic ricevuti non mi spaventano perchè se il lettore è arrivato al widget significa che ha ignorato i banner adsense e quindi non li avrebbe mai cliccati. Comunque considerando il mio CPC medio Adsense, il guadagno sarebbe stato comunque inferiore al widget.

Ho inoltre aggiunto un widget in alto in sidebar, siccome alcuni articoli dei miei siti sono molti lunghi, quindi a volte il widget quadrato a lato in alto può subito attirare l’attenzione del lettore. Questo si potrebbe causare una diminuzione dell’RPM Adsense e di qualsiasi altra affiliazione che usate, ma nel mio caso non è successo quindi continuerò a tenerlo.

Vuoi provare il widget WorldFilia ? Clicca qui !!!



A questo punto voglio ottimizzare ancora di più i guadagni, andando a studiare le campagne più performanti. Grazie alle Statistiche Veloci, ho recuperato i dati degli ultimi 2 mesi per ogni campagna, il risultato è questo:

screeen2

Ho selezionato in verde le campagne che secondo me sono andate meglio ! A questo punto devo fare alcune considerazioni:

  • Le campagne per me più performanti per la nicchia di visitatori dei miei siti sono senza dubbio Cambogia + Caffè e Correttore nasale.
  • Valgofix e Varicofix promettono bene, ma siccome i clic per fare un’analisi attendibile sono ancora pochi, aspetterò di raggiungere almeno i 1000 clic per valutare se considerarle campagne top oppure no.
  • Bacche di Acai, nonostante non abbia raggiunto i 1000 clic non mi ha soddisfatto, infatti su 380 clic nessuna vendita.
  • Hairless e Green Coffè, con un 0.3 % circa di CR non mi hanno entusiasmato molto
  • Altroconsumo utilizzato su un sito di cellulari è andato malissimo: pochissimi clic e zero lead. Rimuoverò il widget dal sito in questione.

Ottimizzazione Widget 1° step

Per quanto riguarda il mio sito top che ha reso più degli altri creerò un nuovo widget con la stessa configurazione del precedente selezionando solo le 2 campagne più performanti per verificare se aumentano le conversioni. Per quanto riguarda gli altri siti manterrò le stesse campagne per arrivare ad almeno 1000 clic e valutare se continuare ad usarle oppure no.

Vuoi provare il widget WorldFilia ? Clicca qui !!!