Lavorare da casa: come inventarsi un lavoro



Lavorare da casa con il proprio pc e con una buona connessione internet è divenuta una tendenza sempre più diffusa per coloro che vogliono arrotondare le proprie entrate mensili. Dunque sfruttando internet con le sue enormi potenzialità e le numerose risorse gratuite si può arrivare ad ottenere un guadagno extra attraverso la promozione pubblicitaria e il marketing on line.

Tra i metodi più accreditati spicca quello relativo alla monetizzazione del proprio spazio web, e cioè dunque attraverso l’ottimizzazione dei contenuti del proprio sito internet che dovrà conquistare gradualmente la curiosità degli utenti on line in modo da rendere credibile e costante il proprio successo che si trasformerà agli occhi dei motori di ricerca come una fonte autorevole e competente. Per guadagnare con il proprio sito occorrerà curare nel dettaglio i contenuti in modo che risultino sempre interessanti, innovativi e ricercati, successivamente poi bisognerà aggiornarli e ottimizzarli presentandoli in una veste grafica che possa rendere utile e piacevole l’esperienza del visitatore sul proprio sito. La remunerazione dipenderà dalla gestione dei banner grafici e testuali, e cioè quindi dalle pubblicità inserite all’interno del nostro sito che ci permettono di guadagnare per ogni click che ogni visitatore effettua nel momento in cui visita la nostra pagina.


Anche Facebook offre la possibilità di guadagnare comodamente da casa, grazie ad un sistema interno che calcola l’introito in base al numero delle condivisioni e dei like. Prima ancora di parlare di meccanismi e strategie bisogna soffermarsi sul tipo di pagina da creare per poter guadagnare con uno dei più famosi e importanti social network al mondo e per questa ragione bisogna fare un’analisi di mercato per capire quale sia la nicchia specifica su cui far ruotare il proprio progetto. In genere si tende a scegliere un argomento da molti ricercato per mancanze di fonti e spiegazioni sui vari portali, in modo da costituire una risposta vincente ai mille dubbi e perplessità che gli utenti hanno su quella specifica tematica.

Una volta trovata la nicchia giusta bisognerà trovare un programma di affiliazione che ti pagherà una specifica commissione proporzionalmente a quanti affari stai generando attraverso i like e le condivisioni. Dato che non è previsto alcun costo nell’affiliarti, puoi sfruttare tutti i siti che desideri come Amazon che offre un programma di affiliazione competitivo che paga una percentuale su qualsiasi acquisto che una persona fa dopo aver cliccato attraverso il tuo post, anche se non è ciò che hai pubblicizzato. Per aderire e commercializzare una società come affiliato bisogna andare sul sito della società e compilare i moduli richiesti, iniziando così un rapporto di collaborazione.

A proposito di affiliazioni bisogna tenere in considerazione per poter guadagnare online uno degli advertising più in voga in questo momento e cioè Worldfilia che offre un servizio di remunerazione serio e affidabile con pagamenti puntuali a 45 giorni con vari modelli pubblicitari come CPL, CPC e CPA, grazie alla strategia basata sul PBM (Performance Based Marketing). Con Worldfilia è possibile trasformare le visite sul proprio sito web in denaro semplicemente promuovendo le campagne pubblicitarie, grazie a commissioni concorrenziali e una possibilità di guadagno illimitate.

Senza dimenticare l’apporto fornito da Youtube che permette di guadagnare on line comodamente da casa propria, caricando un video originale e interessante capace di coinvolgere milioni di utenti che trovano in quello che noi abbiamo da mostrare la risposta ad un’esigenza momentanea. Dopo aver creato il canale e aver richiesto la partnershirp per poter iniziare a monetizzare il proprio traffico on line dobbiamo capire qual è il metodo migliore per ottenere dei risultati. Le strade percorribili sono tante ognuna delle quali può permetterci di ottenere il successo che meritiamo solo attraverso un’adeguata pianificazione dei video che dovranno essere ottimizzati per i motori di ricerca e condivisi sui vari social per aumentare il numero delle visualizzazioni.

Guadagnare con un sito web:

Guadagnare senza un sito web:

Programmi di Affiliazione consigliati:

  1. AffiliationPartnerrecensioneregistrati
  2. Executive Affiliationrecensioneregistrati
  3. WorldFilia recensioneregistrati
  4. Google Adsense recensioneregistrati