Guadagnare online senza competenze



In Rete ogni cosa possibile! Basta seguire una serie di accorgimenti e direttive per poter sfruttare le numerose potenzialità offerte dal web. Infatti al momento esistono una sere di strade percorribili con le quali poter fare soldi senza particolari competenze. Di conseguenza non serve avere a disposizioni ingenti somme di denaro per poter provare a guadagnare direttamente online.

Ovviamente non esiste una ricetta uguale per tutti, ma sicuramente la Rete mette a disposizione una serie di metodi alternativi da sperimentare con lo scopo di accumulare interessanti somme di denaro. Molti di questi metodi sono usati da coloro che stanno cercando un modo per arrotondare il proprio stipendio, magari per via di un contratto precario come un part-time.

Guadagnare on line senza competenze è possibile?

Guadagnare online senza competenze

4 Metodi alternativi sicuri per guadagnare on line

Su Internet ci sono numerose guide su come guadagnare on line senza competenze. Molti dei suggerimenti proposti si rivelano inconcludenti e poco veritieri. Per questo motivo abbiamo deciso di porre alla vostra attenzione solo i metodi alternativi sicuri che possono garantire un guadagno effettivo.

Infatti i metodi proposti hanno una validità comprovata: sono stati provati e testati e quindi non sono delle truffe solitamente create ad hoc per ingannare le persone. Ci teniamo però a dire che questi metodi devono essere considerati dei suggerimenti da sperimentare per poter verificare personalmente in base alle proprie esigenze e necessità.

Strumenti in dotazione

Per guadagnare on line senza competenze occorre avere alcuni strumenti in dotazione. Tra questi spiccano un pc, ma anche un tablet o uno smartphone con una buona connessione internet. Poi bisogna essere necessariamente iscritti ad un social come Facebook, oltre ovviamente a possedere un indirizzo e-mail necessario per convalidare alcuni dei passaggi necessari per cominciare a guadagnare.

Quali sono i metodi per Guadagnare on line senza competenze?

1. Vendere oggetti online

Vendere oggetti on line si rivela spesso una vantaggiosa e inattesa idea. Infatti tutti tendono a conservare nella cantina o nei vari ripostigli di casa oggetti e vestiti che non usano più, senza pensare che quel materiale può trasformarsi in denaro. Ragion per cui anziché lasciarli marcire in quelle scatole impolverate, possiamo metterli on line tramite piattaforme specifiche che si occupano della diffusione degli articoli per la vendita in rete. Con un semplice click possiamo vendere di tutto: dagli orologi ai pantaloni, dai francobolli agli attrezzi per la palestra fino ai prodotti tecnologici. Su questa lunghezza d’onda spicca il portale Catawiki creato appositamente per la vendita di oggetti superflui tramite un sistema di aste tra gli utenti. Attualmente la piattaforma ha gestito oltre 30 milioni di vendite con circa 1.200 aste su base mensile.

2. Qassa: per accumulare punti e ottenere sconti

Il secondo metodo alternativo che vi proponiamo per guadagnare online senza competenze e capitali a propria disposizione, è considerato uno dei più solidi sistemi per fare soldi on line con cui magari poter fare acquisti. Infatti iscrivendosi a Qassa, possiamo accumulare sconti che possono essere spesi presso i migliori negozi online d’Italia e del mondo. In questo modo possiamo fare fruttare il nostro tempo, monetizzandolo e trasformando in beni di consumo. Per attivare l’attribuzione di uno sconto dobbiamo prima fare un acquisto on line in quel preciso esercizio commerciale. A quel punto Qassa trasforma il tuo ordine in una commissione che potrai convertire in denaro oppure reinvestire in un nuovo acquisto.



3. Fare soldi online con i sondaggi

Uno dei metodi più famosi ma anche gettonati per guadagnare on line senza competenze è quello dei sondaggi, scelto soprattutto da coloro che stanno aspettando un impiego e dunque cercano di rendere costruttivo il proprio tempo libero. Infatti per parteciparvi non serva alcuna capacità specifica, ma solo del tempo disponibile per rispondere alle domande poste dai questionari stessi. A tal proposito ci sono tanti siti che offrono questo tipo di opportunità. Tra questi vi segnaliamo varie piattaforme: la Nielsen, la MySurvey, la Toluna e il Centro di Opinione

4. Guadagnare con i concorsi a premio gratuiti

Moltissime aziende oggi giorno offrono dei concorsi a premio con cadenza periodica con la possibilità di vincere dei regali molto interessanti come per esempio dei buoni spesa ma anche auto oppure oggetti di valore. Con un pò di fortuna si può arrivare a guadagnare on line in pochissimi minuti. Per iscriversi a questi concorsi basta inserire nel form di convalida le proprie generalità nella speranza di riuscire a conquistare la Dea Fortuna. Nel caso in cui i prodotti vinti non sono di vostro gradimento, potete sempre venderli su Catawiki o su E-Bay. Tra i premi che si possono vincere con questo genere di concorsi spiccano i Buoni Spesa da 500€ messi a disposizione da aziende come LIDL, Carrefour, Eurospin e Ikea. Se invece ad interessarvi sono i prodotti tecnologici vi consigliamo di provare vi consigliamo di provare a vincerli su questi due link messi a disposizione da Apple e Samsung. Invece per gli amanti di due e quattro ruote basta tentare la fortuna con Lancia Ypsilon o con Vespa

Conclusioni

I metodi sopracitati vi aiuteranno a guadagnare online senza competenze ma anche senza avere dalla propria parte una somma di denaro da dover necessariamente investire. Ora scegli quello che più fa al caso tuo, oppure combinali anche tutti quanti con la possibilità di creare una strategia personale per potere guadagnare da casa. Sicuramente non diventerai ricco, ma quello che guadagnerai ti consentirà di integrare il tuo stipendio e chissà magari ti consentirà di toglierti qualche sfizio in più!