Come guadagnare con Facebook nel 2018 ? Ecco alcuni metodi



Volete sapere una volta per tutte come guadagnare con Facebook? Oggi lo scopriremo insieme nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi. Se tanto dobbiamo essere sinceri, prendere diversi mi piace e condivisioni non è un qualcosa alla portata di tutti, anche perché riuscire ad incassare denaro importante con il popolarissimo social di Mark Zuckerberg non è un gioco da ragazzi.
Tuttavia, nonostante ciò, guadagnare con Facebook si può e qui sotto ora vedremo qualche metodo efficace da mettere in pratica:

Guadagnare con Facebook

Servizi di affiliazione

I servizi di affiliazione permettono di guadagnare con Facebook una piccola percentuale sulle vendite di qualunque bene materiale o digitale offerto da negozi virtuale di terze parti. Gli store italiani e internazionali sono diversi, ma a comandare troviamo il popolare e-commerce Amazon. Iscrivendovi potrete generare senza problemi link sponsorizzati con cui i vostri seguaci potranno acquistare direttamente prodotti sul sito e-commerce più popolare che ci sia al mondo: voi a questo punto riceverete dall’incasso una percentuale che varia dal 5% al 12% con tetto massimo di 10 euro derivante da tutte le vendite collegate ai vari link sponsorizzati ma anche su tutti gli eventuali acquisti di persone che cliccheranno sul vostro collegamento Amazon entro un tempo stimato di 24 ore dalla sua apertura.

Scrivere e pubblicare un e-book

Se fin da sempre avete avuto una certa passione nella scrittura allora vi consigliamo vivamente di scrivere e pubblicare un e-book sulla vostra pagina Facebook in maniera del tutto gratuita. Si consiglia di puntare ai tempi d’oggi su saggi o guide al posto dei classici romanzi fantastici, ma il nostro vero consiglio è quello di scrivere su argomenti preferiti, quelli in cui riuscite meglio. Potrete salvare il vostro libro con una password che poi svelerete solo ed esclusivamente al momento dell’acquisto.


Condivisioni link e video

Altro ottimo metodo per monetizzare tramite il popolarissimo social network Facebook è quello di condividere filmati prelevati da YouTube dopo essersi registrati su caosvideo: si percepisce qualche cosa in base alle visualizzazioni che si ottengono. Si hanno risultati più che soddisfacenti dai filmati virali e divertenti da condividere all’interno di gruppi dedicati ai filmati.

Creare App virali per Facebook

Eventualmente se nel campo della tecnologia ci sapete fare potete procedere alla creazione di app per Facebook ma si potrebbe seriamente rischiare di faticare per nulla, sperando che gli utenti condividono, utilizzino e acquistino queste applicazioni. E’ un lavoro duro, ma è anche giusto ammettere che applicazioni importanti come Candy Crush Saga o Zynga guadagno un bel po’ creando App per il social di Mark Zuckerberg.

E-commerce

Terminiamo con uno dei metodi che potrebbe benissimo essere considerato quello più redditizio per fare denaro su Facebook, utilizzare il social blu come strumento di vendite dei vostri prodotti collegandolo direttamente al vostro negozio online. Non è gratis ma, tramite servizi appositi, non costa cosi tanto. Virando la vostra attenzione, per esempio, a Blomming vi sarà possibile aprire uno store online in maniera veloce e vendere direttamente su Facebook: vi verrà fatta fare una provare di circa due settimane dopodiché dovrete obbligatoriamente pagare 20 euro mensili piano base oppure 25 euro al mese piano premium senza alcun limite di oggetto da inserire. Questi sono per noi i migliori metodi su come guadagnare con Facebook. Se ne conoscete altri efficaci scriveteceli nei commenti.